Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 964651 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5025 il: 06 Set 2013, 22:24 »
Ecco dov'era!
L'ho cercata dal pannello di controllo, ma sotto tastiera non c'è nulla per modificare il paese della stessa. Trovata nella barra del menu.
Grazie!
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5026 il: 07 Set 2013, 10:30 »
Nel pannello di controllo non è sotto "tastiera", ma all'interno di "paese e lingua".
:)

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5027 il: 07 Set 2013, 10:33 »
Tra l'altro credo che questa cosa del cambio tastiera sia un piccolo bug dell'ultimo aggiornamento, perchè capita anche a me saltuariamente. Non credo sia dovuto a qualche combo di tasti, perchè è completamente random.

Offline SpikeSpgl

  • Navigato
  • **
  • Post: 956
  • OdioLariaSettembrina
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5028 il: 12 Set 2013, 17:46 »
Scusate eh ma ho reinstallato Xp dopo il formattone, e non c'è verso di rimediare il service pack 3,

nè con aggiornamenti automatici nè con il download diretto del paccheto dal sito microsoft (non è proprio presente).

Mi son ridotto a tirarlo giù con un torrent.

Ma vi sembra possibile? Ho capito che dall' 8 aprile 2014 non ci sarà più supporto, ma che diamine tienilo sul sito fino a quella data!

 >:( >:( >:( >:(

Nessuno conosce qualche altra fonte da dove attingerlo?
RetroSintonizzati qua: www.retrogamingshop.it

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5029 il: 12 Set 2013, 17:51 »
Non ho provato, ma credo che scaricare questo sia esattamente lo stesso anche se c'è scritto che è solo per professionisti IT:
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=24

Offline SpikeSpgl

  • Navigato
  • **
  • Post: 956
  • OdioLariaSettembrina
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5030 il: 12 Set 2013, 18:07 »
Non ho provato, ma credo che scaricare questo sia esattamente lo stesso anche se c'è scritto che è solo per professionisti IT:
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=24

Esatto, sarebbe stato lo stesso se solo quel link non fosse morto  :)
RetroSintonizzati qua: www.retrogamingshop.it

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5031 il: 12 Set 2013, 18:09 »
Guarda che ti sbagli. Se clicchi su Scarica ti si aprono due schermate, prosegui con entrambe e poi il download parte tranquillamente. Provato io stesso  ;D

Offline SpikeSpgl

  • Navigato
  • **
  • Post: 956
  • OdioLariaSettembrina
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5032 il: 12 Set 2013, 18:31 »
 :|

ma scusa, nella pagina del link che hai lasciato clikki su scarica, poi schermata su componenti aggiuntivi inutili "no grazie" e poi schermata finale in cui dovrebbe partire in automatico il download. A me si pianta lì, e se clicco sul link "se non parte il download entro 30 secondi clikka qui" mi da pagina inesistente.

Ho provato anche con un altro pc con vista e firefox ma nulla.

Ho provato pure con internet explorer sul mio pc ma nulla.

Tu con cosa hai provato?
RetroSintonizzati qua: www.retrogamingshop.it

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5033 il: 12 Set 2013, 19:46 »
Io uso Firefox.
Ricapitolando: premo Scarica, si apre una schermata in sovraimpressione, metto il pallino su Vai al download, premo il pulsante Avanti in basso. Nella successiva schermata premo No grazie continua in basso a destra. A quel punto il download mi parte in automatico.

Se non ti va prova a pulire la cache, boh.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5034 il: 12 Set 2013, 21:00 »
Aiutate un povero niubbo :(
Ho bisogno di installare Win7 64-bit sul mio PC ma senza disinstallare il Win7 32-bit che c'è sopra.
Come faccio? Non voglio assolutamente mettere a rischio i dati sul PC e anzi (solo se fosse possibile) non sarebbe male se potessi accedere agli stessi dati sia facendo partire la versione 32 che 64-bit. Si può fare?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5035 il: 12 Set 2013, 21:13 »
Non ho capito, tu vorresti fare dual boot di due windows, uno a 32 e l'altro a 64 bit?

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5036 il: 12 Set 2013, 22:39 »
Non ho capito, tu vorresti fare dual boot di due windows, uno a 32 e l'altro a 64 bit?
Non sono sicuro del significato di "dual boot", ma credo di sì.
Insomma: su PC ho installato Win7 32-bit da una vita. Ora però, per far partire un programma che mi serve, devo passare a Win7 64-bit (unica versione supportata). Però non voglio formattare tutto e per tutto il resto per ora preferisco continuare a usare la versione 32-bit. Come posso fare?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5037 il: 12 Set 2013, 23:08 »
Nel tuo caso penso che la soluzione migliore allora sia installare una macchina virtuale su cui vai a installare Windows 64 bit. Prova con VirualBox seguendo questa guida:
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/macchina-virtuale-installare-un-sistema-operativo-virtuale-con-virtualbox-finito-989.html

Da quel che ho letto in giro le ultime versioni di VirtualBox supportano questo tipo di operazioni con sistemi a 32 e 64 bit.
Comunque vai tranquillo che rischi di perdere dati non ce ne sono.

Questo in pratica è il metodo più semplice. In alternativa devi ricorrere a dei software che ti permettono di installare due sistemi operativi, l'uno di fianco all'altro, sulla stessa macchina, ma i rischi sono ovviamente più elevati.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5038 il: 12 Set 2013, 23:31 »
Mmm... potrebbe essere un opzione. Però:
1) il programma che devo usare ha bisogno di tutta la RAM disponibile; immagino che con la virtualbox non potrò assegnargli molta memoria... o no?
2) leggevo che non posso avere due licenze attive di Win7 contemporaneamente per 32 e 64-bit; usando virtualbox aggirerei il problema o no?

Grazie mille comunque :)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5039 il: 13 Set 2013, 00:28 »
Effettivamente se hai bisogno di tutte le risorse possibili virtualbox non è la scelta migliore.
Alla seconda domanda non saprei rispondere.

L'unica scelta che ti rimane è appunto il dualboot, cioè installare due sistemi operativi l'uno di fianco all'altro. Questo però comporta il dover partizionare il disco fisso, un'operazione semplice, ma che se non effettuata con attenzione può portare alla perdita totale dei dati (esperienza personale  :( ).

Cosa farei io? Proverei con la virtualbox. Per risolvere il problema della licenza scaricati una iso di windows 7 64 bit da qui: http://www.navigaweb.net/2012/09/scaricare-windows-7-disco-installazione.html
Non preoccuparti, è legale, si tratta di una versione di prova.

Se vedi che non va come vuoi IO tenterei il dualboot, ci sono varie guide su internet (http://www.megalab.it/4115/dual-boot-installare-windows-xp-vista-e-windows-7-sullo-stesso-pc-nel-modo-corretto  per esempio) però dipende da come te la cavi con queste cose.

Se non ti senti sicuro hai preso in considerazione di fare un backup totale e poi installare il 64 bit?