Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 299808 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1440 il: 23 Dic 2008, 16:53 »
Vero, ma nulla in confronto ai tread di World of Warcraft.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.498
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1441 il: 23 Dic 2008, 17:56 »
Vero, ma nulla in confronto ai tread di World of Warcraft.
Che ha pure il vantaggio di essere esilarante.
Aspetta, forse anche questo è esilarante per chi non sa di cosa si stia parlando.
Professional Casual Gamer

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1442 il: 23 Dic 2008, 18:13 »
Pure io, il nerdico ancora non lo parlo ma spero di impararlo in fretta.

Basta che ritorni sul tuo pc a giocare mmorpg ed fps. Aiuta ed è un presidio medico chirurgico :yes:

Alla fine noi parliamo di kara-throw, di red parrying e di super cancels.... è un po' come quando voi vi trovate a parlare di fraggare o di capture the flag. O dei talenti che vi servono in D&D per prendere l'abilità mano morta. Alla fine sempre di cose nerdose si tratta, solo le vostre sono "più comuni" :-*
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1443 il: 23 Dic 2008, 18:16 »
Mai giocato un fps o un mmorpg al PC. A proposito, che cosa sono il mmorpg, il D&D e il fraggare? ???

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1444 il: 23 Dic 2008, 18:27 »
che cosa sono il mmorpg, il D&D e il fraggare? ???

Mi prendi per il culo, vero? ???
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1445 il: 23 Dic 2008, 18:30 »
Assolutamente no.
Comunque per tornare IT non vedo l'ora che esca questo SF4 così prendo le mazzate online! :yes:

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1446 il: 23 Dic 2008, 21:12 »
Poveri picchiaduro, che brutta fine che hanno fatto. :no:
Like a hand of God

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1447 il: 23 Dic 2008, 21:30 »
Visto come erano ridotti, difficile che possano peggiorare.

/rotea lentamente la coppa di brandy



Citazione
Domanda Duffica: visto che io e Wis ci siamo scottati con Sonic (sempre dei Dimps)

Si, leggevo. Sono stato TENTATISSIMO di portarmelo a casa e dare uno sguardo, ma mi sono reso conto che è una causa persa. In ogni caso, ho dato per curiosità uno sguardo ai titoli di coda del gioco (cercavo il nome di qualche personaggio non annunciato tra i doppiatori, lo confesso) e DIMPS se non erro è citato come co-sviluppatore, con CAPCOM come developer principale.

Citazione
Hai provato anche versioni non-PS3 del gioco e fatto un confronto?

Spiacente, stai chiedendo alla persona sbagliata. Ma stai tranquillo, avrai presto tutti i confronti che chiedi. Che ce ne sia motivo o meno.

Citazione
com'è il framerate? E la definzione? Le texture presentano le solite slavature oppure qua i colori sono sparati talmente bene da "levigare" l'immagine? La gamma è regolabile dalle opzioni?

Nessun problema di alcun genere, ma le "solite slavature" ci saranno di certo. Direi che non è manco più il caso di spiegare il perchè. Durante i primissimi piani a fine match qualche texture lascia perplessi, ma il gioco non è esattamente memorabile sotto quell'aspetto neanche in sala. La correzione di gamma confesso di non averla vista nelle opzioni. Non è esattamente la prima cosa che cerco in un picchiaduro. Strano io? 
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1448 il: 23 Dic 2008, 22:10 »
Visto come erano ridotti, difficile che possano peggiorare.
Mi sa che non hai capito il senso, tu pensi sempre male. XD

"Brutta fine" nel senso che non ci gioca più nessuno, nessuno ci capisce più un cazzo eccetera, mica mi riferivo a SF IV. SF IV ben venga, non vedo l'ora di provarlo.
Like a hand of God

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1449 il: 23 Dic 2008, 23:08 »
SF IV ben venga, non vedo l'ora di provarlo.

Anch'io sia chiaro, anche se come progetto non mi piace per niente.
Se ci pensate bene è antitetico a SF3 e ne è la nemesi principale. In poche parole, guardando al mercato Ono ha capito che doveva stracciare SF3 e tutto quello che gli stava intorno per avere successo.
Nella pratica, più o meno è così:

- SF3 è in 2D sprite-based, ma è troppo costoso sviluppare in quel modo e non fa tendenza.
- Una grafica poligonale invece non fa "vecchio" e puo' attirare potenzialmente più pubblico, pur mantenendo un gameplay 2D (stravolto quello i fan potrebbero non accettare il gioco, facendogli cattiva pubblicità). Inoltre è meno dispendioso sia per tempo che per risorse.
- SF3 ha sostituito il cast storico a cui molte persone erano affezionate e la maggior parte dei personaggi ha un design "esagerato" o "troppo giapponese" per poter attecchire worldwide.
- Quindi via di ricerche di marketing e design non troppo esasperati per inventare nuovi personaggi, ma soprattutto infarcire il gioco con quelli vecchi e più riconoscibili dalla maggior parte dei giocatori. Ovviamente quelli di SF3, colpevoli di aver tolto lo spazio ai veterani, saranno tutti messi in castigo e non compariranno nel gioco. (Alex però è furbo e ha chiesto una proroga alla naftalina direttamente agli studi Tatsunoko ed 8ing, che hanno intercesso per lui :P)
- Il gameplay di SF3 è troppo tecnico e complesso, richiede impegno e dedizione quasi da arti marziali (e sticazzi, vedessero VF gli prenderebbe un colpo!) cose che vanno bene per gli otaku incalliti, ma per un vasto pubblico sarebbe inquietante. E poi metti che uno ci si possa anche appassionare, sarebbe tempo tolto all'ennesimo fps con la fisica realistica e il protagonista rasato. Non sia mai!
- Quindi semplifichiamo il tutto, o meglio prendiamo SF2 e mettiamo qualcosa che potrebbe ricordare SF3 ma senza scadere nel tecnico, un bel po' di animazioni inutili che partono da sole, zoomate e prima piani e il gioco è fatto: basta la cosmesi. In ultimo semplifichiamo anche gli input delle mosse, così sarà possibile giocare a casaccio come in un vero picchiaduro 3D, altro che Street Fighter.

