Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 299787 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2490 il: 26 Feb 2009, 02:04 »
Più ci gioco e più m'incazzo. Il gioco è bello da giocare, splendido a vedersi... ma è troppo frustrante.
E' frustrante perché ho provato per un'ora e mezza (90 minuti) a battere Seth con Viper, a easy, e non ci sono riuscito. Frustrante perché le combo non sono un extra, ma sono la costante. A che serve fare una struttura semplice e poche mosse speciali se poi tutto si basa su combinazioni da conta dei pixel?
Infine, Street Fighter 4 è frustrante perché non permette a nuovi giocatori di entrare nel sistema. O perlomeno, non lo permette a nuovi giocatori che non siano affetti da autismo o che non abbiano la voglia e la possibilità di giocare dodici ore al giorno. Ma perché un gioco del genere deve essere così punitivo? Perché in single player deve essere mostruosamente difficile all'ultimo round dell'ultimo combattimento e in multiplayer deve avvantaggiare chi vive di pane e SF? Davvero, sarò scemo io, ma io gioco per divertirmi. Piuttosto che mettermi a contare i frame per capire come inanellare sei combo da quattro colpi di fila perferisco... non so, piantarmi dei chiodi negli occhi o chiudermi lo scroto dentro un cassetto.
Naturalmente la risposta di chi ha giocato tutte le precedenti versioni di Street Fighter è "lol. noob. cioè guarda che Street Fighter 3 Smegma Edition era molto più difficile. Seth è una scoreggia in confronto a Bomboloz in Iper Super Mega Street Fighter Guinness Edition 1995 per Neo Geo CD versione coreana". Ma di solito si tratta di gente che ha passato più tempo a giocare a questa serie di quanta ce ne abbia messo Kant a scrivere la sua opera omnia. (senza contare che si tratta di sfigati di tale portata che la loro opinione non conta a prescindere)

Da che mondo è mondo un gioco più è profondo, più è amato dai giocatori. Se fosse "così" semplice, la gente si stuferebbe molto in fretta. Se poi non si sopportano i tecnofili che non fanno altro che fare super combo etc, basta giocare solo con i propri amici che preferiscono giocare super basico.
Non mi è ancora arrivato il gioco, ma da quel che vedo (video e non) sembra moooolto old school, non vedo nulla di impossibile alla Virtua Fighter o Guilty Gear XX.
In ogni gioco c'è chi ci dedica più o meno tempo eh.
Worms! You're all the same to me!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.498
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2491 il: 26 Feb 2009, 08:21 »
Finalmente riesco a connettere l'ultima parte della penultima sfida di Ken in modo consistente.
Ora il problema è che quel maledetto
- Salto, CF, CrPD, CrPF, PF Shoryu
Soprattutto la parte in neretto, mi viene tipo una volta su dieci. E non riesco a collegarla con il resto della combo (ben più difficile) che viene dopo.
Sono due giorni che sto su 'sta sfida, ho persino cambiato il layout dei tasti perchè altrimenti era assolutamente impensabile completarla con un pad.
Professional Casual Gamer

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2492 il: 26 Feb 2009, 09:02 »
(senza contare che si tratta di sfigati di tale portata che la loro opinione non conta a prescindere)

