Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 299558 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2535 il: 26 Feb 2009, 22:42 »

Ferro ma tu stai di stick o di pad?


Pad, e mi ci trovo bene. Non ho problemi a fare entrare le mosse. Ho problemi a reagire alla velocità imposta dal gioco :D

Blablablablabla (:))

PS: Ma sono io oppure ogni volta che riguardo il primissimo trailer del gioco (quello con Ryu e Ken) trovo uno stile e una caratterizazione STUPENDI che manca tanto al motore grafico? Lo trovo ancora magnifico, magari fossero stati usati quegli effetti e quei filtri...

No, non sei il solo. Per quanto sia bello da vedere SF4, ho sempre l'impressione che un "SF4 Okami" sarebbe stato splendido. E il trailer sembrava promettere proprio quello.
E allora Mozart?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2536 il: 26 Feb 2009, 22:57 »
Non ho ancora fatto una sola partita all'arcade. :D
Aoh ma tu sai giocare, io ho fatto un discorso per i niubbi, per i fakkin' n00bs.

Citazione
Le sfide sì proprio per vedere com'era il sistema di canceling.
Sì, però una combo che t'esce una volta su 100 non ti serve a niente, contro un avversario umano non ti uscirà mai. Trovo molto più utile leggersi la combo su un sito e provarla nel training mode finché non esce tipo 7-8 volte su 10. In sostanza penso che il tempo passato a fare le "sfide" sia tempo perso.
Like a hand of God

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2537 il: 26 Feb 2009, 23:00 »
Ieri mi sono registrato un Akuma cattivissimo con fireball a manetta. E ho (quasi) imparato ad usare il focus-parrying, in realtà moolto più limitato del parrying di 3° Strike. Più difficile da tirar fuori e para solo 1 colpo.

Qui si vede bene (0.41):
http://www.youtube.com/watch?v=5e1Z_hl1lA8&feature=related


Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2538 il: 26 Feb 2009, 23:07 »
cmq Daigo e' troppo avanti.

di solito il primo Round lo perde per studiarti. Negli altri due ti owna.

Non avra' una vita sociale ed e' probabilmente il nerd peggiore di tutto il giappone eh, pero' e' davvero formidabile.

cmq il tizio che usa Akuma e' tosto anche lui eh, per carita'.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2539 il: 27 Feb 2009, 08:26 »
Ok, sto rivalutando la mia prima impressione e torno indietro: non è un EX con grafica pompata.
Ancora sono ad un 30% di quello che tecnicamente il gioco offre, ma comincio ad apprezzare le varie opzioni tattiche che mette a disposizione.
Ieri ho fatto la mia prima partita all'arcade e ho battuto Seth (un round solo, medio) al primo tentativo (sono stato fortunato). :D
Ho anche finito il gioco a ultra-hard ma finirlo in questa modalità senza continuare la vedo dura (non so nemmeno se serve a qualcosa, tra l'altro).
Da quello che ho capito il modo di utilizzare il focus come una parry è dashare in avanti non appena il focus cancella l'hit dell'attacco avversario. Giusto?
In alcuni casi non ho capito perchè la stance di parata del focus viene 'spaccata' da mosse normali (da un hit) che solitamente dovrebbero venire parate; si sente il rumore di un vetro infranto e compaiono i frammenti a video.
Comunque bello, difficile (alla faccia dell'accessibilità, alcune combo cancellate con il focus sono belle pese) e adeguatamente profondo.
Professional Casual Gamer

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2540 il: 27 Feb 2009, 08:27 »
Credo che il quel video Daigo non abbia dato il meglio di se, almeno spero perchè altrimenti non ci vedrei niente di eccezionale.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2541 il: 27 Feb 2009, 08:29 »
Finirlo ad ultrahard senza continuare serve solo a sbloccare achievement/trofei.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2542 il: 27 Feb 2009, 08:31 »

Ho anche finito il gioco a ultra-hard ma finirlo in questa modalità senza continuare la vedo dura (non so nemmeno se serve a qualcosa, tra l'altro).


Questo sarebbe il meno e tutto sommato fattibile ma leggi l'achievement seguente:

"Legendary Champion — 50 : Defeat Gouken and clear Arcade Mode on the hardest difficulty."

Il che vuol dire eseguire un paio di perfect e ultra :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2543 il: 27 Feb 2009, 08:38 »
Ok, dico ufficialmente addio al platino di SFIV (e a questo punto evito di perdere la vita anche sulla maledetta quarta sfida di Ken). :yes:
Professional Casual Gamer

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.056
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2544 il: 27 Feb 2009, 09:53 »
In alcuni casi non ho capito perchè la stance di parata del focus viene 'spaccata' da mosse normali (da un hit) che solitamente dovrebbero venire parate; si sente il rumore di un vetro infranto e compaiono i frammenti a video.

