Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 964585 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.164
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2040 il: 08 Dic 2008, 00:40 »
Siete OT.
E IT, si è più volte detto su questo forum di non chiedere aiuti diretti per warez, pirateria e quant'altro. L'argomento non è tabù in senso assoluto, ma le FAQ te le cerchi su Google, per intenderci.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2041 il: 08 Dic 2008, 15:18 »
ho un mouse ottico wired logitwech mx500
 
si sta consumando uno dei due gommini sotto e da un po fastidio,

c'e' modo di risolvere senza riacquistarlo in toto nuovo?
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2042 il: 09 Dic 2008, 21:19 »
Ora, non è accanimento, ma penso che tutto ciò è pazzesco.

Leva anche gli altri gommini.
la mente mi sfugge..

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2043 il: 10 Dic 2008, 12:56 »
Ora, non è accanimento, ma penso che tutto ciò è pazzesco.

Leva anche gli altri gommini.
se la soluzione era cosi banale mica chiedevo qui?
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2044 il: 10 Dic 2008, 13:20 »
Ora, non è accanimento, ma penso che tutto ciò è pazzesco.

Leva anche gli altri gommini.
se la soluzione era cosi banale mica chiedevo qui?

Vabè ma ringrazia già che cmq ti hanno risposto. E' in garanzia? Hai chiamato l'assistenza sul numero che c'è sul manuale?

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2045 il: 10 Dic 2008, 13:42 »
Ora, non è accanimento, ma penso che tutto ciò è pazzesco.

Leva anche gli altri gommini.
se la soluzione era cosi banale mica chiedevo qui?

Vabè ma ringrazia già che cmq ti hanno risposto. E' in garanzia? Hai chiamato l'assistenza sul numero che c'è sul manuale?
Che domanda è "in garanzia?"
La garanzia copre difetti del prodotto, non parti soggette ad usura come un gommino sotto il mouse.
Basta andare in ferramenta e comprare dei feltrini adesivi. Ce ne sono millemila tipi. Oppure della gomma ed incollarla, oppure toglierli, oppure mandare una mail alla logitech.
Un pò di fantasia.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2046 il: 10 Dic 2008, 16:30 »
Avevo un problema con il nuovo telefono cordless di casa, ma ho risolto. Visto che è stata una faticaccia riporto qui, magari potrà essere d'aiuto a qualcuno.

Il telefono appena preso funziona alla grande. Gioia e gaudio.
Ci mette le mani mio fratello quando  sono fuori casa e il telefono comincia a fare degli squilli fantasma. False chiamate, 2 squilli e poi nulla per 5 minuti e poi altri 2 squilli. Resetto la base e il cordeless portatile per riportarlo alle impostazioni originali, ma niente da fare. Intuisco che il è modem wifi che potrebbe causare interferenze, infatti se lo spengo gli squilli smettono. Il modem è vicinissimo alla base, li allontano per quanto è possibile ma non c'è niente da fare. Provo a cambiare tutti i canali del segnale wi-fi per eliminare l'interferenza, mentre il portatile non permette di settare il canale, gli squilli continuano su qualsiasi frequenza. Alla fine ieri sera metto la basetta nella camera di mia madre dove abbiamo una seconda presa del telefono inutilizzata, la camera è molto lontana dal salotto in cui teniamo anche il pc e gli squilli smettono. E' una soluzione un po' scomoda, ma tanto il portatile viene messo nella basetta solo la notte per ricaricarsi, quindi mi accontento.
Stamattina mi accorgo che la connessione non va, salta spesso. Do la colpa a mio fratello che ha smanettato pure con il router per aggiornare il firmware e lo ha quasi bruciato, avevo dovuto fare un miracolo per riportarlo in vita. Lo insulto tutta la mattina, mi sento meglio ma la connessione continua a saltare. Poi noto un inquietante collegamento tra i salti della connessione e le chiamate fatte/ricevute. ILLUMINAZIONE: sulla nuova presa del telefono non ho messo il filtro ADSL! Metto il filtro e ripartono gli squilli fantasma...


Faccio 2+2 e capisco che il disturbo è causato dal filtro ADSL, lo cambio e tutto torna a funzionare. Azzardo a rimettere la basetta nella vecchia presa del salotto con il nuovo filtro e tutto ora funziona alla grande. 8)

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2047 il: 10 Dic 2008, 16:39 »
Avevo un problema con il nuovo telefono cordless di casa, ma ho risolto. Visto che è stata una faticaccia riporto qui, magari potrà essere d'aiuto a qualcuno
Sulle prime ho creduto che avessi eliminato tuo fratello!

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2048 il: 10 Dic 2008, 16:46 »
Avevo un problema con il nuovo telefono cordless di casa, ma ho risolto. Visto che è stata una faticaccia riporto qui, magari potrà essere d'aiuto a qualcuno
Sulle prime ho creduto che avessi eliminato tuo fratello!

La sera in cui tornando a casa ho trovato il modem wi fi morto ci ho pensato seriamente, ma sono andato più vicino a pisciargli sul 360.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2049 il: 11 Dic 2008, 11:27 »
Il gommino del mouse...XD
Oh raga ieri avevo la sciolta e pulendomi il popó la carta da culo si é bucata. C'é un numero assistenza?

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2050 il: 11 Dic 2008, 15:51 »
Ora, non è accanimento, ma penso che tutto ciò è pazzesco.

Leva anche gli altri gommini.
se la soluzione era cosi banale mica chiedevo qui?

Giusto.
la mente mi sfugge..

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2051 il: 12 Dic 2008, 09:53 »
Quell'imbecilel di mio fratello ha fatto spegnere un notebook vergine durante le fasi finali dell'installazione di Vista. Ora, l'OS non si avvia, e il pc si riavvia all'infinito. Che può fare oltre a suicidarsi?
The World's Not Set in Stone

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2052 il: 12 Dic 2008, 10:36 »
Ma si riavvia a che punto? Suppongo quando tenta di caricare Vista, quindi dovresti riuscire ad accedere al setup schiacciando canc o altro tasto preposto (di norma c'è scritto). Da lì puoi impostare il boot primario su cd e ripetere l'installazione del SO.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2053 il: 12 Dic 2008, 10:45 »
Ma si riavvia a che punto? Suppongo quando tenta di caricare Vista, quindi dovresti riuscire ad accedere al setup schiacciando canc o altro tasto preposto (di norma c'è scritto). Da lì puoi impostare il boot primario su cd e ripetere l'installazione del SO.

Ma in teoria non dovrebbe avere una partizione nascosta per fare partire il ripristino del sistema premendo un tasto all'avvio?

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2054 il: 12 Dic 2008, 10:58 »
Ma si riavvia a che punto? Suppongo quando tenta di caricare Vista, quindi dovresti riuscire ad accedere al setup schiacciando canc o altro tasto preposto (di norma c'è scritto). Da lì puoi impostare il boot primario su cd e ripetere l'installazione del SO.

Risolto  così :yes:
The World's Not Set in Stone