Allora Ferro, che dire: mi sono sganasciato perché tutto quello che dici sull'atteggiamento dei professionisti di SFIV è vero. Io sto ancora aspettando il mio pacchetto da play.com e quindi  sospendo il giudizio.
[polemic mode ON] :no: Mi ha disturbato un po' invece la tua frase "piccina picciò". Non rientro nella categoria, però ognuno il gioco lo approccia come Katzo gli pare, noh? Va bene quello che schiaccia i tasti a caso, perché non dovrebbe andare bene il maniaco che sa che può sferrare il calcio satanico della fine del mondo di Guile quando l'avversario è a 75 pixel di distanza? Chettefrega? Selezionati avversari al tuo livello (io potrei essere uno di quelli)  :no:[polemic mode OFF]
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2493 il: 26 Feb 2009, 09:13 »
Più ci gioco e più m'incazzo. Il gioco è bello da giocare, splendido a vedersi... ma è troppo frustrante.
E' frustrante perché ho provato per un'ora e mezza (90 minuti) a battere Seth con Viper, a easy, e non ci sono riuscito. Frustrante perché le combo non sono un extra, ma sono la costante. A che serve fare una struttura semplice e poche mosse speciali se poi tutto si basa su combinazioni da conta dei pixel?
Infine, Street Fighter 4 è frustrante perché non permette a nuovi giocatori di entrare nel sistema. O perlomeno, non lo permette a nuovi giocatori che non siano affetti da autismo o che non abbiano la voglia e la possibilità di giocare dodici ore al giorno. Ma perché un gioco del genere deve essere così punitivo? Perché in single player deve essere mostruosamente difficile all'ultimo round dell'ultimo combattimento e in multiplayer deve avvantaggiare chi vive di pane e SF? Davvero, sarò scemo io, ma io gioco per divertirmi. Piuttosto che mettermi a contare i frame per capire come inanellare sei combo da quattro colpi di fila perferisco... non so, piantarmi dei chiodi negli occhi o chiudermi lo scroto dentro un cassetto.
Naturalmente la risposta di chi ha giocato tutte le precedenti versioni di Street Fighter è "lol. noob. cioè guarda che Street Fighter 3 Smegma Edition era molto più difficile. Seth è una scoreggia in confronto a Bomboloz in Iper Super Mega Street Fighter Guinness Edition 1995 per Neo Geo CD versione coreana". Ma di solito si tratta di gente che ha passato più tempo a giocare a questa serie di quanta ce ne abbia messo Kant a scrivere la sua opera omnia. (senza contare che si tratta di sfigati di tale portata che la loro opinione non conta a prescindere)

Completamente d'accordo.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.415
  • (He/him/his)
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2494 il: 26 Feb 2009, 09:21 »
Abbastanza d'accordo anch'io con Ferro.
E dire che pensavo di essere l'unico ad essere malmenato per 25 round di fila online...fiuuuuuuuu

Pero' qualche chance la do ancora a questo gioco: qualche leggerissimo progresso lo sto facendo, anche se sono incagliato alla 4' prova NORMAE di RYU (pugno basso forte + shoryuken).

Lo sto vivendo come gioco per tappare buchi , in attesa di altri titoli. E magari, proprio per questo, alla fine potrebbe essere uno dei giochi che utilizzero' di più su ps3

forse
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2495 il: 26 Feb 2009, 09:39 »
Citazione da: andreTFP
Sull'onda della metafora: se ci sono gli spettatori e l'arbitro viene pagato... ^_^
...forse si dovrebbe riflettere sul punto cui siamo arrivati.
Purtroppo è così, non avete idea di quanta gente entri nei negozi con già in canna la domanda su quale versione sia meglio. Non solo per SFIV, ormai è la regola su tutto.
Non ho dubbi che il lettore medio di qualunque rivista sbavi su un articolo come quello linkato: EG dà solo loro quello che vogliono. Secondo me, se sul prossimo numero di PlayRulla\XboxSpacca ci sbattono in copertina lo strillo del confronto, il venduto triplica. Triste (?) ma vero, il fanboysmo fa vendere. Il problema è che editorialmente fai un servizio migliore (sensato) se oltre alla grafica fai un confronto a 360° sui giochi: online e controller in primis. In quel caso rendi un servizio all'utente multipiattaforma, ma ahimè capisco anche benissimo che non sia quello che vuole il mercato.

*mi piace stà cosa dei grassetti intra quote-post, facilita la lettura.
« Ultima modifica: 26 Feb 2009, 09:43 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2496 il: 26 Feb 2009, 09:54 »
Mah, a quelli che trovano sf4 troppo punitivo, di recente ho visto uscire solo titoli che mi hanno indispettito perche` sono stati "resi accessibili" ai nuovi giocatori... e non...
Cosa cavolo vi venite a lagnare, il rapporto e` qualcosa tipo "1 gioco per hardcore : 200 titoli per casual", se poi bisogna diventare rivoltosi perche` esce un titolo che per essere apprezzato a pieno richiede piu` di 20 minuti ed un minimo di skill ditemelo che mi do` al modellismo.

