Dai, iniziamo con un po' di FAQ così poi aggiorniamo il post in prima pagina.
- Cos'è FaceBook?Qui bisogna quotare l'autorevole Nonciclopedia, che ne dà la definizione più completa e pertinente:
Facebook, meglio noto come "Mi faccio i cazzi tuoi perchè di miei nonnehò", nacque dalla geniale mente del Dottor Slump (e Arale) alle idi di marzo del 1959 in seguito ad esperimenti sul collegamento tra la Bomba H e le ricette di Wilma De Angelis.
Letteralmente "faccia da libro" o "libro in faccia", Facebook si autodefinisce "social network" ma è riconosciuto dalla comunità internazionale di tossicodipendenti come "Asocial network" (data la massa di asociali sfigati che lo popolano).
Rientra nella categoria farmaceutica degli analgesici decongestionanti. Secondo la FAO potrebbe in pochi anni risolvere il problema della fame nel mondo, facendo semplicemente estinguere il genere umano.
I suoi fondatori Willy Wonka e il Pontefice Leone di Lernia ricevettero il premio Nobel per la coprofagia nel lontano 169 a.b.C. nonchè il premio della Critica (ottenuto truccando il televoto).
Ad oggi conta più di 2 accessi unici al giorno ed oltre -124 pagine visualizzate da ogni paese europeo del mondo, un successo che ha destabilizzato addirittura il presidente della Confederazione Indipendente del Congo.
- Ma ci trovo TFPers?Come in tutte le realtà 2.0 votate al cazzeggio intransigente, la presenza del gruppo TFP è garantita da un nucleo costante e attivo. In netta controtendenza rispetto all'attuale crisi economico-finanziaria, il tasso di fancazzismo cresce in maniera esponenziale.
Restano dei problemi nell'associare Nome, Cognome e foto ai nickname. Teokrazia è una specie di Niko Bellic di periferia, Darrosquall si è iscritto come "Marco Battaglia", Wis ha la faccia di Tonypiz ecc...
In ogni caso, ogni dubbio può essere sciolto grazie al topic "Chi è Chi" nel gruppo TFP di FB [che a noi ggiovani ci piace di usare le abbreviazioni]:
http://www.facebook.com/group.php?gid=28501345667 Mi riservo il diritto di aggiungere un capitolo su Macca.