Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 297825 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2070 il: 15 Feb 2009, 15:36 »
A quanto avevo letto sf4 e' molto piu' tollerante nell' esecuzione delle mosse speciali rispetto ai precedenti picchiaduro capcom, quindi non credo che ci saranno grossi problemi di dipendenza dal controller. L' avevo letto mesi fa ma non credo che abbiano cambiato qualcosa a questo riguardo.
Se è come in Super Street Fighter II Turbo HD Remix assolutamente sì. Io l'ho provato con il pad Xbox 360 e pensavo di essere diventato bravissimo. XD

No, non è come SFII HD. Oltre alle scorciatoie e ai tempismi più ampi della modalità remix manca una cosa dell'HD che sembra una cazzata e invece è utilissima (e infatti mi aspetterei di trovare in ogni picchiaduro): la scelta dei pulsanti diretta.   
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2071 il: 15 Feb 2009, 15:44 »
la scelta dei pulsanti diretta.
Cioè?
Like a hand of God

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2072 il: 15 Feb 2009, 16:06 »
la scelta dei pulsanti diretta.
Cioè?

Eh, più facile a vederlo che a spiegarlo.
Nell'HD, se vai alla scelta pulsanti c'è la lista dei colpi (LP, MP, HP, i tre pugni e calci etc), e tu premi accanto a ciascuno il pulsante che vuoi associargli. Ci vuole un secondo uno a passare dalle impostazioni del pad a quelle dello stick.
In SFIV è come in tutti gli altri picchiaduro: devi evidenziare ogni colpo (o tasto, non ricordo), e selezionare il colpo (o tasto) associato andando a dx/sx. Un palo in culo inutile.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2073 il: 15 Feb 2009, 17:54 »
Waitate un sec.
Chi ha giocato all'arcade non ricordo se era su srk, snk-capcom o mmcafè diceva che anche qui ci sono le shortcut dei comandi e che vengono riconosciuti gli input anche se l'esecuzione della mossa non è perfetta al millesimo. Facevano gli esempi delle Z per fare shoryuken e mosse simili, non so se riguarda solo quel tipo di combinazione escludendo le cariche e i 360/720.
Magari su console però il riconoscimento degli input è stato modificato e reso più fiscale.
Duffo hai giocato anche il coin-op?

E se tutto va bene, -3 giorni allo smerdamento by sottoscritto di questo gioco.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2074 il: 15 Feb 2009, 19:05 »
Eh, più facile a vederlo che a spiegarlo.
Ah OK, capito.

Tra l'altro questa cosa mi tocca personalmente perché ad esempio all'ultima ranbat ogni volta che toccava a me dovevo rimappare i tasti, unico a usare il pad. Meno male che almeno a rimetterli in configurazione stick non ci vuole niente, vai su "default" e via; ma a sistemarli per il pad effettivamente è una rottura di pelotas, poi calcola che ogni volta devo fare mente locale perché mi scordo. XD
Like a hand of God

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2075 il: 15 Feb 2009, 19:43 »
Eh, quella cosa è tremendamente comoda in molte situazioni. Non capisco proprio perchè si ostinino a non inserire una feature cosi' banale :/

Nekros: non dovrebbero esserci stati cambiamenti in quel senso, quindi il gioco prende per buoni anche movimenti che sono solo dei tentativi di fare quelli buoni, lol. Secondo me è inutile stare a cercarsi tutte le shortcut, nel caso di movimenti "banali" come gli shoryuken. Basta eseguire i movimenti giusti anche in maniera grezza e per il gioco è tutto buono ;D
Certo una cosa tipo df, df+P per gli sho a chi usa il pad non dovrebbe fare proprio shifo... Oh, occhio che non mi ricordo se questa precisa shortcut funziona, era per fare un esempio, anche se mi pare di ricordarmela.

