Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 299801 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2475 il: 25 Feb 2009, 21:17 »
metti in pausa nella scena con Honda e guarda bene i muscoli e lo sfondo.. quella ps3 è più seghettata




Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2476 il: 25 Feb 2009, 21:22 »
...

Ok. Credo.

...

No, continuo a non vedere la differenza.
E allora Mozart?

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2477 il: 25 Feb 2009, 21:27 »
Qui un paragone fra le due console: http://www.eurogamer.it/articles/face-off-street-fighter-iv-article_9?page=2

Secondo me si tratta di piccolezze! Certe volte ci vuole davvero fatica a vedere le differenze!
Infatti viene ribadito nell'articolo. Entrambe poi sono a 60 fps senza rallentamenti, direi che è la cosa fondamentale. Direi che per gli utenti multipiattaforma è meglio scegliere basandosi sui controller e sugli amici del Live piuttosto che sulle differenze tecniche.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2478 il: 25 Feb 2009, 21:36 »
Qui un paragone fra le due console

Via, facciamo le cose per bene.
Qui c'è il kit del perfetto contapixel, con screen comparativi che in alcuni casi permettono di vedere le sanguinose 90 linee di risoluzione in meno che hanno aiutato infinite associazioni di consumatori a compiere una scelta consapevole:
http://www.eurogamer.net/gallery.php?game_id=8676&article_id=423364#anchor

Una stupidaggine, comprobata e documentata, resta sempre una stupidaggine.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2479 il: 25 Feb 2009, 21:46 »
La differenza tra le due versioni c'è e si vede, anche se ovviamente mentre giochi non ci fai caso.

Comunque se dovessimo stabilire il "vincitore" sarebbe la versione 360, perché se uno fa i 100 metri in 9.76 e l'altro in 9.77 non è che pareggiano perché la differenza è poca [come dice l'articolo linkato da andre], vince il primo. XD
Like a hand of God

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2480 il: 25 Feb 2009, 21:50 »
Io so solo che un tempo ci divertivamo anche con 4 pixel in movimento. Adesso con internet la gente si fa troppe seghe mentali e cerca il pelo nell'uovo. Naturalmente non mi riferisco a nessuno, ma a quello che leggo e sento in giro.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2481 il: 25 Feb 2009, 21:57 »
La differenza tra le due versioni c'è e si vede, anche se ovviamente mentre giochi non ci fai caso.

Comunque se dovessimo stabilire il "vincitore" sarebbe la versione 360, perché se uno fa i 100 metri in 9.76 e l'altro in 9.77 non è che pareggiano perché la differenza è poca [come dice l'articolo linkato da andre], vince il primo. XD

Ma non si discute mica il fatto che il 360 vinca i 100 metri. Si fa sommessamente osservare che forse uno si dovrebbe sentire un po' coglione ad arbitrare la "corsa". Ma forse. 
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2482 il: 25 Feb 2009, 22:00 »
La differenza tra le due versioni c'è e si vede, anche se ovviamente mentre giochi non ci fai caso.

Comunque se dovessimo stabilire il "vincitore" sarebbe la versione 360, perché se uno fa i 100 metri in 9.76 e l'altro in 9.77 non è che pareggiano perché la differenza è poca [come dice l'articolo linkato da andre], vince il primo. XD

Ma non si discute mica il fatto che il 360 vinca i 100 metri. Si fa sommessamente osservare che forse uno si dovrebbe sentire un po' coglione ad arbitrare la "corsa". Ma forse. 
Sull'onda della metafora: se ci sono gli spettatori e l'arbitro viene pagato... ^_^

Comunque Duffman, tu che sei l'esperto degli arcade stick, hai sentito di come va l'arcade stick ps2 street fighter 15th anniversary su SF4 in versione PS3?

EDIT: rifaccio quest'ultima domanda nell'altro topic.
« Ultima modifica: 25 Feb 2009, 22:06 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2483 il: 25 Feb 2009, 22:03 »
Sì vabbe' Duff, ma francamente chissenefrega, cioè tu ti scaldi per qualsiasi menata, vince la versione 360 punto e basta, mica si tratta di perdere chissà quante ore ad "arbitrare", stabilire, osservare eccetera; cioè ci vogliono tre secondi, leggi un post di tre righe [AA sì/AA no], vedi un paio di screenshots e fine.

