Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 299550 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3015 il: 18 Apr 2009, 12:48 »
Ma non devi partire dall'online contro avversari random, devi partire dal training e cominciare a fare le prime sfide, quelle più facili. La curva non è mostruosa, semplicemente perché nel training non c'è curva, c'è un dummy fermo immobile che piglia mazzate come un cretino e fai quello che ti pare, parti da zero. Oppure parti dall'online ma contro avversari del tuo livello. L'arcade è completamente inutile perché è contro la CPU, serve solo a sbloccare i personaggi, che comunque all'inizio non sono fondamentali, puoi tranquillamente imparare a giocare con quelli che ci sono.

"Se non hai dedizione e tempo da spendere" non capisco come si faccia a giocare ai videogiochi. I giochi di oggi si giocano e si finiscono da soli? Boh.
Like a hand of God

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.821
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.473
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3017 il: 18 Apr 2009, 13:43 »
"Se non hai dedizione e tempo da spendere" non capisco come si faccia a giocare ai videogiochi.
Magari giochi a quelli che ti garantiscono una soddisfazione immediata?
Oppure quelli che rientrano nei generi che più di piacciono?
Non è che devi per forza giocare a SFIV, se hai (poco) tempo a disposizione.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3018 il: 18 Apr 2009, 14:03 »
Boh, per me il 3rd è stato una soddisfazione immediata, e giocavo contro gente forte e pigliavo un fracco di mazzate.

Il discorso "dedizione e tempo da spendere" vale per tutti i generi, non c'entra niente il fatto che il picchiaduro non sia il suo genere preferito, quando giochi a un videogioco spendi tempo. E un po' di dedizione devi sempre mettercela, a meno che i giochi di oggi non si finiscano da soli, come ho già detto.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.473
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3019 il: 18 Apr 2009, 14:09 »
Senza dubbio ma, Fool, non c'è nulla di più personale del divertimento, che si suppone sia il fine ultimo di un "gioco".
Se lui riconosce la bontà del prodotto ma non si diverte (e non ha voglia di 'perdere tempo' non divertendosi solo per cominciare a divertirsi) fa bene a mollarlo.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3020 il: 18 Apr 2009, 14:20 »
Sì vabbe' Wis, ma comunque io quest'arrendevolezza da parte di molti giocatori non la concepisco proprio, cioè questi mettono il gioco, si fiondano online, prendono un fracco di mazzate e dicono "troppo difficile". Cazzo ma se non sai giocare è troppo difficile sì, prima devi imparare a giocare, è così in qualsiasi gioco, non è che quando incominci a giocare a tennis vai subito contro Nadal, per dire, sennò grazie al cazzo che non ti diverti [io mi diverto lo stesso ma vabbe']. Poi se ti fa schifo il genere è un altro discorso, ma allora dillo, di' "mi fa schifo il genere", non "è troppo difficile".

Poi il discorso del tempo boh, non è che quando giochi a GTA, Biohazard & co. l'orologio si ferma, eh.
Like a hand of God

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3021 il: 18 Apr 2009, 14:56 »
Non volevo urtare nessun sentimento, anche perchè ho detto con chiarezza che SFIV mi pare un titolo realizzato con cura certosina.

Però qui siamo di fronte ad un videogiocare "astratto": non c'è trama, non c'è graduale imparare i meccanismi, non c'è niente se non la sfida in se.
Ma non siamo nemmeno di fronte a Geometry Wars, dove pippa per pippa magari non farai il record del quartiere ma per un po' resisti e giochi e puoi spassartela (se ti garba).

Per giocare a SF devi essere disposto a sottoporti preventivamente ad un bootcamp con i controfiocchi.
Capisco benissimo che ci si può divertire anche nel bootcamp stesso, se si è un tipo di giocatore motivato dalla sfida e dall'automiglioramento.

