Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 299548 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.354
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3555 il: 22 Set 2009, 00:00 »
KoF* più profondo di SF IV? Mah...

Decisamente, se proprio vogliamo dirla tutta è pure più divertente, ma qui, lo ammetto, esce fuori tutto il mio fanboysmo verso la SNK!

Chiaramente, il Third Strike e Garou stanno su un gradino la in alto in cielo a cui non si avvicinano ne SFIV ne KoF, ma questo io lo do per scontato!
Qual è il commento "giusto" di teokrazia? Quello sulle stanze dell'online? Ma chissenefrega dell'online, non dei personaggi nuovi. Giocateci offline, a 'sti cacchio di giochi.

Ancora con sta storia, non hai ancora capito che la maggior parte della gente non ha amici fisici con cui giocarci per ovvi problemi di tempo e/o luoghi?
Tu sei fortunato forse perchè sei circondato da persone con cui giocare costantemente, io no, perchè i miei amici milanesi appassionati di picchiaduro ormai li vedo pochissimo, proprio per i motivi sopra elencati (per dire, un mio carissimo amico, compagno picchiadurista, non nchè mio ex chitarrista, ho dovuto aspettare di beccarlo a Londra per passarci qualche pomeriggio insieme, e stiamo parlando di una persona che vive a 20 minuti di macchina da casa mia)!

Come dici?
A Milano abbiamo i tornei o le aree apposta per giocare?

E sticazzi, a parte che non ho tempo, ma il poco tempo ch eho non ho voglia di usarlo con sconosciuti, non ci trovo gusto (così come non ho trovato gustoso sfidare un jappo quest'estate a Londra, sul coin op di Tekken 6, molto meglio le sfide online con Prophet e con il fruscio nelle cuffie)!

Poi oh, io sono misantropo dentro, quindi potrei essere un caso a parte!

Comunque, prima di dire ad Elegia che non conosce i picchiaduro perchè no nvieni tu per primo a farti vedere online, tu scrivi tanto (e anche bene) sui picchiapicchia, ma preferisco di gran lunga uno che scrive meno e gioca di più come Elegia che, ti assicuro, è molto presente e molto competitivo online, sia a SF, sia ai titoli SNK, anzi, è uno dei più forti!

Senza offesa Fool, niente di personale, spero che non leggerai queste mie riga come un tentativo di flame, anzi, forse sono tra le persone qui dentro che più spesso ha dimostrato di voler giocare con te online!

Quindi, il succo del discorso è il seguente: postiamo meno e giochiamo di più!

(E abbasso sempre i PCisti!)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3556 il: 22 Set 2009, 00:02 »
postiamo meno, giochiamo di più e sempre col fruscio nelle cuffie!  :D

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.354
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3557 il: 22 Set 2009, 00:03 »
postiamo meno, giochiamo di più e sempre col fruscio nelle cuffie!  :D

Ma piantala, da quando ho cambiato cuffie sei tu l'anello debole, o meglio, è la tua connessione l'anello debole, appena vede Cammy in difficoltà fa cascare tutto!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3558 il: 22 Set 2009, 00:35 »
E abbasso sempre i PCisti!
Chiaro. :lol:
Like a hand of God

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3559 il: 22 Set 2009, 00:45 »
Per la gioia dei pochi eletti, adesso sono anche su ps3.
Per poco però che me l'hanno prestato. Giusto per pentolare Cryu
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3560 il: 22 Set 2009, 01:02 »
quanto siete gnugnu  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.473
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3561 il: 22 Set 2009, 01:42 »
Per la gioia dei pochi eletti, adesso sono anche su ps3.
Per poco però che me l'hanno prestato. Giusto per pentolare Cryu
Domani sera allora si organizza.
Ah già, non ci sono le stanze.
Vabbè si organizza io contro di te. :yes:
Ridendo e scherzando è più di un mese che non ci gioco (così metto le mani avanti per l'eventuale figuraccia). :-[
Professional Casual Gamer

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3562 il: 22 Set 2009, 01:51 »
@Elegia: OK. "Tecnica" è una cosa, "tattica" è un'altra cosa. Tu prima hai parlato di "tecnicismo", ora hai parlato di "senso tattico", hai aggiustato il tiro, ora va meglio.

