Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 299650 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.496
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2190 il: 20 Feb 2009, 12:54 »
Anche io pad only.
Quando avrò il gioco, si intende.
Forse però CRS mi regala SFHD, quindi per un po' mi vedrete lì.
Forse. Se riesco a scollarmi da Mirror's Edge.
Professional Casual Gamer

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2191 il: 20 Feb 2009, 12:58 »
E' da una vita che gioco con i pad e mi trovo male con gli arcade stick (in fatti in salagiochi prendo sempre mazzate). Secondo me è solo questione di abitudine, non credo che lo stick sia migliore del pad.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2192 il: 20 Feb 2009, 13:09 »
Dio b**a non mi entra la roba.Mi devo abituare allo stick.


Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2193 il: 20 Feb 2009, 13:10 »
Sì, ma non vi distruggete il pollice? Per me il problema maggiore è quello: mi si forma una piaga dopo qualche ora. Tutti gli sfregamenti dati dalle mezzelune devastano la mia pelle delicata come il popò di un neonato.
E allora Mozart?

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2194 il: 20 Feb 2009, 13:10 »
Preso poco fa il gioco. Pad ufficiali 0, non ne ho trovato 1...

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2195 il: 20 Feb 2009, 13:15 »
lo trovo veramente divertente  :)
ho cominciato con CViper e piano piano sono riuscito a imparare le varie mosse, anche se non riesco ancora a battere Seth a livello molto facile :D
Comunque riprovo all'infinito senza mai annoiarmi. Che fico sto gioco...

edit: unica nota negativa, il manuale è in bianco e nero :D
« Ultima modifica: 20 Feb 2009, 13:38 da HAL9001 »
Motokoooooooo!!!!!

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2196 il: 20 Feb 2009, 13:43 »
a normal son calci in culo cmq. Abel e' tra i miei preferiti, lo brucerei vivo, per dire.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2197 il: 20 Feb 2009, 13:48 »
D'altra parte gioco dal divano, non saprei dove appoggiarlo un arcade stick
Organizziamo un torneo delle schiappe?  :-[

Beh, io sono della partita. Posto che la spedizione da play.com è partita tre giorni fa (temo ci vorrà ancora una settimanetta per riceverlo.

:educated: però vorrei sottolineare che chi gioca col pad perché preferisce stravaccarsi sul divano come noi non va definito SCHIAPPA ma PIGRO. Poca tecnica, pochi risultati, ma grande relax. :educated:
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2198 il: 20 Feb 2009, 13:50 »
Anch'io aspetto la copia proveniente dal Regno Unito... non credo di esserci almeno per un'altra settimana :(
the more we know, the less we show

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2199 il: 20 Feb 2009, 13:54 »
Ancora fanno i manuali in bianco e nero, per le versioni PAL?
Dio mio, son passati quasi 20 anni dai tempi del Super Famicom e non è cambiato un cazzo. :lol:
Like a hand of God

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2200 il: 20 Feb 2009, 13:56 »
Io lo stick lo uso ANCHE (non solo) tenendolo appoggiato sulle gambe senza troppi problemi :yes:

Comunque sono pippa lo stesso :D
Il gioco ce l'ho da un paio di giorni, stavo già bestemmiando in turco per i muratori che per sbaglio hanno isolato dalla rete tutto il palazzo in cui abito ma per fortuna hanno rimesso a posto tutto :yes:

p.s. è normale che lo stick fa cik ciak? ^O^

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2201 il: 20 Feb 2009, 14:27 »
Una nota velocissima per evitare ad altri di buttare il sangue inutilmente per le istruzioni lacunose e la mancanza di un "fammi vedere come cazzo si fa" della modalità trial:

L'ultima sfida di livello 4-normale di Guile va fatta mettendo in combo flash kick e Super. L'unico modo di farlo è CANCELLARE la prima nella seconda. Ogni altro tentativo è inutile, non è possibile prenderlo in juggle.
Fortunatamente, una volta capito questo non è troppo difficile. Non quanto quello che vi aspetta più avanti ^^'

Per eseguire la combo senza troppi problemi caricate 1, poi dritto 9+MK e velocissimo 12369+HK. Più difficile a spiegarlo che a farlo, garantisco.

Stone, capì?
Io capì, ma adesso spiegalo a questo:
http://www.youtube.com/watch?v=23Tkp5enonk&feature=channel_page
minuto 2.48. Non cancella nulla e lo fa lo stesso. (andate nel profilo del tizio che ha le sfide di tutti i pg, anzi Agro mettilo in prima pagina appena puoi)
Quello che dici tu lo fa questo tizio, (che poi lo postasti tu :9 )
http://www.youtube.com/watch?v=gN65beUZdFw
minuto 0.49, solo che con il dash comunque avanzi e nella sfida rischi di finire dietro al personaggio. (ci sto lavorando)

In aggiunta per molti e come si vede nel video, è possibile "infilare" altri colpi oltre quelli richiesti per avere più chance di riuscita.
Per riuscire, non fossilizzatevi su tutta la sequenza, ma "spezzettate" la combo in più parti, allenandovi nel giuntare i colpi intermedi. Dan para in automatico i colpi che non sono in combo per cui diventa più semplice capire se avete unito bene le mosse.
A volte è obbligatorio portarlo a fondo quadro per evitare che si allontani troppo.

@Hal9001
Il paragone con VF purtroppo non va bene, perché cambiano proprio gli input e i tempi di esecutio.
Nei VF per PS2 c'erano dei video in cui un tizio faceva le mosse di Akira con una mano sola, proprio perché il sistema di controllo non prevede la pressione simultanea di levetta+tasto. (non ai livelli di SF e comunque le mosse vengono lo stesso)

Ultima e poi mi dissolvo. Appena potete, reperite uno stick o distruggete un pad e fatevelo da soli che il pad è la vera merda, soprattutto quello 360.
Non è un discorso di abitudine ma di next level, anche per coloro che non hanno mai giocato e che sono pippe senza pari.
Non vi fa diventare forti, ma vi da la possibiità di fare molto più di prima, con il minimo sforzo e il massimo del divertimento.

"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2202 il: 20 Feb 2009, 14:36 »
http://www.youtube.com/watch?v=23Tkp5enonk&feature=channel_page minuto 2.48. Non cancella nulla e lo fa lo stesso.
Come no? Cancella eccome, cancella l'animazione del somersault, che infatti viene interrotto.

Citazione
Quello che dici tu lo fa questo tizio http://www.youtube.com/watch?v=gN65beUZdFw
Questo è un'altra cosa, è focus --> dash --> ultra, senza somersault.
Like a hand of God

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2203 il: 20 Feb 2009, 14:54 »
Preso poco fa il gioco. Pad ufficiali 0, non ne ho trovato 1...
Da quanto ho capito in Italia li puoi avere solo prenotandoli da gamestop, che li ha già finiti tutti. Per ora non sono previsti restock.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2204 il: 20 Feb 2009, 14:59 »
Da gamestop di piazzale Lodi a Milano è rimasto solo il tournament edition. Costa un organo interno, ma visto e toccato dal vivo fa spavento da tanto è bello.

quasi quasi se non restockano in tempi utili faccio la follia e chissenefrega. si vive una volta sola  :-[
Yeah man, it's random.