Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 297796 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2880 il: 18 Mar 2009, 20:30 »
Ecco, mi spiegate perchè dovrei cancellare un attacco focus con il dash? Non serve solo a consumarmi una tacca della barra special?

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2881 il: 18 Mar 2009, 21:11 »
Ecco, mi spiegate perchè dovrei cancellare un attacco focus con il dash? Non serve solo a consumarmi una tacca della barra special?

Beh per esempio se fai un focus su una bolla e poi fai il dash sei subito in movimento altrimenti potresti essere scoperto. Oppure se hai usato il focus ex, cioe' cancellando qualche altra mossa, fai il dash e ci attacchi qualche altra cosa.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2882 il: 18 Mar 2009, 23:22 »
Nek: divertiti anche a batterla con uno sho oppure con la tua Ultra appena la vedi partire :D

Non uso scroti :P
Ma sulle ultra ho una domanda: quali hanno vantaggio su Chun e quali no? io credo ad esempio che quella di Zangief non entri, quella di Gouki anche....credo venga annullata solo da attacchi che rushano e pestano l'avversario oppure da mosse che partono dall'alto (Fuerte, Claw).
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2883 il: 20 Mar 2009, 15:35 »
Non mi sono preoccupato di approfondire, se sto giocando con chi ha un senso semplicemente cerco di non chippare con l'Ultra. Certo perfino Dan con la sua puo' battere quella di Chun, poi roba tipo Balrog, Sakura, dittatore ecc. ecc. ecc. (ecc. ecc.) sia più che garantita.
Da verificare giusto El Fuerte, perchè dipende dalla distanza e magari non è facile metterla... Gief magari provo a breve, ma scommetto 1 euro che me la mangia. Anche al 3rd Hugo (che non è Gief) poteva papparsi completamente la SAII di Chun (che non è proprio la Housenka, è un filino meglio ^^;) con una Gigas, quindi... :P

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2884 il: 21 Mar 2009, 13:58 »
Wow, sbagliavo, se Gief attiva subito dopo Chun.. Chun VINCE! Non escludo che una volta su 100 dalla distanza giusta col timing giusto ecc. ecc. non possa accadere il contrario, ma in generale con Gief meglio saltare via e punire dopo con calma ^_^

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2885 il: 21 Mar 2009, 22:18 »
Ammazza chemmerda il manovale in bianco e nero mortacci vostra, 65 neuri e manco li colori. Ma almeno in bicromia.

Questa sì che è una cosa "putrida".
Like a hand of God

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.811
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2886 il: 22 Mar 2009, 00:34 »
Perchè i costumini alternativi a pagamento che sono già all'interno del gioco e bisogna pagare per sbloccarli?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2887 il: 22 Mar 2009, 02:17 »
Dui bira, capo.
Like a hand of God

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2888 il: 23 Mar 2009, 11:30 »
Sì davvero, 10 anni per avere un seguito degno e 'stemmerde ci danno un manuale in bianco e fottuto nero, e i vestiti addizionali a pagamento!!!!1!!!1!!
Chi qualche anno fa ventilava la temuta possibilità di avere i giochi da pagare "a rate" aveva ragione, mannaggia.
Voglio Ryu con il Kimono stracciato, ma per averlo devo pagare X M$ points? Ma teneteveli, pezzenti!
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2889 il: 23 Mar 2009, 11:33 »
Ecco, mi spiegate perchè dovrei cancellare un attacco focus con il dash? Non serve solo a consumarmi una tacca della barra special?
No se fai il focus e poi il dash non ti mangia barra, semplicemente anziché sferrare il colpo sul posto fai uno scatto avanti o indientro.
Se invece fai il "focus cancel" durante una mossa (come ad esempio lo shoryuken di Ryu) ti mangi 2 tacche di barra, ma puoi:
1-se l'avversario ha parato, non resti scoperto, anzi.
2-se l'avversario ha subito, dash in avanti=>Ultra  :yes:
Worms! You're all the same to me!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2890 il: 23 Mar 2009, 11:34 »
Voglio Ryu con il Kimono stracciato
Io lo chiamo "il Ryu stuprato".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2891 il: 23 Mar 2009, 11:59 »
Io Ryu "stuprante"  :yes:
Worms! You're all the same to me!

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2892 il: 27 Mar 2009, 08:15 »
Ieri ho avuto i miei primi 10 minuti a Street Fighter 4.
Mi son buttato subito sulle sfide, in modo da imparare qualche mossa e noto subito una cosa: a volte proprio non si capisce cosa devi fare! Sono dovuto ricorrere a una guida online per capire cosa cavolo volesse il gioco da me.

Detto questo, mi è subito tornato alla mente perchè ho sempre odiato Street Fighter, e cioè per quella sensazione di non avere il controllo totale, perchè se la mossa "non entra" un po' è colpa del giocatore, ma un po' anche di un sistema di controllo in alcuni casi approssimativo.

Magari col tempo ci si fa la mano e le mosse "entrano" con più facilità, ma se provo a fare hadouken e il risultato è un saltino sul posto un po' mi incazzo, ecco.
the more we know, the less we show

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2893 il: 27 Mar 2009, 08:21 »
Se ti fa un saltino significa che hai premuto verso l'alto, non che il sistema di controllo è approssimativo. E' colpa del  dpad del 360 più che altro  :no:
« Ultima modifica: 27 Mar 2009, 08:23 da Andrea Rivuz »

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2894 il: 27 Mar 2009, 08:31 »
Ovviamente so perchè fa un saltino invece dell'hadouken, ma mi rode uguale, perchè non mi sembra di aver prolungato la mezzaluna.

Però hai ragione, forse giocare col pad non aiuta  :-[
the more we know, the less we show