I riflessi da soli non bastano, ovviamente devi conoscere le tue combo. Se non sai con che colpi contrattaccare, dopo la parry che fai? La parry mica è un contrattacco automatico. Fai la parry, e poi? Poi devi inserire la tua combo. Poi i riflessi non servono solo a fare parrying, servono anche a parare le special e gli overheads "a riflesso" e ad alzare una difesa impenetrabile, e parare gli overheads a riflesso [perlomeno quelli non troppo rapidi] è fondamentale perché ti permette di annullare il gioco di mixup dell'avversario.

eh ma diciamo che per valutare tecnicismo di un gioco io tengo conto di tutti i fattori
diciamo che trovo meglio kof, è meno "dipendente" da certi fattori e offre la possibilità di gran gioco tecnico indipendentemente dall mera perizia manuale. che poi un minimo sia richiesto per combare nn ci piove ma oggettivamente in Third strike sei dipendente da un meccanica difficile come esecuzione come le parry, senza cui non vai da nessuna parte. in kof invece l'evasion system è facilmente effettuabile e permette al giocatore di non restare a terra perchè non gli viene sempre la dodge.

in kof i riflessi(uber,specificherei) servono per effettuare combo ma anche senza combare puoi giocare un match discreto
in Ts se non hai la manualità per fare le parry non vai proprio da nessuna parte.
ergo c'è una dipendenza dal mero fattore "skill" e non "senso del match" spropositato.

era questo quel che volevo dire.
poi c'è sempre il discorso personaggi. in TS alcuni personaggi rimangono ancorati al low tier a prescindere.

cmq penso che ci siamo capiti grosso modo. poi gusti personali ovviamente influiscono ma per le ragioni di cui sopra trovo kof un pelo meglio ma quel che basta per dargli il podio dell'oro.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3563 il: 22 Set 2009, 10:28 »
Per la gioia dei pochi eletti, adesso sono anche su ps3.
Per poco però che me l'hanno prestato. Giusto per pentolare Cryu
Domani sera allora si organizza.
Ah già, non ci sono le stanze.
Vabbè si organizza io contro di te. :yes:
Ridendo e scherzando è più di un mese che non ci gioco (così metto le mani avanti per l'eventuale figuraccia). :-[

devi giocare anche con me! abbiamo giocato una volta sola  :(

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.473
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3564 il: 22 Set 2009, 10:45 »
Dai, questa sera un paio di partite le faccio. Però poche che c'ho lo spettacolare Infamone da finire.
Professional Casual Gamer

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3565 il: 22 Set 2009, 12:07 »
per me vai direttamente di infame che sono fuori stasera.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3566 il: 22 Set 2009, 12:23 »
@Elegia: OK, allora diciamo che il 3rd Strike ti piace di meno rispetto a KoF perché per le tue capacità è troppo tecnico, ecco come dovevi dire. Da come l'avevi messa all'inizio pareva che "KoF superiore più tecnico, 3rd inferiore meno tecnico tutto riflessi da freak e basta". Diciamo che ti piacciono i picchiaduro più lenti e tattici, ma allora non capisco per quale motivo non ti piaccia il IV... Perché non ti piace il IV?

