Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 297829 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2505 il: 26 Feb 2009, 12:24 »
Ieri ho sbloccato una cosa che non mi ritrovo nel gioco...mi è uscito un mess. con scritto (più o meno) "sbloccato oggetto HOME t-shirt di Dan", ma Dan non ha possibilità di modificare il vestito nel chara selection screen...azzo è ?



Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2506 il: 26 Feb 2009, 12:25 »
è un simpatico vestitino per il tuo avatar in HOME.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2507 il: 26 Feb 2009, 12:27 »
Ossignur...

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2508 il: 26 Feb 2009, 12:39 »
Hmm, so` che non segui molto il panorama Nintendo Ferruccio, ma hai mai provato Mario Kart o Mario Party, hanno tutta una serie di power up per far in modo che i giocatori che non sanno tenere un pad in mano e chi ci ha giocato per 10 anni siano sullo stesso livello.
Davvero, mi fa` piangere il cuore vedere che al giorno d` oggi la gente si lamenti perche` escono ancora giochi che richiedono di essere imparati e mettono la competizione sul piano dell` abilita`.

Che poi vabbe... anche sf4 ha le sue meccaniche blue shell, fosse per me non le avrei inserite le ultra nel gioco.

Io sono un grande fan dei giochi complessi, almeno fino a che siano giocabili senza obbligare a contare frame o cose del genere, a tutto c'è un limite.

In questo caso il problema è più che altro nel modo in cui Capcom ha pubblicizzato il gioco dalla scorsa estate in poi: hanno sempre detto che sarebbe stato molto accessibile per i newbie, ma forse hanno sbagliato un po' mira. Aspetto di poter approfondire in prima persona.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2509 il: 26 Feb 2009, 12:50 »
Per me è una questione di gradazione. Ovvero, mi sta bene che ci siano meccaniche complesse, ma quando il gioco diventa una lotta coi controlli per eseguire cose che richiedono tempismo nell'ordine dei millisecondi, per me c'è qualcosa che non va. Non è questione di fare giochi che richiedono di imparare. Io sono felice di impegnarmi e imparare, ma farlo deve essere divertente e graduale, non frustrante. Per quello c'è qualsiasi altro ambito della vita umana.
Inoltre, se in single player scelgo easy o medium pretendo che la sfida sia adeguata a quello che ho scelto. In SF4 easy e medium sono rispettivamente abbastanza abbordabile e abbastanza impegnativo, tranne il bosse finale, che è semplicemente ridicolo. Questo non vuol dire che ci siano meccaniche complesse. Vuol dire che la difficoltà del gioco è mal bilanciata e punitiva.
Infine, a parte il fatto che Nintendo ha molto da insegnare in quanto a bilanciamento a tutti gli altri sviluppatori giapponesi, sarebbe bastato creare un sistema online alla Warhawk, che ha delle stanze riservate ai giocatori a seconda del livello di bravura. In teoria questa cosa ci sarebbe anche in SF4, ma il sistema non funziona così bene.
E allora Mozart?

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2510 il: 26 Feb 2009, 13:15 »
il gioco a Normal puo' diventare davvero frustrante, e' vero.

E' old school, ricorda molto il Super x, ultra e focus a parte, e di base il normal mode e' sicuramente impegnativo.

io lo sto giocando solo a normal e non continuo MAI perche' la cosa non mi diverte, e devo dire che con 26 ore di gioco, l'ho finito con 3 personaggi soli,ovvero Zangief,Blanka,Ken e senza sbloccare nessuno.

la difficolta a mio parere ha un impennata dopo il quarto round, in cui ti trovi a scontrarti con le varie nemesi del tuo personaggio, cioe' con chara che hanno mosse/modo di giocare che in un modo o nell' altro puniscono le tue.

devi avere una completa padronanza del personaggio per riuscire a finire il gioco, ed e' necessario conoscere molto bene i vari avversari.

per dire, io una tecnica per punire Viper come si deve non l'ho ancora trovata, il piu delle volte la batto, ma non sempre.

Sicuramente una cpu a normal che ti colpisce e mentre stai cadendo a terra ti fa entrare la ultra, levandoti gran parte dell' energia e' una cosa che fa incazzare da morire :) ed e' una cosa che a normal mi stupisce vedere.

Il lato positivo e che questo approccio aumenta la longevita' e ti obbliga ad approfondire il gioco.Sempre se riesci a divertirti,diciamo.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2511 il: 26 Feb 2009, 13:21 »
Io guardo i video ma resto molto perplesso.
La grafica sembra avere ALTI e BASSI. Uso il maiuscolo perché vedo sia animazioni fluidissime e scenette delle Ultra-Special spettacolari, sia salti sgraziati e animazioni legnoso-ridicole.
Penso che, nonostante quanto ci abbiamo provato, i picchia 2D con grafica 3D perdano troppa autenticità e naturalezza.
Worms! You're all the same to me!

