Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 299747 volte)

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Offline The Fool

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Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3030 il: 18 Apr 2009, 20:48 »
Per fare le Ultra e il lariat di Zangief col pad si possono mettere punch*3 e kick*3 sui dorsali, così schiacci un tasto solo che vale per tre.
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Offline Ezahn

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Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3031 il: 18 Apr 2009, 21:22 »
Io per stick intendevo lo stick analogico del Sixaxis eh, a scanso di equivoci.

Mi ruga spendere altri soldi per un gioco che non so quanto terrò a mano... però capisco che cambierebbe la musica.
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Offline The Fool

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Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3032 il: 18 Apr 2009, 21:27 »
Io col Sixaxis ti consiglio di giocare con la croce, metti LP e LK sui dorsali digitali per fare le prese e il resto sui tasti frontali come vuoi tu. Sui dorsali analogici metti punch*3 e kick*3 per fare le Ultra.
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Offline Ezahn

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Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3033 il: 19 Apr 2009, 17:12 »
Io col Sixaxis ti consiglio di giocare con la croce, metti LP e LK sui dorsali digitali per fare le prese e il resto sui tasti frontali come vuoi tu. Sui dorsali analogici metti punch*3 e kick*3 per fare le Ultra.

Tnx, Fool. Proverò.
Anche se per ora finisco sempre con il giocare con l'orrido stick analogico: uso sempre Blanka (uno dei pochissimi personaggi che non mi stiano sui maroni grazie ai loro ghignetti da cumenda del karate ^^) e il tipo di movimenti che chiede mi riescono difficilerrimi in super e ultra con il pad analogico.
Ma ritenterò.
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Offline The Fool

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Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3034 il: 19 Apr 2009, 17:25 »
IYO [DHALSIM] VS. DAIGO [RYU]

Cazzo c'è quella combo che fa Dhalsim dopo che Ryu s'è scoperto con lo shoryuken [testata --> yoga flame --> yoga inferno] che fa un casino di danno, tipo mezza barra. A Ryu, che ha una buona stamina. Per il resto vedo con piacere che Daigo fa gioco sul rialzo e usa spessissimo il command overhead con MP. Comunque Dhalsim è un gran figo, vale decisamente la pena imparare a usarlo.

POONGKO [WHITE RYU] VS. DAIGO [BLUE RYU]

Questo è totale. Troppe fireballs, ma è totale lo stesso, il secondo round con il rush di Poongko, il comeback di Daigo con l'Ultra caricata appalla e la vittoria di Poongko è uno spettacolo. Poongko è coreano, è fortissimo, pensavo potesse battere Daigo o perlomeno metterlo in seria difficoltà e invece niente, Daigo ha sbrindellato di mazzate pure lui.
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Offline Kipple

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Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3035 il: 20 Apr 2009, 00:24 »
Ho preso ssf2t hd remix ma per trovare un match decente online c'e' da piangere in turco, mi viene la tentazione di prendere sf4 visto che presumo sia piu' frequentato :( anche se il gameplay non mi ispira moltissimo dai video che ho visto, per non parlare della grafica e delle animazioni legnose (il messaggio subliminale e': venite voi a giocare ad hd remix  ;D)
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Offline Cryu

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Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3036 il: 20 Apr 2009, 01:36 »
filmatoni
Che spettacolo.
SF4 rulla.

Passano i mesi, ci sto giocando pochino e solo in multi dal vivo. Ma ad ogni duello serio sembra di stare alla Scala del gameplay. Ieri con Rega è stato un 20 a 18 con ribaltoni e colpi di scena che neanche una sceneggiatura di Kojima.

Ci vorrà un po' di tempo perché i detrattori a priori non possono mica perdere la faccia di botto. Ma sono convinto che tra non molto verrà giustamente incoronato all'unanimità come l'evento di genere più significativo e riuscito dal primo SFII.

Altro che "salto e non posso fare un cazzo".

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Offline Wis

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Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3037 il: 20 Apr 2009, 02:35 »
sono convinto che tra non molto verrà giustamente incoronato all'unanimità come l'evento di genere più significativo e riuscito dal primo SFII.
Ellà, mangiato pesante?  :o
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Offline The Dude

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Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3038 il: 20 Apr 2009, 09:21 »
sono convinto che tra non molto verrà giustamente incoronato all'unanimità come l'evento di genere più significativo e riuscito dal primo SFII.
Ellà, mangiato pesante?  :o

Beh, sabato notte è stato IL gioco del raduno Daimoniano.
A parte quella cecchipaonata di Rockband/Guitar hero (più ci gioco, più sono pippa, meno mi piace).

Offline ferruccio

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Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3039 il: 20 Apr 2009, 09:55 »
Ci vorrà un po' di tempo perché i detrattori a priori non possono mica perdere la faccia di botto. Ma sono convinto che tra non molto verrà giustamente incoronato all'unanimità come l'evento di genere più significativo e riuscito dal primo SFII.

Posso abbracciarti?

Cazzo, sacrosanta verità.
E allora Mozart?

Offline Wis

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Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3040 il: 20 Apr 2009, 10:16 »
Mi sa che non ho capito il discorso. "L'evento di genere più riuscito", può anche essere visto il successo che ha avuto.
"Più significativo": parliamone. In cosa è significativo? E' un prodotto che più di altri ha radici che si annidano nel passato, e proprio per questo secondo me mira più in basso di quanto avrebbe potuto.
Mi viene da pensare che chi parla di "evento significativo" abbia semplicemente saltato a piè pari la maggior parte dei prodotti di genere usciti nel lasso SFII -> SFIV, o che la definizione "significativo" abbia solo strettamente a che fare con il successo conseguito.
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Offline Spartan

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Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3041 il: 20 Apr 2009, 11:46 »
Chissa' perche' ma ogni volta che leggo il topic di SF4 mi viene in mente un post di Tufio2 in cui preannunciava il tonfo commerciale clamoroso per Capcom (e' nel topic dei dati di vendita se non sbaglio:"vendera' 2 copie in croce"...).