Nzomma, se non e` pane per i vostri denti aspettate Tekken 6, o rigiocatevi Heavenly Sword.
« Ultima modifica: 26 Feb 2009, 09:56 da Ryoga »
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2497 il: 26 Feb 2009, 10:01 »
ma io mica mi lagno,ci mancherebbe... :D :D :D
solo,forse non fa proprio per me:tutto 'sto tempo da dedicare a un giochino,solo per impararne le meccaniche di base,semplicemente non ce l'ho più(e se ce l'avessi probabilmente lo dedicherei ad altro...).
ma senza astio,eh... ;)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2498 il: 26 Feb 2009, 10:33 »
Citazione da: andreTFP
Sull'onda della metafora: se ci sono gli spettatori e l'arbitro viene pagato... ^_^
...forse si dovrebbe riflettere sul punto cui siamo arrivati.
Purtroppo è così, non avete idea di quanta gente entri nei negozi con già in canna la domanda su quale versione sia meglio. Non solo per SFIV, ormai è la regola su tutto.
Non ho dubbi che il lettore medio di qualunque rivista sbavi su un articolo come quello linkato: EG dà solo loro quello che vogliono. Secondo me, se sul prossimo numero di PlayRulla\XboxSpacca ci sbattono in copertina lo strillo del confronto, il venduto triplica. Triste (?) ma vero, il fanboysmo fa vendere. Il problema è che editorialmente fai un servizio migliore (sensato) se oltre alla grafica fai un confronto a 360° sui giochi: online e controller in primis. In quel caso rendi un servizio all'utente multipiattaforma, ma ahimè capisco anche benissimo che non sia quello che vuole il mercato.

*mi piace stà cosa dei grassetti intra quote-post, facilita la lettura.

Beh il fanboysmo è triste, ma molto triste a prescindire.
Salame davanti agli occhi, crociate furenti con offese annesse sono abbastanza infantili come atteggiamenti.
Il confronto fra versioni, se comprovato da dati tecnici, riscontri fotografici va fatto ed è doveroso da parte di una testata (cartacea e non) che non sia apertamente "di parte".
Alla fine se io (esempio, non le ho) ho sia X360 che PS3 e sono in dubbio su quale prendere, sono interessato a capire quale delle due versioni è fatta meglio, più bella da vedere, quale mi offre l'online migliore.
Faccio l'esempio di Soul Calibur IV: se non mi avessero detto quanto la versione 360 è migliore, sia come online che come resa grafica, e avessi preso la versione PS3 ora starei dietro a smadonnare a chi mi ha detto "nononono tranquillo sono identiche".
Che poi si parla di poche cose, non siamo più al confronto multipiattaforma tra Commodore 64 e ZX Spectrum o Amiga 500 e Atari ST eh!
« Ultima modifica: 26 Feb 2009, 10:39 da Aether »
Worms! You're all the same to me!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2499 il: 26 Feb 2009, 11:01 »
Bhò, io sono letteralmente una mega pippa dei picchiaduro, Street Fighter 3 non l'ho mai visto, i King of Fighters provati pochissimi minuti, Garou giocato una volta sola facendomi picchiare da Wis online, questo Street Fighter IV è il primo picchiaduro che compro da ANNI...
E non lo trovo per niente frustrante, almeno in modalità arcade. A livello medio lo finisco continuando al massimo un paio di volte con Seth, a volte lo batto al primo colpo. Focus cancel ex focus etc etc non li uso quasi mai, mi limito a parare e ficcare le ultra e le super quando c'è lo spazio. Certo se si pretende di saltare addosso a tutti sparando mosse speciali a caso per forza le si prende, ma li non centra niente la "conta dei frame" che non so manco cosa sia, per usare una strategia più calma e difensivista non bisogna essere pro...