Io ho ormai accettato di non essere così.
Non è la sfida che mi motiva, ma l'esperienza.
Io gioco per vivere un'esperienza.
Mi accontento di trovare nella ricetta la dose di sfida che permetta all'esperienza di non essere piatta.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.822
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3022 il: 18 Apr 2009, 14:56 »
Io per esempio non ho più molto tempo per giocare. Con streetfighter gioco ogni sera  20/30 minuti e devo dire che all'inizio ho faticato parecchio, adesso mi diverto anche se mi mazzolano spesso di botte però ogni tanto trovo qualcuno molto più pippa di me e lo batto. E' un gioco a cui si deve dedicare molto tempo per migliorare, infatti dopo averlo preso ho rinunciato a comprare killzone 2 perchè tanto non ho tempo da dedicare a tutti e due. E' vero anche a gta il tempo passa, infatti per finirlo ci ho messo 3 anni :D (non scherzo dico sul serio)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3023 il: 18 Apr 2009, 15:13 »
non c'è graduale imparare i meccanismi
Be' non è vero, questo c'è. Per il resto ti ho capito.

Io per esempio non ho più molto tempo per giocare. Con streetfighter gioco ogni sera 20/30 minuti
Mezz'ora al giorno è più che sufficiente, nel giro di un mesetto diventi bravino, a patto di avere delle basi [ma chi non ha mai giocato a SF II scagli la prima pietra].

Citazione
E' vero anche a gta il tempo passa, infatti per finirlo ci ho messo 3 anni :D (non scherzo dico sul serio)
Ecco appunto, in tre anni di SF diventavi un pro e ottenevi molte più soddisfazioni. ;D
Like a hand of God

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3024 il: 18 Apr 2009, 16:50 »
[ma chi non ha mai giocato a SF II scagli la prima pietra]

Chinati! sta arrivando la mia... ^^
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3025 il: 18 Apr 2009, 18:37 »
E' vero che SF4 ha una barriera molto più alta di quanto sembri all'inizio. Però... non so, non credo ci voglia poi così tanto tempo da dedicarci.
Io sono mediamente pessimo, ma mi diverto a giocare (Time Attack e Survival sono ottimi per prendere confidenza coi personaggi) e online riesco anche a picchiare qualcuno.
Però capisco chi abbandona, perché questo gioco sa essere molto frustrante.
E allora Mozart?

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3026 il: 18 Apr 2009, 18:59 »
Fra l'altro, io ho comprato la versione PS3 per la croce direzionale migliore (tnx Wis).
Tuttavia... molte mosse riesco a farle più facilmente con lo stick e, in generale, lo trovo al limite dell'ingiocabile con il pad: ci sono alcune cose che proprio non si riescono a fare con due mani sole.

Però, invece, il coglione sono io come spesso accade.
So che ci sono molte persone che riescono a giocare con buon rendimento anche con il pad.
Avete qualche consiglio? impugnature, stick o croce... qualsiasi cosa per aiutare un uomo desolato. ^^
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3027 il: 18 Apr 2009, 19:15 »
E' vero che SF4 ha una barriera molto più alta di quanto sembri all'inizio. Però... non so, non credo ci voglia poi così tanto tempo da dedicarci.
Io sono mediamente pessimo, ma mi diverto a giocare (Time Attack e Survival sono ottimi per prendere confidenza coi personaggi) e online riesco anche a picchiare qualcuno.
Però capisco chi abbandona, perché questo gioco sa essere molto frustrante.
io più tempo ci dedico e più greven mi inc*** con la sabbia, fai te.
e ormai credo di essere uno sul "buono" andante :)

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3028 il: 18 Apr 2009, 19:49 »
Fra l'altro, io ho comprato la versione PS3 per la croce direzionale migliore (tnx Wis).
Tuttavia... molte mosse riesco a farle più facilmente con lo stick e, in generale, lo trovo al limite dell'ingiocabile con il pad: ci sono alcune cose che proprio non si riescono a fare con due mani sole.

Però, invece, il coglione sono io come spesso accade.
So che ci sono molte persone che riescono a giocare con buon rendimento anche con il pad.
Avete qualche consiglio? impugnature, stick o croce... qualsiasi cosa per aiutare un uomo desolato. ^^

No no, e' normalissimo trovarsi meglio con lo stick. Questo tipo di giochi sono legati a doppio filo con il metodo di controllo arcade.

Molto va a gusti ma oggettivamente i pad efficaci per i picchiaduro 2D si contano sulle dita di una mano, monca.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.822
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3029 il: 18 Apr 2009, 20:26 »
Io sono una pippa ma con lo stick sono migliorato moltissimo. Con il pad proprio per come sono fatti i tasti ho molte difficoltà, tipo fare le ultra premendo 3 tasti con il pad della ps3 non mi riesce quasi mai......... Se vuoi giocarci sul serio comprati uno stick, magari uno da poco.