Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 297810 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3540 il: 21 Set 2009, 17:48 »
Nello Zero 3 si fanno con due pugni o due calci, non con pugno e calcio insieme, e comunque non so se ci sia l'animazione della presa a vuoto. In Virtua Fighter non ricordo, in Tekken c'è sicuro.

Poi il discorso che ho fatto vale anche per l'opposto, ovvero quando voglio fare una presa, magari sto indietreggiando a una certa distanza dall'avversario e non posso farla perché m'esce il pugno. Se non è limitante questo... Le prese con un tasto solo succhiano, c'è poco da fare.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3541 il: 21 Set 2009, 17:56 »
Poi il discorso che ho fatto vale anche per l'opposto, ovvero quando voglio fare una presa, magari sto indietreggiando a una certa distanza dall'avversario e non posso farla perché m'esce il pugno.
Sì, infatti è esattamente questo il limite, per lo più nel setup offensivo, delle prese con un solo tasto. Sono d'accordo anche io che in linea di massima le prese a due tasti siano tecnicamente superiori, ma ovviamente che il gameplay sfrutti meno questa componente offensiva non lo rende necessariamente inferiore a prescindere. Se no ti potrei dire che SFIII fa schifo perchè in alcuni casi non c'è un limite tecnico alle juggle (che non sia l'altezza stessa del personaggio in volo), mentre in altri titoli SNK hai un numero preciso di juggle da poter eseguire che tengono conto di alterazioni date da colpi speciali o counter hit. Ovviamente sarebbe una bestialità anche questa, anche se ciò non toglie che per alcune combo di SFIII un giocatore di titoli SNK possa letteralmente rabbrividire (e non dall'emozione).
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3542 il: 21 Set 2009, 18:13 »
Il limite "tecnico" alle juggles nel III c'è eccome, è di 6 juggles, oltre non puoi andare in nessun caso, e se non ci fosse sarebbe proprio una bestialità. Il limite può essere rimosso smanettando nelle impostazioni, ma ovviamente i tornei si fanno tutti con le impostazioni originali che corrispondono a quelle dell'originale da sala.

Ovviamente le Super Arts che rimuovono il limite come ad esempio il Genei Jin di Yun e l'EX Tengu Stone di Oro non contano, sono fatte apposta e sono molto limitate nel tempo, durano circa una decina di secondi e alla fine ti ritrovi con la barra della Super completamente scarica, quindi non ne puoi abusare.
Like a hand of God

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3543 il: 21 Set 2009, 19:09 »
http://www.youtube.com/watch?v=EtDLFukx7N0

Video rivelatore del nuovo SF4 DASH oppure qualcuno che fa` il sipatico moddando la versione pc.
Non urlo al fake giusto perche` Abel usa una super diversa e non ho ancora visto mod del genere.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3544 il: 21 Set 2009, 19:21 »
Non è che magari è una vecchia build del coin-op? :D
Se notate i ritratti dei personaggi sono leggermente diversi e non vi sono le faccine ai lati delle barre di energia. Senza contare la barra delle super, che è rozzissima.

Sulla storia di KOF non mi pronuncio. Cmq si, SFIV sucka alla grande rispetto a quello che poteva essere. Il discorso intelligente di Teo non era solo nei riguardi dell'online ma anche riferito al fatto che questo SFIV è pensato appositamente per chi viene da SF2 ed è proprio quella fetta di pubblico che puo' maggiormente apprezzarlo e divertircisi senza spugnettamenti vari.
A me difatti non è piaciuto granchè il gameplay, troppo "limitato" rispetto a KOF, Zero3, SF3, Vampire Savior e persino BlazBlue. Ciò non toglie che sia piacevole e tecnico ma preferisco più possibilità per il mio personaggio (evade rolls, zero counter, parry, aerial block, overheat, etc.)
« Ultima modifica: 21 Set 2009, 19:25 da Nekros »
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3545 il: 21 Set 2009, 19:45 »
Kof è sempre stato anni luce sopra sf come bilanciamento e profondita.
:lol:

In KoF '98 non c'è manco la presa coi due tasti, se vado vicino a un avversario non posso fare una combo perché m'esce per forza la presa. :lol:

se sai fare una combo non confondi MAI le due cose.
ho giocato ininterrottamente kof98 in sala da quando è uscito al 2001 tipo. facendo doppi, contro gente, pure brava e mai capitato di trovarmi nei casini perchè voglio una combo e mi esce la presa :)

magari il sistema a due prese offre più garanzie ma da qui a dire che per stà cosetta sf è MEGLIO di kof è proprio esagerato.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3546 il: 21 Set 2009, 20:19 »
Il discorso intelligente di Teo
Ma mi spieghi dov'è 'sto discorso intelligente di teo?

Citazione
questo SFIV è pensato appositamente per chi viene da SF2 ed è proprio quella fetta di pubblico che puo' maggiormente apprezzarlo e divertircisi senza spugnettamenti vari. A me difatti non è piaciuto granchè il gameplay
Ci si diverte pure Umehara, eh. Quindi non è questione di esperienza. Che sia inferiore al 3rd OK, ma che sia solo per ritardati no, non credo proprio.

magari il sistema a due prese offre più garanzie ma da qui a dire che per stà cosetta sf è MEGLIO di kof è proprio esagerato.
Dipende da quale SF. Se parliamo del IV, KoF può reggere il confronto [ed è quello che ho già detto]; se parliamo del III, non c'è proprio storia. Non è che "ci rivaleggia", lo annienta proprio. Tu mi sa che il 3rd non lo conosci bene, quel "Mokoto" lì puzza un po'. XD
Like a hand of God

