Autore Topic: [PS3] Heavy Rain  (Letto 180644 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.464
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1605 il: 01 Ago 2012, 14:05 »
Sinceramente non mi attirava molto questo gioco, però per curiosità ho provato la demo e mi ha sorpreso piacevolmente, a parte certe combinazioni multiple di qte  anche per azioni basilari tipo appiattirsi per passare dietro un cassonetto (ma forse era per fare da tutorial) e per il modo assurdo in cui si cammina.
Trovato a 9€ (prezzo da film ;D) la move edition con incluso anche "l'imbalsamatore" non me lo sono lasciato sfuggire.

Sta installando, ho finito l'origami ma non capisco che roba dovrebbe essere. Una papera che impenna?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.531
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1606 il: 01 Ago 2012, 14:07 »
Sinceramente non mi attirava molto questo gioco, però per curiosità ho provato la demo e mi ha sorpreso piacevolmente, a parte certe combinazioni multiple di qte  anche per azioni basilari tipo appiattirsi per passare dietro un cassonetto (ma forse era per fare da tutorial) e per il modo assurdo in cui si cammina.
Trovato a 9€ (prezzo da film ;D) la move edition con incluso anche "l'imbalsamatore" non me lo sono lasciato sfuggire.

Sta installando, ho finito l'origami ma non capisco che roba dovrebbe essere. Una papera che impenna?
se ti fai catturare è un gioco fantastico,anzi,un'esperienza fantastica
ha un solo grosso difetto ma finchè non lo hai finito...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.665
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1607 il: 01 Ago 2012, 14:23 »
a parte certe combinazioni multiple di qte  anche per azioni basilari tipo appiattirsi per passare dietro un cassonetto (ma forse era per fare da tutorial) e per il modo assurdo in cui si cammina.
I QTE si fanno complicati se l'azione a schermo è complicata per il personaggio; il caso che citi non è un'azione così basilare, vista la stazza di Shelby ;D
A quel prezzo hai fatto bene a prenderlo, a prescindere se poi il gioco ti appassionerà o meno ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.241
  • Universal acclaim
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1608 il: 01 Ago 2012, 14:26 »
non giocarlo col move  :no:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.457
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1609 il: 01 Ago 2012, 14:29 »
Tra l'altro nel gioco la scena del cassonetto mi pare non ci sia nemmeno.
Immergiti nei personaggi e 'recita' le parti nel modo più naturale possibile (è un gioco di recitare).
Anche considerati i difetti, HR rulla.

Ecco, sì, quand'anche avessi un Move in casa, non accenderlo.
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1610 il: 01 Ago 2012, 14:42 »
Ogni volta che viene su il topic di HR mi girano i coglioni... >:(
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.241
  • Universal acclaim
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1611 il: 01 Ago 2012, 15:02 »
anche a te giopep ha spoilerato l'assassino?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1612 il: 01 Ago 2012, 15:02 »
Ogni volta che viene su il topic di HR mi girano i coglioni... >:(
Esplicita, sono curioso..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1613 il: 01 Ago 2012, 15:12 »
Sta installando, ho finito l'origami ma non capisco che roba dovrebbe essere. Una papera che impenna?

lol, sì, più o meno, un uccello :)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.464
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1614 il: 01 Ago 2012, 15:15 »
Per sicurezza fuggo dal topic, mica che mi spoilero qualcosa per sbaglio. Tranquilli comunque, il move non ce l'ho proprio :D

p.s. è come dice Wis, la parte  vicolo col cassonetto (in effetti per sto poliziottone non era facile passare di lì ;D) c'è solo nella demo, nel gioco completo parcheggia direttamente davanti al motel.
« Ultima modifica: 01 Ago 2012, 15:17 da Andrea Rivuz »

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1615 il: 01 Ago 2012, 16:13 »
Sinceramente non mi attirava molto questo gioco, però per curiosità ho provato la demo e mi ha sorpreso piacevolmente, a parte certe combinazioni multiple di qte  anche per azioni basilari tipo appiattirsi per passare dietro un cassonetto (ma forse era per fare da tutorial) e per il modo assurdo in cui si cammina.
Trovato a 9€ (prezzo da film ;D) la move edition con incluso anche "l'imbalsamatore" non me lo sono lasciato sfuggire.

Sta installando, ho finito l'origami ma non capisco che roba dovrebbe essere. Una papera che impenna?

hai fatto benissimo, cazzo a 9€ è regalato e vedrai che ti darà tante soddisfazioni se entrerai nel mood giusto, quello suggerito da wisky tra le altre cose
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1616 il: 01 Ago 2012, 16:14 »
Io ringrazio il cielo di averlo finito prima degli spoiler di cryu e giopep :D
Per me capolavoro.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.464
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1617 il: 03 Ago 2012, 17:32 »
Se riparto da un capitolo invece che da continua cosa succede? Mi tiene le scelte fatte fino a quando ero arrivato a quel capitolo o che?
Perchè me ne sono andato da un posto prima che arrivasse la polizia, ma la scena dopo... sto alla polizia. È un bug o è normale?

edit: trovato un post di Wis che spiega come funziona, in pratica ogni capitolo ha la timeline precedente salvata e per modificarla bisogna giocare i capitoli antecedenti... Provo a rigiocarlo facendo le stesse cose di prima...
« Ultima modifica: 03 Ago 2012, 17:48 da Andrea Rivuz »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.464
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1618 il: 04 Ago 2012, 00:24 »
Er.... L'ho finito ora :D
Mi è piaciuto molto, il coinvolgimento che riesce a creare è davvero notevole (credo di aver appena fatto una tirata di 5-6 ore), spesso sentivo una foga, un senso d'urgenza provato raramente in un vg.

Ho riletto un po' il thread, considerazioni sparse:
- Madison ha un culo super
- la storia mi è piaciuta decisamente, quando in una certa scena viene pronunciato "il nome" ho fatto oooooh.
L'unica cosa che proprio non mi spiego è
Spoiler (click to show/hide)
- secondo me va giocato assolutamente a esperto se si ha un minimo di manualità, la storia più che da effettive scelte ponderate è influenzata dalla riuscita delle azioni tramite qte. Se i qte sono troppo facili si elimina l'urgenza e ci si mette su un binario che porta quasi sicuramente al finale "migliore". Che poi già a esperto non è molto difficile, l'unica volta che mi è morto un personaggio poi mi sono accorto che si era spento il dual shock :D
- A rompere il cazzo come Maxx non c'è nessuno. :D
« Ultima modifica: 04 Ago 2012, 00:28 da Andrea Rivuz »

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1619 il: 04 Ago 2012, 00:51 »
Son contento ti sia piaciuto.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632