Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 299796 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2895 il: 27 Mar 2009, 08:41 »
E' sicuramente colpa del pad, è una cosa che capitava anche a me le poche volte che ho usato il dpad del 360, premo destra o sinistra e spessissimo mi prende la diagonale alta invece... Non solo con SF4 ma con qualsiasi gioco con cui abbia utilizzato il dpad, persino la tastiera della dash :D :D

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2896 il: 27 Mar 2009, 08:47 »
Ma infatti in assenza di stick apposito (nel caso 360) vai di analogico tutta la vita. Con la croce è ingiocabile e con la levetta analogica quello che perdi in velocità di input lo guadagni in "precisione".

« Ultima modifica: 27 Mar 2009, 08:50 da ..::pierre147::.. »
Yeah man, it's random.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.498
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2897 il: 27 Mar 2009, 09:00 »
Tutto si può dire di tutti gli SF tranne che siano approssimativi nei controlli. La croce direzionale del pad 360 invece è insultata nei forum di videogiochi di mezzo mondo, mentre nell'altra metà viene bandita anche solo l'allusione ad essa.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2898 il: 27 Mar 2009, 17:56 »
se la mossa "non entra" un po' è colpa del giocatore, ma un po' anche di un sistema di controllo in alcuni casi approssimativo.
Naaah.

Citazione
Magari col tempo ci si fa la mano e le mosse "entrano" con più facilità, ma se provo a fare hadouken e il risultato è un saltino sul posto...
... significa che la colpa è tutta tua, perché nel comando necessario a fare l'hadouken la direzione "su" manco c'è.

E' colpa del  dpad del 360 più che altro
Naaah.

Io ho due pad, uno wireless e uno wired: quello wired è un po' difettoso, quello wireless è perfetto. Con la croce di quello wireless mi esce TUTTO [quello che non mi esce è solo per colpa mia]. Certo che se al posto delle dita avete dei wurstel è normale che non vi esca niente.

Comunque il gioco è figo daje, pensavo peggio. Il punto è che è ottimo per iniziare, ma passare a questo dopo aver giocato per 3-4 anni al 3rd Strike non è che sia propriamente il massimo.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.498
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2899 il: 27 Mar 2009, 18:01 »
E' colpa del  dpad del 360 più che altro
Io ho due pad, uno wireless e uno wired: quello wired è un po' difettoso
Gli stai dando ragione, perchè la mosca bianca è il tuo wireless, non il contrario. :)
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2900 il: 27 Mar 2009, 18:16 »
Ma quello wired probabilmente è difettoso perché l'ha scassato mio cuggggino con quelle mani da gorilla che si ritrova, non penso che quando l'ha comprato fosse già così.

Cioè qui si lamentano tutti, non può essere che 'sti pad siano tutti difettosi tipo scassati dopo mesi di utilizzo scimmiesco, non ci credo manco un po'.
Like a hand of God

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2901 il: 27 Mar 2009, 18:25 »
Non sono difettosi di fabbricazione, le vecchie croci digitali sono scandalosamente poco precise di loro, non e' una cosa a cui credere o meno, e' un dato di fatto.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2902 il: 27 Mar 2009, 18:39 »
E' un dato di fatto.

OK. Allora come mai a me m'esce tutto? Cioè, non "qualcosa": TUTTO. Non sarà che a forza di giocare con lo stick analogico vi siete disabituati a giocare con la croce?

Il pad che ho uso io è vecchio, è quello bianco, non è quello verde.
Like a hand of God

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2903 il: 27 Mar 2009, 18:52 »
Gli stai dando ragione, perchè la mosca bianca è il tuo wireless, non il contrario. :)

e visto che sono pigro riporto pure la frase di Rivuz che non avevo voglia di riscriverlo (visto che non ho giocato a SF4, tra l'altro) per quello che concerne la mia direttissima esperienza con il pad del 360: Non solo con SF4 ma con qualsiasi gioco con cui abbia utilizzato il dpad, persino la tastiera della dash

Poi, per carita' di dio, nessuno mette in dubbio la tua dote da uberproutilizzatoredicrocidigitali.

| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2904 il: 27 Mar 2009, 20:49 »
E' un dato di fatto.

OK. Allora come mai a me m'esce tutto? Cioè, non "qualcosa": TUTTO. Non sarà che a forza di giocare con lo stick analogico vi siete disabituati a giocare con la croce?

Il pad che ho uso io è vecchio, è quello bianco, non è quello verde.
In parte potresti anche avere ragione, visto che quello verde ce l'ho e il dpad fa schifo come quello bianco cablato e non.
Ora potrebbe essere anche mea culpa, ma quando mezzo pianeta dice che il dpad è scarso e M$ ha detto di averlo migliorato (ma dove?), la mosca bianca sei tu che riesci ad impugnarlo a dovere visto che è posizionata anche in modo poco ergonomico.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2905 il: 28 Mar 2009, 01:57 »
Boh, "poco ergonomico" onestamente non direi, a me il pollice sinistro mi ci cade sopra senza troppi problemi/contorsionismi di sorta.

Stasera ho fatto un'altra gigasessione di multiplayer offline e veramente boh, non capisco come si faccia ad andare in diagonale quando si schiaccia a destra, bisogna avere proprio il pollice di Zangief. Se pigliate la punta della croce a destra mi spiegate come caspita fate ad andare in diagonale? Ma che dita c'avete? La croce va schiacciata con la punta del polpastrello, mica con la falange. XD La croce del pad del 360 è solo leggermente peggiore di quella del pad S di Xbox, che secondo me è ottima. Ottima anche quella del DualShock [che uso per il 3rd Strike] eh, per carità diddio.

Più che altro ho un po' di problemi con i tasti, tipo a fare il FADC [o EX FADC o come cazzo si chiama quella mafia plasmata intorno agli shoto esclusivo appannaggio di quattro personaggi in croce] perché faccio un po' di fatica a schiacciare in tempo i due medi X e Y dopo lo shoryuken e anche con le Ultra perché ho messo punch*3 e kick*3 sui dorsali digitali che sono leggermente scomodi da raggiungere visto che gli indici ce li ho sempre poggiati sui dorsali analogici pronti a fare le prese LP+LK.

Molto pene, bel giogo.
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2906 il: 28 Mar 2009, 02:40 »
Guile due mosse in croce. DUE. Ma io non lo so, boh, è imbarazzante.

E Ryu perché non ha più il joudansokutougeri* che era una discreta figata? Invece di aggiungere togliamo. Mi dite per favore una mossa nuova creata apposta per questo gioco? Ce n'è almeno una? O sono tutti identici al II?

*Letto sul manuale jap, ROTFL. E' il calcio che parte con mezzo giro in avanti.
Like a hand of God

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2907 il: 28 Mar 2009, 09:36 »
Il Tenshin di FeiLong è nuova e discretamente rompipalle se usata bene.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2908 il: 28 Mar 2009, 11:59 »
Guile due mosse in croce. DUE. Ma io non lo so, boh, è imbarazzante.

E Ryu perché non ha più il joudansokutougeri* che era una discreta figata? Invece di aggiungere togliamo. Mi dite per favore una mossa nuova creata apposta per questo gioco? Ce n'è almeno una? O sono tutti identici al II?

*Letto sul manuale jap, ROTFL. E' il calcio che parte con mezzo giro in avanti.

Zangief l'hanno rifatto.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2909 il: 28 Mar 2009, 12:35 »
Fei-Long ancora non l'ho sbloccato, mi manca lui, Cammy, Gouki, Gouken e Seth.

Zangief che ha di nuovo? Il 360 col calcio? Capirai...
Like a hand of God