In sostanza le mie impressioni basate su pareri di chi ha giocato l'arcade, filmati, report etc. sono quelle di un progetto che salta bellamente SF3 come se non fosse mai esistito e ha lo scopo di scalzarlo nella storyline e soppiantarlo con qualcos'altro, più fedele all'ambientazione "emmebaison e il cartello della droga" che tanto furoreggiava negli anni '90.
Il punto è che la cosa -per quanto disprezzi SF2 se confrontato col 3- sarebbe fattibilissima se il tutto venisse aggiornato non solo graficamente. Cioè questi personaggi li vogliamo un pochino "svecchiare"? Sempre le stesse facce, gli stessi abiti, le stesse mosse...non varia poi molto, almeno tra SF2 e SF3 il radicale cambio di cast cercava di portare aria fresca, qui manco il ricambio nel locale fanno. Poi vabbè si aggiungono 10 mila shoti e si lasciano da parte soggetti davvero interessanti (Retsu, Adon, Birdie, Karin....), si resuscitano personaggi morti e altre cazzatelle da fanboy. Poi quelli nuovi: che pena! Al di là che come gameplay ci stanno tutti (per caratteristiche e giocabilità sono tutti e 4 OTTIME aggiunte...forse Viper stona in effetti) ma il design porcozio è di quanto più generico e senz'anima si potevano inventare. Mica dico di fare dei freak esagerati, ma un po' di carattere non mi sembra la luna (Dudley, Hugo, Ibuki, lo stesso Dan alla fine hanno più personalità grafica di questi bamboccioni poligonali).
Poi ultima cosa...le decantate Ultra, sono il peggio del peggio della varietà: hanno tutte più o meno lo stesso pattern (dai qualche colpo -> lanci il nemico in aria -> rotazione con zoom -> sbatti a terra -> vedi facce da culo), ma mettete più super allora. O riciclatene una vecchia per la Ultra.

Vabbè, ripeto, sono i motivi per cui non mi piace SFIV come progetto, della sua bontà ludica invece sono piuttosto convinto, sempre per i feedback ricevuti da chi già ha gioccato l'arcade e di cui mi fido.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1450 il: 23 Dic 2008, 23:31 »
Elamadonna, gigapost di Nekros! :lol:

- Il fatto che graficamente sia 3D non mi dà fastidio più di tanto, mi dà molto più fastidio il fatto che il modello poligonale di Ken mi faccia schifo al cazzo e abbia dei capelli orribili.

- Il cast vecchio mi piace: Blanka, Guile, Honda e Dhalsim mi son sempre piaciuti molto, quindi ben "ritornino" XD. I nuovi personaggi mi piacciono abbastanza: El Fuerte e Abel mi piacciono, Rufus è brutto in culo ma magari è divertente da usare [pure Necro è brutto in culo, però è una figata di personaggio], mentre Crimson Viper secondo me in mezzo a quei personaggi ci sta male, sembra uscita da un picchiaduro SNK [ma d'altronde nel 3rd Strike c'è Remy, quindi non possiamo lamentarci più di tanto, non è una traggggedia].

- Il gameplay: boh, che cazzo ne so. Manca il parrying/blocking: MALE. Manca l'UOH: malino. Per il resto non lo so, devo prima provare.

- Zoomate e primi piani eccetera non mi danno molto fastidio, o almeno credo. Poi magari quando ci giocherò mi verrà da vomitare, ma per ora non mi sembra un difetto.

- Input delle mosse semplificati: anche qui boh, devo prima provare.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.498
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1451 il: 23 Dic 2008, 23:36 »
Manca l'UOH: malino.
Questo mi manca.
Che è?
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1452 il: 23 Dic 2008, 23:42 »
L'Universal OverHead, quello che nel 3rd Strike si fa con MP+MK; in Giappone lo chiamano anche "leap attack" [per il saltello che fanno].

In SF IV ci son solo gli overhead personali, con MP+MK si fa il focus.
Like a hand of God

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1453 il: 23 Dic 2008, 23:47 »
In SF IV ci son solo gli overhead personali, con MP+MK si fa il focus.

Mi pare che Duff dicesse che ce l'hanno, ma ovviamente non si fa con MP+MK.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1454 il: 23 Dic 2008, 23:50 »
Sì, ha detto che ognuno ha un overhead personale [per forza, senza overhead non si può giocare], e penso che ogni overhead si faccia in maniera diversa.
Like a hand of God