Già che ci sono... Primo torneo italiano a Street Fighter IV:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=16364.msg948947#msg948947

Secondo me l'esperienza del torneo o comunque dello scontro offline contro altri giocatori dovrebbe essere parte integrante dell'esperienza che un picchiaduro (anche su console) puo' offrire. Quindi non fatevi assolutamente problemi di livello di gioco, se vi piace SFIV e potete esserci quel giorno venite a fare un salto ;)
« Ultima modifica: 15 Feb 2009, 20:01 da greven »

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2076 il: 16 Feb 2009, 00:09 »
Waitate un sec.
Chi ha giocato all'arcade non ricordo se era su srk, snk-capcom o mmcafè diceva che anche qui ci sono le shortcut dei comandi e che vengono riconosciuti gli input anche se l'esecuzione della mossa non è perfetta al millesimo. Facevano gli esempi delle Z per fare shoryuken e mosse simili, non so se riguarda solo quel tipo di combinazione escludendo le cariche e i 360/720.
Magari su console però il riconoscimento degli input è stato modificato e reso più fiscale.
Duffo hai giocato anche il coin-op?

E se tutto va bene, -3 giorni allo smerdamento by sottoscritto di questo gioco.

Si, giocato il coin op, e si, le shortcut ci sono, come ho avuto modo di precisare parlando con Greven della cancel di guile tempo fa. Gli shortcut di SFIV però sono poca cosa rispetto al vero e proprio remix operato su SFHD. Cose come i 360/720 che accettano anche HCF&B/x2 non esistono, e nemmeno i telai di finestra (C) spalancati del Remix.

Citazione
E se tutto va bene, -3 giorni allo smerdamento by sottoscritto di questo gioco.

Dai, ha venduto benino, le recensioni in generale sono ottime, i presupposti per smerdarlo ci sono tutti.

Ah, una cosa che giustamente mi ricordavano di precisare:

Nelle opzioni di SFIV sono selezionabili varie configurazioni per pad e una (una sola, se non erro) per gli stick, ma la questione per me rimane piuttosto fastidiosa, visto che ad esempio quest'ultima sul mio lerciostick (C) dà risultati strani (i tasti partono dalla seconda colonna). Magari è una cosa che dà fastidio solo a me, intendiamoci, ma mi fa un filo incazzare quando soluzioni valide create all'interno di una casa non vengono applicate a tutti i giochi in sviluppo.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2078 il: 16 Feb 2009, 09:51 »
E' con orgoglio che vi segnalo la prima recensione italiana di SFIV:
http://www.etmagazine.it/dettaglio_articolo.php?title=Street%20Fighter%20IV&article_type=Review
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2079 il: 16 Feb 2009, 10:31 »
PS: Everyeye l'ha messa su stamattina, ET ieri notte :P

Senza contare che la rivista con la recensione cartacea è uscita a inizio mese, e già il 5 febbraio il pdf relativo era scaricabile nella home... :P
« Ultima modifica: 16 Feb 2009, 10:36 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2080 il: 16 Feb 2009, 10:49 »
Ormai per me l'attesa non è più tanto per il gioco quanto per verificare il funzionamento della mia combo HDTV LCD + Stick Namco Guerre Puniche + adattatore zero lag su PC.

Se posso giocare anche SF4 col mio leggendario pulsantoni gialli son troppo contento.

In caso contrario mi sa che passo la mano. SF col pad non s'ha da fare e 100 euro per uno stick decente non li spendo (ma neanche 50).
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2081 il: 16 Feb 2009, 10:56 »
Ma chi l'ha detto che "non s'ha da fare"?
Fai il Bravo. Deh eh ih oh.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2082 il: 16 Feb 2009, 11:07 »
Ma chi l'ha detto che "non s'ha da fare"?
Ho provato ieri SF Alfa, e fare uno SRK con il tasto R2 del DS3 è una delle esperienza più viscide mai capitatemi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2083 il: 16 Feb 2009, 11:12 »
Ammappa, che fighetta Cryu... :yes:
A me va bene qualunque pad invece (sono di bocca buona), tanto schiaccio i tasti a caso! 8)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2084 il: 16 Feb 2009, 11:34 »
Ho provato ieri SF Alfa, e fare uno SRK con il tasto R2 del DS3 è una delle esperienza più viscide mai capitatemi.
Anche io l'ho provato qualche giorno fa su PC e onestamente pensavo peggio. Anzi, quasi quasi mi fa strano ora utilizzare il vecchio DS2, per giocare ai BeU.
Professional Casual Gamer