Il parrying non ha affatto una meccanica "difficile", ha una meccanica semplicissima, basta toccare la direzione avanti [o in basso] con la leva e parte la parry, più semplice di così non si può. Il parrying è semplice concettualmente e difficile da eseguire correttamente, è questo il bello, è una feature per nulla macchinosa ma allo stesso tempo di difficile esecuzione perché richiede riflessi pronti, grande coordinazione occhio-mano e la conoscenza dei tempi esatti delle combo del personaggio avversario, perché chiaramente si possono eseguire più parries di seguito, oltre alle red/guard parries.
Like a hand of God

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3567 il: 22 Set 2009, 14:23 »

Citazione
Il parrying non ha affatto una meccanica "difficile", ha una meccanica semplicissima, basta toccare la direzione avanti [o in basso] con la leva e parte la parry, più semplice di così non si può. Il parrying è semplice concettualmente e difficile da eseguire correttamente

è proprio questo il punto. io le parry le so pure fare ma riconosco, a prescindere dal saperle fare o meno, che è una scelta poco saggia rendere una meccanica basilare del gioco dipendente da un tempismo così stretto.
capisco per le combo ma per l'evasion system NO!

@Elegia: OK, allora diciamo che il 3rd Strike ti piace di meno rispetto a KoF perché per le tue capacità è troppo tecnico, ecco come dovevi dire.

aaaah, ma me lo dovevate dire che è la fiera del rosicone. ti tocco la serie preferita e passiamo al "non ci sai giocare, non lo conosci" ci manca solo gne gne gne.
ti prego. a queste condizioni non continuo il discorso. se vuoi continuare a dire che Sf è più tecnico accomodati pure, io non ho più l'età per flammare su internet.



Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3568 il: 22 Set 2009, 14:41 »
Sì ma renditi conto di quello che scrivi, abbi pazienza. Prima scrivi che SF III è inferiore e meno profondo/tecnico e poi mi scrivi che non ti piace perché fare parrying è troppo difficile. Ma che argomentazione è? Da dove viene quel "meno profondo"?

Poi visto che stiamo nel thread del IV, per tornare IT, spiegami perché ritieni il IV di molto inferiore a KoF '98 ["anni luce"], visto che è più lento e "tattico" del III, che non ha il parrying system e che il focus non richiede chissà quali riflessi per essere eseguito, ha un tempo di assorbimento lunghissimo.
Like a hand of God

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3569 il: 22 Set 2009, 15:28 »
ma sei tu che ci leggi quello che vuoi leggerci. e ti contraddici pure, per giunta.
TS non è tecnico come kof perchè relega ad un'esecuzione non sicura una meccnica di gioco fondamentale.
quando in kof schivo sono sicuro che la schivata avverà, non che se ho il giusto tempismo a pigiare i pulsanti magari schivo, ma che quando ritengo di dover eseguire la schivata questa avviene e vengo premiato o punito in base alla scelta del tempo in cui eseguirla.
quando schivo voglio essere sicuro che la schivata avvenga.
fare BENE le parry oggettivamente è la cosa più difficile di TS, non c'è un combo system che richieda chissà che tempismo eh....

poi il bello è che tu critichi kof perchè scambi la throw con la combo in ravvicinato (quando a me viene sempre di distinguere la due cose eppure non ti vado a dare del niubbo o dell'incapace come fai tu con gli altri che la pensano diverso da te) ed elogi la presa con due pugni che sarebbe nettamente sopra perchè sei sicuro che ti viene sempre. poi però la parry va bene quando è in assoluto la meccanica di evasion più difficile e meno sicura in riuscita della storia dei picchiaduro. lo stesso daigo è entrato nella storia di TS per aver fatto una sequenza di parry micidiale, non combo o altro. parry!

allora dimmi in base a cosa la vedi tu questa tecnicità dato che sinora hai solo detto che non so giocare nonostante non abbiamo mai giocato solo perchè ho detto che il tuo gioco preferito non è il più sopraffino sulla piazza.

anzi...no
non dirmi nulla. a questo punto manco mi interessa se devo discutere con questi toni o sentirmi dire che non so giocare perchè sono andato a criticare il tuo giochino preferito.
scusa ma lo trovo un modo inappropriato di intavolare una discussione.

semmai renditi tu conto di quello che scrivi!
« Ultima modifica: 22 Set 2009, 15:31 da Elegia »