Online piglio mazzate a profusione, le trial mi fanno bestemmiare (quella di Guile col cazzo l'ho passata :D) ma l'arcade proprio non è frustrante almeno da livello medio in giù a patto di non giocarci con lo stile Guk...
« Ultima modifica: 26 Feb 2009, 11:05 da Andrea Rivuz »

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2500 il: 26 Feb 2009, 11:02 »
Più ci gioco e più m'incazzo. Il gioco è bello da giocare, splendido a vedersi... ma è troppo frustrante.
E' frustrante perché ho provato per un'ora e mezza (90 minuti) a battere Seth con Viper, a easy, e non ci sono riuscito. Frustrante perché le combo non sono un extra, ma sono la costante. A che serve fare una struttura semplice e poche mosse speciali se poi tutto si basa su combinazioni da conta dei pixel?
Infine, Street Fighter 4 è frustrante perché non permette a nuovi giocatori di entrare nel sistema. O perlomeno, non lo permette a nuovi giocatori che non siano affetti da autismo o che non abbiano la voglia e la possibilità di giocare dodici ore al giorno. Ma perché un gioco del genere deve essere così punitivo? Perché in single player deve essere mostruosamente difficile all'ultimo round dell'ultimo combattimento e in multiplayer deve avvantaggiare chi vive di pane e SF? Davvero, sarò scemo io, ma io gioco per divertirmi. Piuttosto che mettermi a contare i frame per capire come inanellare sei combo da quattro colpi di fila perferisco... non so, piantarmi dei chiodi negli occhi o chiudermi lo scroto dentro un cassetto.
Naturalmente la risposta di chi ha giocato tutte le precedenti versioni di Street Fighter è "lol. noob. cioè guarda che Street Fighter 3 Smegma Edition era molto più difficile. Seth è una scoreggia in confronto a Bomboloz in Iper Super Mega Street Fighter Guinness Edition 1995 per Neo Geo CD versione coreana". Ma di solito si tratta di gente che ha passato più tempo a giocare a questa serie di quanta ce ne abbia messo Kant a scrivere la sua opera omnia. (senza contare che si tratta di sfigati di tale portata che la loro opinione non conta a prescindere)

Pare che qualcuno la pensi così anche in Capcom.

Per curiosità, da quando non prendevi in mano la serie? Io il IV l'ho giocato pochino, l'ultimo contatto con la serie è stato con la Alpha Collection, con il remake HD del II mi trovo benino, son curioso di capire quanto sarà traumatico trovare il ritmo con questo.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2501 il: 26 Feb 2009, 11:12 »
Mah, a mio parere e` piu` traumatico per qualcuno che ha giocato di recente ad un picchiaduro 2d che per chi ci ha giocato 10 anni fa`.
Credo il tutto dipenda dalla qualita` e sopratutto dal numero di frame delle animazioni, in sf4 dato che un po` tutti gli attacchi hanno piu` di 3 frame di animazione li vedi arrivare e tenti di reagire senza riuscire a fare in tempo, mentre in un sf2 o sf3 ti affidavi ciecamente al guessing, comunque sia nessun vero trauma, una mezza giornata e si e` a cavallo.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2502 il: 26 Feb 2009, 11:19 »
 :suspious:

UFFFFFFFFFFFAAAAAAAAAAAA ho voglia di provare tutte ste cose e il malAdetto pakketto non arriva.

ODIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2503 il: 26 Feb 2009, 11:51 »
Pare che qualcuno la pensi così anche in Capcom. *

Per curiosità, da quando non prendevi in mano la serie? Io il IV l'ho giocato pochino, l'ultimo contatto con la serie è stato con la Alpha Collection, con il remake HD del II mi trovo benino, son curioso di capire quanto sarà traumatico trovare il ritmo con questo. **

* E c'ha ragione, c'ha.

** L'ultimo che ho giocato - a parte un pochino SF HD - è stato il primo Alpha su PSone, se non ricordo male.
E allora Mozart?

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2504 il: 26 Feb 2009, 12:01 »
Hmm, so` che non segui molto il panorama Nintendo Ferruccio, ma hai mai provato Mario Kart o Mario Party, hanno tutta una serie di power up per far in modo che i giocatori che non sanno tenere un pad in mano e chi ci ha giocato per 10 anni siano sullo stesso livello.
Davvero, mi fa` piangere il cuore vedere che al giorno d` oggi la gente si lamenti perche` escono ancora giochi che richiedono di essere imparati e mettono la competizione sul piano dell` abilita`.

Che poi vabbe... anche sf4 ha le sue meccaniche blue shell, fosse per me non le avrei inserite le ultra nel gioco.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987