Perchè alcune mosse hanno la proprietà di infrangere il focus. Sono le mosse contrassegnate dalla scritta (break) nelle guide. Es. i vari blanka roll. Inoltre qualsiasi reversal guadagna la proprietà di focus breaking. Ti consiglio vivamente di leggerti la guida gratuita "The 3rd Strike Player’s Guide To Street Fighter IV" (scaricabile da www.gootecks.com previa registrartazione), dove questa parte viene trattata molto bene. Te ne copio & incollo un passaggio:



Citazione da: Gootecks
Focus Shattering Moves
A shatter move will break Focus Attacks when they connect. You’ll know
that you shattered the Focus because you’ll hear the sound of glass breaking
and you’ll see blue stuff that looks like glass coming off of their character.

Every character except Zangief has at least one special move that can
shatter FAs. This means that while your opponent is charging a FA, you
can do a shatter move and it will break the armor that the FA provides.
For example, if Sagat is on defense and Ryu is pressuring with block strings
and then stops to charge a FA, Sagat can immediately Tiger Knee and hit
him out of it.

FAs can also be beaten by all throws and by moves that hit more than once,
even if they aren’t EX moves such as M. Bison’s Scissor Kick, Zangief’s
Lariat and many Supers/Ultras.
Here is a list of each character’s shatter moves, courtesy of Jinrai’s post on
SRK which was taken from the official Japanese site:
Ryu: Hurricane, EX Hurricane
Ken: Hurricane, EX Hurricane, Ultra
Chun: SBK, EX SBK, Ultra
Guile: Flash Kick, EX Flash Kick
Viper: Knuckle, EX Knuckle
Abel: Wheel Kick, EX Wheel Kick, Super, Ultra
Fuerte: Headbutt, EX Headbutt
Rufus: Spin, EX Spin, Super, Ultra
Balrog: Low Rush Upper, Overhead Rush, TAP, EX Low Rush Upper, EX
Overhead Rush, Super, Ultra (dude's an armor-breaking machine)
Vega: Flip Kick, EX Flip Kick, Ultra
Sagat: Tiger Knee, EX Tiger Knee
Bison: Psycho Crusher, EX Psycho Crusher
Honda: Headbutt, EX Headbutt, Ultra
Dhalsim: Yoga Flame, EX Yoga Flame
Blanka: Horizontal Ball, EX Horizontal Ball
Zangief: Nothing!
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2545 il: 27 Feb 2009, 10:01 »
Ma dovendo comprarlo - dovendo dico, nel caso si dovesse - consigliereste 360 o ps3?
Dal momento che dubito fortissimamente che mai caccerò i soldi per uno stick così a naso la croce direzionale ps3 mi pare promettere meglio.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2546 il: 27 Feb 2009, 10:50 »
Allora, ho iniziato a giocarlo ieri. Nonostante justin timberlake nel menu' e i filmati di introduzione dei personaggi più cheap di un hentai cheap mi ci sto divertendo parecchio. Incredibilmente l'online mi va benone, e gli accoppiamenti sono ottimi. Non me l'aspettavo, ma sono già riuscito a vincere diverse partite, e sega come sono era veramente difficile.
Chi è che ha la versione 360?

Giocare con il pad è da crampi: si può fare, ma mi sembra evidente che contro un pro non ci siano speranze. Al momento mi limito a Ken. Faccio fatica a distinguere quando mi entra un hadoken e quando un dragon punch. Cioè mi vengono e quasi tutti al momento giusto, solo che non me lo spiego, metà delle volte faccio lo stesso movimento ^__^
Devo capire come funzionano le cancel perchè mi sembrano fondamentali. Al momento mi viene solo con Calcio M + Pugno M, ma mi par di capire che si possono fare in modi diversi. Non ho capito cos'è una Ex Focus, il manuale non è molto chiaro.

L'arcade è difficile, a medio non vado oltre il 5 lottatore :)

Come si sbloccano gli altri personaggi?

Devo leggere la guida di arcade extreme...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2547 il: 27 Feb 2009, 10:52 »
Se non compri lo stick mi sa che l'opzione meno dolorosa è prenderlo su PS3.
Professional Casual Gamer

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2548 il: 27 Feb 2009, 10:54 »
@Gatsu: Ti aspetto online su 360, SimoneS7, però questa volta non rifiutare la mia richiesta amico :D

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2549 il: 27 Feb 2009, 10:55 »
Da quello che ho capito il modo di utilizzare il focus come una parry è dashare in avanti non appena il focus cancella l'hit dell'attacco avversario. Giusto?

Sì: ma nel momento in cui arriva l'hit e premi MP+MK, durante questa pressione, devi dare un tap in avanti e subito dopo un altro tap in avanti. All'inizio non mi riusciva, perchè facevo la parata e subito dopo la dash.