Oh, le ha azzeccate tutte eh...

Appoggio Cryu, magari non sara' tutta 'sta super rivoluzione per gli appassionati del genere, ma da qua a dire che "SF4 non dice niente" ce ne corre...

Offline Cryu

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Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3042 il: 20 Apr 2009, 12:30 »
Mi viene da pensare che chi parla di "evento significativo" abbia semplicemente saltato a piè pari la maggior parte dei prodotti di genere usciti nel lasso SFII -> SFIV
Quando vuoi essere piallato al 3rd Strike non hai che da chiedere. Quel birichino del mio adattatore USB si infila dappertutto :yes:

Citazione
"Più significativo": parliamone. In cosa è significativo? E' un prodotto che più di altri ha radici che si annidano nel passato, e proprio per questo secondo me mira più in basso di quanto avrebbe potuto.
[...]
 o che la definizione "significativo" abbia solo strettamente a che fare con il successo conseguito.
Successo, certamente. Perché SF vende, fa parlare e riconquista potere d'immagine all'interno del medium. Da quando non succedeva? Mmm, da Super Street Fighter II?
Chissà che l'anno prossimo non esca un FPS in linea in meno e un BEU in più*.

Ma significativo anche perché:

- prende e fa definitivamente carta straccia del presunto dualismo grafica 3D-buon gameplay 2D.

- offre un sistema di combattimento immediato per i casual e profondo *nel lunghissimo termine* per tutti gli altri. E sistema di combattimento non vuol dire parry, che si eseguono in un modo solo, servono a una cosa sola e se non riesci a farle sei fottuto in partenza. Con il focus ci fingi, ci dashi, ci parry, ci cancelli. Ce n'è per tutti, a vari livelli, secondo percorsi di apprendimento anche dilatatissimi nel tempo.

- ha una realizzazione tecnica di pregio. Si è fatta economia sui fondali, ma credo di essere solo io a tenerci. Per il resto animazioni, stile grafico e parco personaggi soddisfano. SFIII aveva l'80% del cast inguardabile. Il culturista in mutande, il maniaco con l'impermeabile, il deficiente col baseball cap, il gigante culattone, il vecchio sgorbio. Le animazioni erano già a 60 fps ma altalenanti nella qualità (come camminava Ibuki?). Per forza usavo solo gli shoto, se devo scegliere tra Ken, Pacciani e Previti chi volete che usi?


Da par mio lamento un single player obsoleto per quanto variegato, l'esosità dei DLC (neanche un costume extra in the box è deprimente), l'assenza di stanze a 4 nel multi online e la trascuratezza di certi elementi di contorno (non sopporto di non incontrare un lottatore nel suo stage, rivoglio l'aeroplanino tra un combattimento e l'altro, gli anime fanno pena e la canzoncella iniziale proprio non me la spiego).

Quanto al discorso innovazione, di meglio non si poteva fare. Non perché non fosse fattibile, ma proprio perché era vietato. I casual rivolevano SFII con la bella grafica, i pro stanno ancora frignando perché gli hanno tolto le parry. Conosciamo la storia del genere: VF3 e Tekken 4 sono i capitoli più innovativi e meno amati delle rispettive serie. VF5 è modernariato e Tekken 5 è Tekken 3.
Forse un giorno arriverà la rivoluzione che non ti aspetti, ma per ora il BEU è un genere prigioniero. Non a caso nasco come street fighter e negli anni mi sono via via spostato verso l'action.


*ok no, non ci credo neanch'io.
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Offline Floyd

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Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3043 il: 20 Apr 2009, 12:35 »
Ho preso ssf2t hd remix ma per trovare un match decente online c'e' da piangere in turco, mi viene la tentazione di prendere sf4 visto che presumo sia piu' frequentato :( anche se il gameplay non mi ispira moltissimo dai video che ho visto, per non parlare della grafica e delle animazioni legnose (il messaggio subliminale e': venite voi a giocare ad hd remix  ;D)

se ce l'hai su ps3 posta il tuo psn che ti aggiungo, magari qualche volta giochiamo con wis anche  :)

Offline mr cool

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Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3044 il: 20 Apr 2009, 12:59 »

- ha una realizzazione tecnica di pregio. Si è fatta economia sui fondali, ma credo di essere solo io a tenerci. Per il resto animazioni, stile grafico e parco personaggi soddisfano. SFIII aveva l'80% del cast inguardabile. Il culturista in mutande, il maniaco con l'impermeabile, il deficiente col baseball cap, il gigante culattone, il vecchio sgorbio. Le animazioni erano già a 60 fps ma altalenanti nella qualità (come camminava Ibuki?). Per forza usavo solo gli shoto, se devo scegliere tra Ken, Pacciani e Previti chi volete che usi?


E' vero, streetfighter 3 mi ha sempre fatto schifo graficamente, non per la realizzazione tecnica ma per lo stile dei personaggi che ho sempre odiato. I fondali sono un pò scialbi è vero ma i personaggi mi piacciono in maniera esagerata e cmq. quando gioco guardo solo loro quindi lo sfondo mi va bene così, anzi il fatto che sia un pò vuoto forse mette in risalto ancora di più i lottatatori.
Il gioco per me è stupendo, non mi divertivo così con un picchiaduro dai tempi di streetfighter 2, mi dispiace solo che non avendo molto tempo per giocarci non riesco ad approfondirlo molto, almeno per ora, dal punto di vista tecnico.