Autore Topic: [PS3][360][PC] Remember Me  (Letto 21759 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS3][360][PC] Remember Me
« Risposta #300 il: 04 Gen 2016, 11:55 »
Mmm, lo ricordo carino. Tutto sommato concordo con Wis anche se forse il gameplay non lo ricordo così pessimo. O almeno, era un legno ma giocandolo ad hard era pure un pelino impegnativo e dovevi cambiare spesso le combo, ma potrei confondere con qualche altro gioco.
La questione dei ricordi è figa, purtroppo la trama si perde un po'.
Sempre in Life is strange la gestione della cosa è migliore e più rifinita.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Remember Me
« Risposta #301 il: 06 Mar 2017, 02:16 »


Con la stessa telecamera di merda, tra l'altro.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Remember Me
« Risposta #302 il: 05 Giu 2021, 05:51 »
Lo sto rigiocando per il livello di difficoltà più alto e i collezionabili rimanenti, è un gioco con varie pecche di realizzazione ma con ottime idee e intuizioni, un pò sperimentale, molto imperfetto ma originale in certe cose.

Analiticamente il gioco letteralmente si suddivide in sezioni di arrampicata molto guidate (con appigli segnalatissimi e a senso unico, il che mi riporta ai Castlevania Lords of Shadow, specie il 2) e arene di combattimento in cui scatenare le combo.
C'è una carina personalizzazione di queste, pur non essendo possibile variare i tasti associati ad esse, è possibile alterare la sequenza di funzioni dei colpi tramite i pressen (potenza, raffreddamento per le special ecc) e quando le special entrano in funzione regala più di qualche soddisfazione.

È un sistema potenzialmente interessante perché ha questi inserti strategici, perchè in fondo riprende (alla lontanissima e con un decimo della maestria, profondità e sviluppo) un'idea di God Hand ossia la personalizzazione combo e perché è tanto sperimentale e in qualche modo riesce a legare questo stesso sistema con le peculiarità delle tipologie nemiche (es i Pressen Potenza agevolano delle finishers sugli Enforcer).

Vedrò come si sviluppano gli scontri (perchè contrariamente al titolo del gioco, non ricordo moltissimo  :D ma è logico, son passati anni), per ora mi sembra mandare quel gradi di profondità che lo faccio passare al livello successivo ma sicuramente è un aspetto meritevole, anzi direi che tendenzialmente preferisco combat imperfetti ma interessanti e sperimentali a quelli rodati ma con poco brio.

Sequenze remix di memoria molto ben realizzate, per quanto nulla di rivoluzionario (fanno un pò effetto investigazioni di Batman Arkham Origins, se non ricordo male), per il resto la vera prortagonista è Neo-Paris per quanto mi riguarda:

Purtroppo la città resta sempre un pò 'sullo sfondo' con effetto cartolina e con interattività ai minimi, eppure è graziata da una direzione artistica notevole ed in generale l'immaginario e setting di gioco per ora è di asspluto pregio