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2512 il: 26 Feb 2009, 13:24 »
Mah, a me sembra invece tutto molto fluido. Ha un feeling 2D, ma anche animazioni fluide e curatissime - l'ondeggiare degli arti di Dhalsim è spettacolare, ad esempio. Senza contare il fatto che c'è una grande sensazione di impatto dei colpi, che di solito è un aspetto poco curato in moltissimi picchiaduro.
E allora Mozart?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2513 il: 26 Feb 2009, 13:39 »
Certe link combo (uso il nome che credo sia utilizzato da millenni) sono stupide.
Sono stupide perchè sono talmente difficili che possono andare bene solo per sfrangiare le gonadi in una Sfida Combo impossibile, che in un match non saranno MAI E POI MAI UTILIZZATE.
Cioè con Ken per linkare un maledetto pugnetto debole accucciato con un pugno forte accucciato devo fare 10 tentativi. DIECI. Quando potrei tranquillamente infilarci il pugno forte. Secondo voi quale idiota in un match ci infila un pugnetto debole fracassa combo che ha il 90% di possibilità di mandare a ramengo tutto?
Potevano sfruttare le sfide per insegnare ai giocatori i fondamenti sfruttabili nel gioco, invece hanno cagato fuori dal bulacco, come si dice a Oxford.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2514 il: 26 Feb 2009, 14:16 »
Certe link combo (uso il nome che credo sia utilizzato da millenni) sono stupide.
Ma soprattutto sono oscene.

Citazione
sono talmente difficili che possono andare bene solo per sfrangiare le gonadi in una Sfida Combo impossibile, che in un match non saranno MAI E POI MAI UTILIZZATE.
Questo non è vero, vedrai che saranno utilizzate eccome. Purtroppo.

Citazione
Cioè con Ken per linkare un maledetto pugnetto debole accucciato con un pugno forte accucciato devo fare 10 tentativi. DIECI.
Ma poi è un link ridicolo, perché l'hitstun di un LP e lo startup di un HP non dovrebbero assolutamente permettere ai due colpi di legarsi tra di loro. Non so voi, ma io certe combo di questo gioco le trovo semplicemente brutte a vedersi, vedere il crHP degli shoto [colpo praticamente mai usato in vita mia] infilato in una combo del genere mi lascia alquanto perplesso.
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2515 il: 26 Feb 2009, 14:24 »
salti sgraziati e animazioni legnoso-ridicole.
Vero, i salti non mi convincono per niente, son troppo alti e con parabole "goffe".

Certe animazioni poi son scattose, mancano proprio i frame di congiunzione.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2516 il: 26 Feb 2009, 14:29 »
Questo non è vero, vedrai che saranno utilizzate eccome. Purtroppo.
E' da Alpha che ho scoperto l'utilizzo delle link, e sebbene anche lì alcune fossero difficili avevano qualche senso. Qui non solo alcune di Ken sono assurdamente più difficili, ma sono anche totalmente inutili. Cioè per infilare la combo di cui parlavo:
- devi iniziare con un salto PROFONDISSIMO, un cross-up mancato, praticamente, se no manchi.
- devi colpire con il LP accucciato poi hai praticamente 2 frame (e sono largo) per far entrare un HP. Se lo fai prima l'HP non esce, se lo fai dopo l'avversario para.
- per avere senso dovresti continuare con uno shoryu, solo che se non lo prepari prima non ti entrerà mai, quindi il rischio se svacchi è che ti esce uno shoryu paratissimo che ti espone al pubblico ludibrio.
In sostituzione potresti ovviamente piazzarci un solito cr. MK o, se sei veramente vicino (e temerario) un cr. HP, ma mai e poi mai varrà la candela tentare la sorte con un LP così rischioso, che in combo toglierà, tipo... 1 pixel di energia? :D
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2517 il: 26 Feb 2009, 14:49 »
Se saranno inutili non lo so, ma la difficoltà non sarà un ostacolo, se si riveleranno utili penso proprio che saranno utilizzati.

Di certo c'è che io non li posso proprio vedere, al solo pensiero di legare LP e HP mi sento male.
Like a hand of God

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2518 il: 26 Feb 2009, 15:00 »
- devi colpire con il LP accucciato poi hai praticamente 2 frame (e sono largo) per far entrare un HP. Se lo fai prima l'HP non esce, se lo fai dopo l'avversario para.
C'è un comodo cursore luminoso che viaggia sopra la barra di Dan che indica la tempistica delle hit.

Ferro ma tu stai di stick o di pad?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2519 il: 26 Feb 2009, 15:05 »
C'è un comodo cursore luminoso che viaggia sopra la barra di Dan che indica la tempistica delle hit.
Per le link non serve.
O forse non ho capito come usarlo.
Professional Casual Gamer