Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 299556 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2040 il: 13 Feb 2009, 22:04 »
credo che giocare con gente che ne sappia e ti stimola sia fondamentale.

Dipende in che ambito, e quanto sia grande il "rigetto" al genere. Ad esempio non è che al sottoscritto inizieranno a piacere gli fps perchè si mette a giocare con Teokrazia.
Per i picchiaduro 2D il discorso è diverso, sono giochi che hanno una curva di professionalità assurda, dove padroneggiare un personaggio ad alti livelli necessita dedizione e feticismo che è comune a ben poche persone. E infatti il punto sta proprio qui.
Pensate al Third Strike snobbato e adesso tutti lì a sbavare per il 4 per via dei personaggi vecchi e una fruizione a più livelli.
Oh, manca una settimana e sapete che più si avvicina l'uscita e meno ho voglia di giocarci? Non scherzo, più guardo video (adesso anche in HD), più sento news sulle modalità e più leggo forum e meno mi piace questo prodotto. Mah, sarà che la vera sfida oggi come oggi è davvero diventata l'incapacità di divertire? ???
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2041 il: 13 Feb 2009, 22:05 »
Per i picchiaduro 2D il discorso è diverso, sono giochi che hanno una curva di professionalità assurda, dove padroneggiare un personaggio ad alti livelli necessita dedizione e feticismo che è comune a ben poche persone. E infatti il punto sta proprio qui.
Pensate al Third Strike snobbato e adesso tutti lì a sbavare per il 4 per via dei personaggi vecchi e una fruizione a più livelli.
Oh, manca una settimana e sapete che più si avvicina l'uscita e meno ho voglia di giocarci? Non scherzo, più guardo video (adesso anche in HD), più sento news sulle modalità e più leggo forum e meno mi piace questo prodotto. Mah, sarà che la vera sfida oggi come oggi è davvero diventata l'incapacità di divertire? ???

L'incapacità di divertirSI.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2042 il: 13 Feb 2009, 22:57 »
Street Fighter IV sells 86,000 copies in Japan first day

Street Fighter IV went on sale in Japan yesterday, simultaneously for the PS3 and XBox 360. The title had a pretty good opening day, selling 86,000 copies in total. The PS3 version sold 58,000 copies, while the 360 version sold 28,000

http://www.ps3center.net/news/2315/street-fighter-iv-sells-86000-copies-first-day/

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2043 il: 14 Feb 2009, 00:49 »
Dato che Play tra poco inizierà a spedire il gioco mi sta salendo un enorme dubbio: l'ho prenotato per 360, quasi per abitudine. Ora ho letto la recensione di Ign che afferma:

"We ran into a few bugs with bringing up the XMB on the PS3 version, as the game would occasionally crash in the process and there was a strange Trophy bug that reared up when foreign unlock data was transferred to our PS3"

Ma pone anche l'accento su:

"If you do install the game, the versions are nearly identical, though the PS3 benefits from the vastly superior D-pad on the DualShock. Fortunately for 360 owners, both consoles allow for arcade sticks and a good stick is strongly encouraged if you want to play on 360"

Insomma niente di nuovo, la croce di 360 fa schifo..Il dubbio è, e lo rivolgo a Duffman se può rispondermi: Con lo stick analogico, in particolare quello 360, il gioco è godibile? Oppure è difficoltoso incarrare le direzioni per le mosse?

Mi sta sempre più crescendo l'idea di prenderlo su PS3.. Unico multipiattaforma della storia, mi sa, che prenderei per PS3 e non 360  :)

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2044 il: 14 Feb 2009, 01:08 »

Non è il joypad/joystick a decretare vincente un giocatore. Io l'ho prenotato per ps3 ma ti assicuro che col pad della 360 è solo una questione di abitudine ma sopratutto di bravura.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2045 il: 14 Feb 2009, 02:35 »


Insomma niente di nuovo, la croce di 360 fa schifo..Il dubbio è, e lo rivolgo a Duffman se può rispondermi: Con lo stick analogico, in particolare quello 360, il gioco è godibile? Oppure è difficoltoso incarrare le direzioni per le mosse?


Non credo proprio. Cioe', ci si puo' abituare a tutto, ma lo stick analogico e' proprio agli antipodi dell'immediatezza e discrezione d'input tipica di un controller digitale.
Conta che dovrai fare cose tipo doppio quarto di giro, indietro caricato avanti indieto avanti, ecc... in velocita'.
Il consiglio e' sempre lo stesso: ARCADE STICK. E su 360, come su PS3, ce ne sono di tutti i gusti e per tutte le tasche.
Se proprio non vuoi spendere una lira si', un controller PlayStation qualsiasi si comporta decisamente meglio di quello 360 standard (non ho mai provato il nuovo controller Live, con croce digiale migliorata).
« Ultima modifica: 14 Feb 2009, 02:39 da COBOL X »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2046 il: 14 Feb 2009, 08:33 »
Ma si chiama davvero Controller Live?
Io ripeto quel che ho scritto qualche tempo fa, basandomi sulla mia esperienza con i joypad per Xbox 360: gli input della croce digitale sono decisamente più affidabili. Un solo joypad tra i precedenti cinque o sei aveva un'affidabilità simile. Di botto ne ho avuti due in più, non mi pare un caso.
Però se questo lo trasformi nel joypad ideale per un picchiaduro non saprei dirlo... A naso la croce del DS3, mai stata di mio personale gradimento, mi sembra superiore, più "agile".

