Autore Topic: [Multi] Ghost Trick  (Letto 16792 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.258
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Ghost Trick
« il: 18 Gen 2011, 11:37 »
Ghost Trick: Phantom Detective (ゴースト トリック Gōsuto Torikku) è l'ultimo gioco made in Capcom da parte di Shu Takumi, director della splendida serie Ace Attorney, e voi, che ci state giocando e non avete ancora aperto un thread, siete veramente delle brutte persone. :no:

Il gioco narra le misteriose vicende dell'anima di un ragazzo alla ricerca della causa della sua morte.
Il protagonista è guidato da una lampada posseduta che gli insegna i primi trucchi da lui eseguibili (i Ghost Trick del titolo). La meccanica ruota intorno alla possibile interazione del giocatore con i vari elementi dello scenario grazie all'abilità del protagonista nello spostarsi 'possedendo' oggetti nel raggio di un metro da lui, e 'azionandoli' in vari modi e con i più svariati risultati. Questi espedienti devono essere utilizzati in vari ambienti e situazioni per impedire di volta in volta la morte di alcuni personaggi importanti (il protagonista può alterare il passato fino a 4 minuti prima della morte di una persona defunta di recente).

L'ho provato ieri sera e in tipo 10 minuti di gioco m'è partito il gene dell'acquisto compulsivo.
Sento puzza di capolavoro.
« Ultima modifica: 12 Feb 2023, 22:15 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [DS] Ghost Trick
« Risposta #1 il: 18 Gen 2011, 13:25 »
Io sono all'ottavo capitolo e non riesco a farne a meno! E' davvero un bel gioco! Poi la cosa che mi ha stupito di più, oltre alla scorrevolezza di gioco (i dialoghi sono velocissimi) e alla grafica, è anche la possibilità di scegliere la tua storia perchè ci sono dei bivi all'interno del gioco, e questo mi fa pensare che una volta finito si possa rigiocare in modo diverso.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [DS] Ghost Trick
« Risposta #2 il: 18 Gen 2011, 13:30 »
si può salvare sempre o è tipo phoenix wright che se sbaglio tot volte mi riporta indietro di 40 dialoghi ?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.258
  • Mellifluosly Cool
Re: [DS] Ghost Trick
« Risposta #3 il: 18 Gen 2011, 14:43 »
Ci sono checkpoint ma (per ora, sono al quarto capitolo) sono abbastanza vicini.
I dialoghi non sono lunghi e sono molto rapidi.
La grafica e le animazioni sono pazzesche.
Professional Casual Gamer

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [DS] Ghost Trick
« Risposta #4 il: 18 Gen 2011, 14:48 »
Comprato ieri ed oggi sono a casa bloccato con febbre e mal di gola.
Risultato, sono al capitolo 9, fatto quasi tutto d'un fiato.

Davvero bellissimo graficamente, il gioco è estremamente lineare e più si va avanti più diventa Trial & Error.
La storia acchiappa dibbrutto, non riesco a smettere!

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.039
Re: [DS] Ghost Trick
« Risposta #5 il: 20 Gen 2011, 13:19 »
Fatto anch'io il prologo. La storia acchiappa e l'idea è originale.

In pratica il gioco inizia con noi morti, e una ragazza che cerca di sfuggire da un sicario. Non ci riuscirà e morirà. Noi possiamo andare indietro nel tempo 4 minuti prima che questa muoia, e manipolando gli oggetti a schermo dovremo cercare di fare andare le cose in modo diverso. Dovremo sconfiggere il fato :)
Con il tasto Ghost si visualizzano gli oggetti che possiamo interagire col nostro potere. Dobbiamo avvicinarci all'assassino prima che i 4 minuti scadano (c'è una clessidra sullo schermo superiore). Selezionato un oggetto sullo shermo apparirà l'azione che si può compiere (ad es. ombrello: apri   bicicletta:pedala  frullatore:accendi) e una volta selezionato vediamo quali sono gli effetti che hanno.

Le premesse sono molto buone. Stasera ci gioco in caserma :yes:

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [DS] Ghost Trick
« Risposta #6 il: 20 Gen 2011, 13:25 »
A me sta piacendo molto :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [DS] Ghost Trick
« Risposta #7 il: 20 Gen 2011, 13:30 »
Io sono al capitolo 13 se non ricordo male! E' una vera droga, il gameplay è davvero stimolante e la trama tiene incollati al ds!  :o

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [DS] Ghost Trick
« Risposta #8 il: 20 Gen 2011, 13:49 »
Nei pochi giorni di vacanza natalizia ho rispolverato alla grande il nintendino, consiglio anche "9 Hours, 9 Persons, 9 Doors" però solo per chi non si smarrona a leggere molto
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.039
Re: [DS] Ghost Trick
« Risposta #9 il: 21 Gen 2011, 11:59 »
Sono al capitolo 3. Bello è bello, ma gli enigmi mi sembrano facilotti. Più avanti si fa più tosto?

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [DS] Ghost Trick
« Risposta #10 il: 21 Gen 2011, 12:35 »
Tosto tosto no (almeno fino al capitolo 15, dove sono arrivato), però le cose si complicano abbastanza da divenire più stimolante.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [DS] Ghost Trick
« Risposta #11 il: 21 Gen 2011, 13:26 »
Finito! Che dire: consigliato, consigliato, consigliato. E' un gioco da divorare. Grafica ottima con animazioni fantastiche, sonoro ai livelli di Phoenix Wright, gameplay originale, trama che ti tiene incollato allo schermo e finale ancora più sorprendente! Era dai tempi del primo Phoenix Wright che non mi divertivo così! Che aspettate a comprarlo!  :)

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.599
    • E-mail
Re: [DS] Ghost Trick
« Risposta #12 il: 21 Gen 2011, 13:38 »
Finito! Che dire: consigliato, consigliato, consigliato. E' un gioco da divorare. Grafica ottima con animazioni fantastiche, sonoro ai livelli di Phoenix Wright, gameplay originale, trama che ti tiene incollato allo schermo e finale ancora più sorprendente! Era dai tempi del terzo Phoenix Wright che non mi divertivo così! Che aspettate a comprarlo!  :)
ho corretto con quanto mi sento di condividere...cmq possiamo dire che ghost trick è la miglior uscita ds da almeno 2 anni a qs parte?
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [DS] Ghost Trick
« Risposta #13 il: 21 Gen 2011, 14:00 »
Secondo i miei gusti sì, ma capisco che magari non può piacere a chi non ama le avventure grafiche! Secondo me è un giocone!  :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.258
  • Mellifluosly Cool
Re: [DS] Ghost Trick
« Risposta #14 il: 21 Gen 2011, 14:07 »
L'unica cosa per ora che non mi entusiasma è il fatto che ogni tanto non si debba fare altro che andare da una parte all'altra per ascoltare i dialoghi e sbloccare situazioni successive.
E la ripetizione di un paio di situazioni, soluzioni o animazioni, però ci sta, va bene così. Musicalmente è molto simile a Phoenix Wright, infatti è spettacolare.
Animazioni come non se ne vedevano da troppo tempo. Eccezionali.
Professional Casual Gamer