Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 299802 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2415 il: 24 Feb 2009, 00:35 »
Ok, mo' m'incazzo.
Ma possibile che sia così difficile? Ci sto giocando a medium, o buone divinità, e... ok, gli scontri sono tosti e arrivare senza continue a Seth è duro davvero... ma Seth (soprattutto nella seconda incarnazione) è un fottuto cheater. Dopo un quarto d'ora di tentativi ho spento. Ma dico, siamo ancora coi boss di fine livello che barano?  :no: Giapponesi demmerda.

Metti un solo round e riduci il livello di difficoltà.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2416 il: 24 Feb 2009, 00:38 »
No, un solo round no.
Però alla fine credo proprio che abbasserò il livello di difficoltà. Ed è ridicolo, perché per tutti gli altri incontri medium è tosto il necessario. Salvo poi arrivare al boss che ti toglie mezza barra di energia con uno starnuto. Bah, 'ste cose fanno cadere le braccia a terra. Minchia, neanche fossimo nel 1994...
E allora Mozart?

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2417 il: 24 Feb 2009, 00:41 »
No, un solo round no.
Però alla fine credo proprio che abbasserò il livello di difficoltà. Ed è ridicolo, perché per tutti gli altri incontri medium è tosto il necessario. Salvo poi arrivare al boss che ti toglie mezza barra di energia con uno starnuto. Bah, 'ste cose fanno cadere le braccia a terra. Minchia, neanche fossimo nel 1994...

Ma no, dai. Al secondo round devi solo imparare a giocare di rimessa, che ti fa bene anche online. Aspettalo. Prima o poi il triangle jump tra le tue braccia lo fa, a ultra easy come a ultra hard (anzi, a UH è ancora più "impaziente").
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2418 il: 24 Feb 2009, 00:43 »
Io a medium non ho mai avuto grossi problemi con Seth. Raramente l'ho sconfitto al primo tentativo (con Zangief per esempio l'ho crepato :D) ma non sono praticamente mai andato oltre i 2 o 3 tentativi.
Mi danno quasi più problemi certi personaggi se incontrati verso la fine, tipo l'odioso Rufus...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.498
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2419 il: 24 Feb 2009, 00:44 »
Ho passato la serata su SFHD.
Ken (io) contro Ryu (lui), avevamo entrambi poca energia, lui entra in dizzy/stun e io da signore aspetto che gli passi prima di attaccare nuovamente e finirlo.
Round successivo, stessa scena ma con il mio Ken che rimane stordito, lui si avvicina e mi fa una super combo. :D

Pochi scontri dopo, altro giocatore. Akuma (io) contro Bison (lui), lui rimane stordito con poca energia (ma comunque più di quanta ne avessi io). Io aspetto. Alla fine del round vince lui.
Round successivo, io rimango stordito, lui aspetta, alla fine vinco io. Il terzo round lo ha vinto meritatamente lui.

Dopo un po' mi arriva un messaggio con oggetto: "Thanks!" e il corpo: "Wow! You could have finished me when I was dazed but you backed off, very honorable, thanks!"

Adoro questi atti di inutile cavalleria, ti fanno sentire più buono e sbeffeggiano meccaniche di gioco affinate (ogni personaggio ha una stun gauge ben precisa).
E farti finire da uno che non restituisce il favore perchè ha paura di te non ha prezzo. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2420 il: 24 Feb 2009, 00:45 »
Io ho avuto problemi con Seth solo usando il personaggio piu' scarso di tutto il gioco: El Fuerte.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2421 il: 24 Feb 2009, 01:10 »
Io quando l'avversario è stunnato ficco la combo più micidiale che ho. E dovrebbero fare tutti così, la stun gauge sta lì apposta, altrimenti diventa inutile.

Se proprio vuoi fare lo sborone metti l'handicap e ti pigli un personaggio low tier, con Ken e Gouki c'è poco da fare lo sborone.
Like a hand of God

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2422 il: 24 Feb 2009, 01:12 »
Io quando l'avversario è stunnato ficco la combo più micidiale che ho. E dovrebbero fare tutti così, la stun gauge sta lì apposta, altrimenti diventa inutile.

Se proprio vuoi fare lo sborone metti l'handicap e ti pigli un personaggio low tier.