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3547 il: 21 Set 2009, 21:00 »
guarda. non abbiamo ancora avuto il piacere di giocare ai beu ma ti assicuro che non sono novellino e che, come avrai notato, ho una scimmia tale da bramare e giocare QUALSIASI titolo nuovo che esca in 2d.
a sf3 ci ho giocato, molto. forse non tanto come kof98 ma cmq a sufficenza.
conosco il gioco a sufficenza da fare un paragone e ho visionato molti filmati di tornei, gameplay, posso affermare tranquillamente che third strike è l'sf migliore mai prodotto ma rimane cmq sotto kof.
ma nulla di atroce...fai che se kof98 è 5 stelle su 5 il third strike è 4.5 su 5

essenzialmente trovo un pò meglio bilanciati i personaggi di kof che non quelli di TS (che ha personaggi materasso al di là del salvabile mentre in kof, bene o male, hai un margine di scarponaggine ben più ristretto).
inoltre trovo come evasion system molto più equilibrato e versatile il sistema dodge che non il parry.
il sistena parry richiede più difficoltà e tempismo di esecuzione che non tecnicismo, le dodge sono facili da fare e non puniscono il giocatore tecnico ma sprovvisto di rapidità di riflessi. capisci che le due cose sono slegate.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3548 il: 21 Set 2009, 21:35 »
Mmmh...

Ma il giocatore sprovvisto di riflessi buoni e rapidità/manualità non può essere considerato un giocatore "tecnico", a mio modo di vedere. Nei picchiaduro 2D i riflessi e la rapidità d'esecuzione son fondamentali. Se non c'hai né riflessi né rapidità che c'hai? La strategia? E mica è so' RTS. XD
Like a hand of God

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3549 il: 21 Set 2009, 22:21 »
ma che discorso scusa....allora se son solo riflessi Mvc2 è tecnico perchè devi fare 200 hit combo con una perizia da dattilografo.
no, i giochi di combattimento significa saper fare le cose ma anche sapere con che colpi contrattaccare.
se son solo riflessi puoi succhiare tutto il match e magari saper fare combo perfettamente ma non avere la capacità di infilare o contrattaccare colpo su colpo.
pensa a quelli che si vantavano di saper fare le 10hit combo o la 100% di king a tekken ma poi perdevano.
non è solo riflessi ma anche senso tattico del match.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3550 il: 21 Set 2009, 22:36 »
Dieci personaggi nuovi sono troppi, è assurdo, non ci credo.

Dai Fool, non fare il nabbo: parliamo di Capcom.

Gouki, Shin Gouki, Ultra Gouki, Gill, Evil Gill, Black Gill, Ryu, Evil Ryu, Psycho Powered Ryu, Chun Li, Emo Chun Li, SF Alpha Chun Li, Uber Boobs Chun Li, Shadow Lady Chun Li, Wolverine, Wolverine con gli artigli d'osso, Wolverine con gli artigli di gomma, Wolverine col vecchio costume, Evil Wolverine, SF4, SF4 Mark 2, SF4 MK2 X, SF4 MK2 X Dash, SF4 X2, SF4 X2 Turbo, SF4 X2 Turbo Champion Edition, SF4 'a puchiacca 'e soreta...

Ci mettessero almeno Strider, così nell'operazione commerciale farebbero almeno contenti una manciata di fan.
Oh, ovviamente Strider, Evil Strider, Master Meio Slave Strider, Mech Strider... :D

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3551 il: 21 Set 2009, 22:38 »
@Elegia: OK. "Tecnica" è una cosa, "tattica" è un'altra cosa. Tu prima hai parlato di "tecnicismo", ora hai parlato di "senso tattico", hai aggiustato il tiro, ora va meglio.

I riflessi da soli non bastano, ovviamente devi conoscere le tue combo. Se non sai con che colpi contrattaccare, dopo la parry che fai? La parry mica è un contrattacco automatico. Fai la parry, e poi? Poi devi inserire la tua combo. Poi i riflessi non servono solo a fare parrying, servono anche a parare le special e gli overheads "a riflesso" e ad alzare una difesa impenetrabile, e parare gli overheads a riflesso [perlomeno quelli non troppo rapidi] è fondamentale perché ti permette di annullare il gioco di mixup dell'avversario.
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3552 il: 21 Set 2009, 22:47 »
1c0n, sì parliamo di Capcom, ma il 2nd Impact ha aggiunto 3 personaggi, il 3rd Strike 5. Il Champion Edition ne ha aggiunti 4, che tra l'altro già c'erano nel World Warriors solo che non erano selezionabili. Il Super ne ha aggiunti altri 4. Poi è arrivato Gouki nel II X. Lo Zero 2 ne ha aggiunti 5 rispetto allo Zero. L'unico che ne ha aggiunti più di 5 è lo Zero 3.

Dieci son troppi, secondo me è una cazzata. Poi magari mi sbaglio, che cacchio ne so.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3553 il: 21 Set 2009, 23:03 »
Il limite "tecnico" alle juggles nel III c'è eccome, è di 6 juggles
Ho parlato di "alcuni casi", infatti.
Comunque non ho 13 anni e non ho interesse alcuno a difendere questo o quel prodotto: se pensi che KoF faccia cagare pazienza, l'importante è che tu sappia che altri si godono tanto i prodotti Capcom quanto quelli SNK senza inutili pregiudizi. :)

P.S. ma sbaglio o SFIII è stato prodotto anche con menti che erano prima in SNK?
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3554 il: 21 Set 2009, 23:12 »
La discussione non l'ho iniziata io, io ho solo espresso le mie perplessità [con un innocuo "mah"] sull'affermazione "KoF è più profondo di SF IV".

Poi da lì è uscito fuori che KoF è avanti anni luce [LOL, un gioco che da 10 anni non fa altro che peggiorare e la cui migliore edizione è del 1998] eccetera eccetera.
Like a hand of God