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2047 il: 14 Feb 2009, 08:42 »
Su youtube spiegano come modificare il dpad del 360, bastano un cacciavite, un po' di carta vetrata e il tappo di un tubo di Pringles.

:D

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2048 il: 14 Feb 2009, 12:56 »
Si gioca benissimo anche con lo stick analogico del pad Xbox [e quindi anche 360], io c'ho giocato per parecchio tempo perché avevo problemi ai tendini del braccio sinistro e non potevo esercitare pressione verso il basso troppo a lungo. L'unico problema è il dash, sia avanti che indietro, perché per farlo c'è bisogno di un movimento rapido e l'analogico in quanto tale ha parecchia corsa. Per i dash consiglio di passare al volo alla croce sottostante, con un po' di pratica ci si riesce. Ora gioco con la croce del primo DualShock [sì, quello per PlayStation] e m'esce tutto, gioco alla grande.

Molto probabilmente ci sarà gente in grado di fare i 720° [magari standing XD] con la tastiera, quindi riflettete un attimo.
Like a hand of God

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2049 il: 14 Feb 2009, 13:04 »
Infatti sulla PSX ho giocato benissimo a tutti i SF Zero senza nessun problema, poi il tutto  è peggiorato con l'avvento del DS2 e ancora peggio col Sixaxis e Pad del 360.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2050 il: 14 Feb 2009, 13:16 »
Secondo me, come diceva il Pupo, dipende dal singolo pad, nel senso che ci sono pad, della stessa console, che funzionano perfettamente e pad che sono un po' difettosi.

Poi è questione di "usura", nel senso che la croce non deve essere né troppo dura né troppo morbida, e quella che ho trovato io in questo DualShock è perfetta.
Like a hand of God

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.473
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2051 il: 14 Feb 2009, 13:19 »
Infatti sulla PSX ho giocato benissimo a tutti i SF Zero senza nessun problema, poi il tutto  è peggiorato con l'avvento del DS2 e ancora peggio col Sixaxis e Pad del 360.
Proprio l'altro ieri ho provato a giocare su 2DF con il DS3 e non ho avuto alcun problema.
La croce se si è abituati al primo DS è quella.
Professional Casual Gamer

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2052 il: 14 Feb 2009, 13:21 »

Su ebay uno schifo...C'è gente che vende il Tournament Stick a 300 euro.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2053 il: 14 Feb 2009, 13:23 »
Ma si chiama davvero Controller Live?


Non lo so. So solo che guardando con attenzione la scatola di un controller normale e quella del controller verde l'unica differenza che nel primo c'e' scritto Xbox 360 Controller e nel secondo Xbox 360 Live Controller.
Quel "Live" l'ho visto anche in una confezione nuova di un controller color nero.
Da qui ho supposto che la nuova croce, quella lanciata per PES2009, sia presente sicuramente nei controller marchiati Live.

@Wis. Al tatto la croce del primo Dual Shock e' molto diversa rispetto a quella del Dual Shock 2 e del Sixaxis che e' piu bassa e piu' morbidosa. Non credo che quella del Dual Shock 3 sia paro paro a quella del DS1 :)
Ah! Ho scoperto che a Garou, in controtendenza con qualsiasi altro picchiaduro, si va meglio con il pad rispetto che con un arcade stick. Sono niubbo io o questa sensazione e' presente anche tra i pro?
« Ultima modifica: 14 Feb 2009, 13:25 da COBOL X »

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2054 il: 14 Feb 2009, 13:23 »
Infatti sulla PSX ho giocato benissimo a tutti i SF Zero senza nessun problema, poi il tutto  è peggiorato con l'avvento del DS2 e ancora peggio col Sixaxis e Pad del 360.
Proprio l'altro ieri ho provato a giocare su 2DF con il DS3 e non ho avuto alcun problema.
La croce se si è abituati al primo DS è quella.

Non so che dirti, io le trovo differenti. Forse c'entra il discorso di The Fool,  le sensazioni cambiano da pad a pad, oppure più semplicemente tu sei più bravo e riesci a giocare anche col DS3.
« Ultima modifica: 14 Feb 2009, 13:25 da Simone S. »