Io arretro, taunto (anzi: azionpersonalizzo), aspetto la reazione e corco. La stun gauge sta lì apposta ^^
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2423 il: 24 Feb 2009, 01:28 »
Se giochi contro Topo Gigio sì, ma se giochi contro uno del tuo livello o più forte di te ficchi la combo migliore che hai. Non è in questo modo, che dimostri la tua superiorità; in questo modo secondo me fai solo la figura del fesso, almeno ai miei occhi. Quando l'avversario è stunnato hai la possibilità di mettere in pratica tutte quelle combo matte imparate nelle "sfide" o nel training, altrimenti è inutile stare ore e ore e ore lì a imparare le mosse. Poi ripeto, se giochi contro Topo Gigio allora le combo matte le puoi infilare pure quando non è stunnato.

A proposito di taunt/personal action: in 'sto IV servono a qualcosa o no? Perché sennò che taunti a fare? XD
Like a hand of God

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2424 il: 24 Feb 2009, 01:37 »
Preparala lo stesso, no? :yes:

:)
Ok, tanto ho gia' parecchie idee in testa.
Volevo pero' prima volevo aspettare di ascoltare per intero la OST originale :)

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2425 il: 24 Feb 2009, 01:39 »
Nessuno trova irritante l` anomalo numero di Ryu e sopratutto Ken che si incontrano online?
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.498
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2426 il: 24 Feb 2009, 01:42 »
Quando si giocava su Kaillera quasi tutti non ti attaccavano durante uno stun nei giochi Neo Geo, anche ad alti livelli.
Ci si allontanava e si tauntava.
Mi è rimasta 'sta cosa da allora e onestamente mi piace. Picchiare durante uno stun mi fa sentire sporco dentro. :D
Sono stato io il primo a dire che le stun gauge sono lì per quello, eh, non sto dicendo che chi attacca durante uno stun sia un fallito.
Ecco, se attacchi dopo che io ti ho lasciato stare... Quello sì mi fa un po' tenerezza, ma è sicuramente un problema mio. :yes:

Ah, Ken in SFHD non mi risulta sia 'sta sceltona.
Professional Casual Gamer

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2427 il: 24 Feb 2009, 01:47 »
Mah neanche a me pare sia sta sceltona, ma in pratica su 10 match sono 7 Ken, 2 Ryu e ogni tanto un furbacchione che sceglie il personaggio basandosi sulla tier list facendomi divertire con Sagat.
Nzomma sono quasi piu` contento quando finisce il match online e riprendo a giocare contro la cpu, che quando mi sfidano e mi tocca menare un altro Ken kitandomelo in giro per evitare di essere raepato dallo spam di shoryuken.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2428 il: 24 Feb 2009, 01:54 »
Quando si giocava su Kaillera quasi tutti non ti attaccavano durante uno stun nei giochi Neo Geo, anche ad alti livelli.
Ci si allontanava e si tauntava.
Mi è rimasta 'sta cosa da allora e onestamente mi piace. Picchiare durante uno stun mi fa sentire sporco dentro. :D
Sono stato io il primo a dire che le stun gauge sono lì per quello, eh, non sto dicendo che chi attacca durante uno stun sia un fallito.
Ecco, se attacchi dopo che io ti ho lasciato stare... Quello sì mi fa un po' tenerezza, ma è sicuramente un problema mio. :yes:

Ah, Ken in SFHD non mi risulta sia 'sta sceltona.

Diavolo, a Tekken D.R. non ti facevi alcun oscrupolo con le dannatissime Juggle a ripetizione, ma quello era Tekken...
Ancora una settimana spero.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2429 il: 24 Feb 2009, 02:10 »
Quando si giocava su Kaillera quasi tutti non ti attaccavano durante uno stun nei giochi Neo Geo, anche ad alti livelli. Ci si allontanava e si tauntava.
Mai vista una cosa del genere, al 3rd Strike. Ma proprio mai, neanche una volta. La taunt sì, ma o prima di una combo matta perché aumenta il danno, oppure per ammazzare direttamente l'avversario quando ha pochissima energia [alcune taunt fatte da vicino tolgono energia].

Citazione
Ecco, se attacchi dopo che io ti ho lasciato stare...
Vabbe', se tu mi lasci stare oppure decidiamo prima di non attaccarci quando stunnati ci può stare, ma ripeto che è un'occasione persa, perché hai la possibilità di infilare un sacco di belle combo che quando l'avversario è sveglio sono difficili da infilare, quindi fondamentalmente è un peccato.

Citazione
Ah, Ken in SFHD non mi risulta sia 'sta sceltona.
Eh vabbe' ma tu pigli solo shoti, shoti, shoti, shoti, e abbasta. Ho visto qualche tuo match su 2DF ed era il festival degli shoti, mi son fatto due maroni quadrati. XD

Pigliati un bell'Hugone, un Dhalsim, un Honda.
Like a hand of God