Autore Topic: The Facebook Place  (Letto 317350 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: The Facebook Place
« Risposta #2325 il: 17 Nov 2015, 14:36 »
Deve aver ingaggiato Ferruccio come SEO!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.238
Re: The Facebook Place
« Risposta #2326 il: 17 Nov 2015, 19:18 »
Bene per la chiusura di Facebook :yes:, male per aver usato un tutorial di Aranzulla. :no:
Giuro,  è complicatissimo eliminare il proprio account se non si sa dove andare.
Però una volta capito la procedura è immediata.
Tuttavia bisogna aspettare comunque 14 giorni ( nel caso uno ci ripensi).
Tanto poi lo riattiverai. :P
Infatti per evitare ciò non l'ho disattivato ma proprio eliminato.  8)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: The Facebook Place
« Risposta #2327 il: 17 Nov 2015, 21:08 »
rispetto per J VR  :yes:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: The Facebook Place
« Risposta #2328 il: 17 Nov 2015, 21:13 »
Ne puoi creare uno nuovo...
E, pensa, Facebook ricorderà tante cose di te, alla faccia dell'eliminazione del precedente account. :no:

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.238
Re: The Facebook Place
« Risposta #2329 il: 18 Nov 2015, 08:06 »
Ne puoi creare uno nuovo...
E, pensa, Facebook ricorderà tante cose di te, alla faccia dell'eliminazione del precedente account. :no:
Poco ma sicuro.
Ma di solito non mi pento mai delle mie scelte, giuste o sbagliate che siano.
Infatti...
rispetto per J VR  :yes:
...niente stima baba, le bandiere francesi... :no:
Mi sono sentito offeso nel profondo, il mio cuoricino già esitante di suo non ha retto a tutto ciò.

L'unico problema sono i contatti che ho perso, però sapete che c'è, sticazz, in un modo o nell'altro recupero tutto.

Che poi a conti fatti a che mi è servito FB da quando ce l'ho?*
-Non ho ficcato
-Non ci ho guadagnato nulla
-e il lavoro di certo non vado a cercarmelo qui

quindi che rimane?

Rimangono gli aspetti più mediocri delle persone, non che lo siano ovviamente, ma sulla superficie quello c'è, ed io non lo tollero.
Preferisco rimanere con il mio ideale romantico che vede le persone come individui brillanti e ragionevoli piuttosto che scontrarmi, e sconfortarmi, con la realtà.
Perché quando uno che di solito scrive "xke" o posta stronzate su stronzate all'improvviso si lancia in un analisi di geopolitica (populista) è veramente difficile resistere alla tentazione di mandarlo affanculo a caratteri cubitali. ;D
Occhio non vede, cuore non duole.

*Però ho rimediato la stanza dove sono alloggiato tuttora.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: The Facebook Place
« Risposta #2330 il: 18 Nov 2015, 11:35 »
dal lato utente facebook non è altro che una rubrica che si autoaggiorna con le informazioni che GLI ALTRI (i tizi che abbiamo conosciuto nella realtà e che poi abbiamo SCELTO di aggiungere a facebook, visto che i primi tempi il requisito della conoscenza era fondamentale) scelgono di condividere. Piuttosto che bruciare il telefono io mi chiederei di che tipo di persone mi riempio la rubrica e che persone frequento.

chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: The Facebook Place
« Risposta #2331 il: 18 Nov 2015, 12:26 »
Discorso logico Keigo, il problema é che lo strumento é completamente fuori controllo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: The Facebook Place
« Risposta #2332 il: 18 Nov 2015, 12:28 »
Ma non è vero. Basta selezionare gli amici, come ha detto keigo, e perdere dieci minuti con le impostazioni.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: The Facebook Place
« Risposta #2333 il: 18 Nov 2015, 12:49 »
Resistance is futile.
Comunque non sto certo a discutere sull'usabilità sostenibile di FB, sia mai che mi convinciate a riscrivermi per la terza volta :D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: The Facebook Place
« Risposta #2334 il: 18 Nov 2015, 13:05 »
Io mi sono reiscritto perché avevo un po' di app che mi sollecitavano in tal senso (classifiche, punti, ecc. ecc.).
Account semi-fake, Atc Hoo, e via. Già lì non mi piacque molto il fatto che Facebook, casualmente, mi consigliava amici & pagine che avevo con il precedente account, aperto con un indirizzo email differente.
Comunque non era un gran problema, non usandolo. Non ricevevo neppure richieste, evidentemente non apparivo nei consigli degli ex-amici.
Poi mia moglie ha scritto nella mia bacheca e da lì in poi mi sono arrivate, per una settimana, dieci o quindici richieste al giorno.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: The Facebook Place
« Risposta #2335 il: 18 Nov 2015, 13:09 »
Appunto, una storia dell'orrore :)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: The Facebook Place
« Risposta #2336 il: 18 Nov 2015, 16:47 »
Ma non è vero. Basta selezionare gli amici, come ha detto keigo, e perdere dieci minuti con le impostazioni.

Vero ma alla fine se hai una cerchia ristretta di amici che senso ha venire a sapere cosa pensavo/fanno tramite Facebook quando con queste persone comunque ci parli/le vedi regolarmente?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: The Facebook Place
« Risposta #2337 il: 18 Nov 2015, 16:55 »
Mica è detto che tu ci parli/le veda regolarmente...
Per "selezione" intendo anche un semplice "non aggiungere cani e porci".

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #2338 il: 18 Nov 2015, 17:05 »
Io non vedo che problema di privacy ci sia dato che facebook consente di impostare la privacy a piacimento, scegliersi gli amici a piacimento e soprattutto nessuno ci obbliga a scrivere ogni cazzata che pensiamo. Non è un diario segreto, è solo un mezzo di comunicazione che possiamo usare con chi vogliamo per trasferire le informazioni che NOI vogliamo.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: The Facebook Place
« Risposta #2339 il: 18 Nov 2015, 17:42 »
Ma non è vero. Basta selezionare gli amici, come ha detto keigo, e perdere dieci minuti con le impostazioni.

Vero ma alla fine se hai una cerchia ristretta di amici che senso ha venire a sapere cosa pensavo/fanno tramite Facebook quando con queste persone comunque ci parli/le vedi regolarmente?

perchè "parlare e vedersi" non significa esprimersi, condividere un link, vedere un video etc. Oltretutto posso sapere anche cosa pensano degli avvenimenti mondiali i miei amici lontani e posso avere l'opportunità di capire più a fondo i punti di vista di persone con cui parlo raramente o scoprire di avere punti in comune con persone con cui non avrei mai immaginato/avuto l'opportunità di farlo altrimenti. Se evitate facebook perchè è un posto di merda è perchè vi scegliete amici di merda. Sostanzialmente non è che se vi limitate a vederli al pub o durante una partita siano delle persone migliori, semplicemente non avete l'occasione di conoscerli davvero.

A me sembra la storia di quello che non prende la patente per paura che poi gli amici gli fumino in macchina.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.