Vince 360, se vi dà fastido 'sta cosa è un problema vostro, non di chi stabilisca il vincitore senza alcuna malizia.
Like a hand of God

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2484 il: 25 Feb 2009, 22:05 »
La differenza tra le due versioni c'è e si vede, anche se ovviamente mentre giochi non ci fai caso.

Comunque se dovessimo stabilire il "vincitore" sarebbe la versione 360, perché se uno fa i 100 metri in 9.76 e l'altro in 9.77 non è che pareggiano perché la differenza è poca [come dice l'articolo linkato da andre], vince il primo. XD

Ma non si discute mica il fatto che il 360 vinca i 100 metri. Si fa sommessamente osservare che forse uno si dovrebbe sentire un po' coglione ad arbitrare la "corsa". Ma forse. 
Sull'onda della metafora: se ci sono gli spettatori e l'arbitro viene pagato... ^_^

...forse si dovrebbe riflettere sul punto cui siamo arrivati.
« Ultima modifica: 25 Feb 2009, 23:16 da Duffman »
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2485 il: 25 Feb 2009, 23:04 »
Qualcuno sarebbe interessato a comprarne una copia PS3 usata un quarto d'ora?
L'ho pagato 69 euro, quanto mi offrirebbe?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2486 il: 25 Feb 2009, 23:14 »
Io so solo che un tempo ci divertivamo anche con 4 pixel in movimento. Adesso con internet la gente si fa troppe seghe mentali e cerca il pelo nell'uovo. Naturalmente non mi riferisco a nessuno, ma a quello che leggo e sento in giro.
Neophoeny, quando avevi due anni c'era già l'Amiga 500... Certe frasi lasciale a vecchietti come fulgenzio o melaQuit (o me... :(). ;)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2487 il: 25 Feb 2009, 23:50 »
una copia PS3 usata un quarto d'ora pagata 69 euro
"Un quarto d'ora, 69 euro". Io te l'avevo detto. :lol:
Like a hand of God

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2488 il: 26 Feb 2009, 00:56 »
Più ci gioco e più m'incazzo. Il gioco è bello da giocare, splendido a vedersi... ma è troppo frustrante.
E' frustrante perché ho provato per un'ora e mezza (90 minuti) a battere Seth con Viper, a easy, e non ci sono riuscito. Frustrante perché le combo non sono un extra, ma sono la costante. A che serve fare una struttura semplice e poche mosse speciali se poi tutto si basa su combinazioni da conta dei pixel?
Infine, Street Fighter 4 è frustrante perché non permette a nuovi giocatori di entrare nel sistema. O perlomeno, non lo permette a nuovi giocatori che non siano affetti da autismo o che non abbiano la voglia e la possibilità di giocare dodici ore al giorno. Ma perché un gioco del genere deve essere così punitivo? Perché in single player deve essere mostruosamente difficile all'ultimo round dell'ultimo combattimento e in multiplayer deve avvantaggiare chi vive di pane e SF? Davvero, sarò scemo io, ma io gioco per divertirmi. Piuttosto che mettermi a contare i frame per capire come inanellare sei combo da quattro colpi di fila perferisco... non so, piantarmi dei chiodi negli occhi o chiudermi lo scroto dentro un cassetto.
Naturalmente la risposta di chi ha giocato tutte le precedenti versioni di Street Fighter è "lol. noob. cioè guarda che Street Fighter 3 Smegma Edition era molto più difficile. Seth è una scoreggia in confronto a Bomboloz in Iper Super Mega Street Fighter Guinness Edition 1995 per Neo Geo CD versione coreana". Ma di solito si tratta di gente che ha passato più tempo a giocare a questa serie di quanta ce ne abbia messo Kant a scrivere la sua opera omnia. (senza contare che si tratta di sfigati di tale portata che la loro opinione non conta a prescindere)
E allora Mozart?

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2489 il: 26 Feb 2009, 01:08 »
mah, io al tre ci ho giocato pochino e solo contro tfpers, e al quattro mi sto divertendo parecchio.
il single player (a difficile) magari mi porta ad usare qualche continue contro seth, ma poi lo tiri giù..sudo molto a fare le trials, ed è questo che volevo.
se cerchi il divertimento da button mashing comprati tekken, per me è ottimo che il livello di ingresso non sia da giocatori di nintendogs...

e ripeto io sono tutt'altro che dio nei beu, però mi piace e quell'oretta-due alla sera ce le dedico volentieri perchè si vede che c'è dietro un sistema studiato e non "chi fà più mosse a caso vince"...per questo mi sento di premiare chi lo ha creato.