Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 964500 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4860 il: 09 Mag 2013, 11:07 »
Vi ringrazio mi avete tranquillizzato. Io ho sto pc portatile da non molto e non sono un mago. Lo so usare ma non benissimo magari come voi. Quindi qualche trucco lo accetto piu' che volentieri.
Solamente, come faccio a capire che versione è di Windows 7? Dove si vede?
E' vero che non bisogna giocare sui pc portatili perché si danneggiano? Ho giocato solo diablo 3 con la batteria in carica nella corrente, altrimenti mi durava uno sputo, e si è surriscaldato abbastanza il pc.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4861 il: 09 Mag 2013, 11:20 »
E' vero che non bisogna giocare sui pc portatili perché si danneggiano?

No.

Altrimenti, ogni volta che un uomo parla a una donna potrebbe essere denunziato per maltrattamento.


Spoiler (click to show/hide)

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4862 il: 09 Mag 2013, 12:04 »
E' vero che non bisogna giocare sui pc portatili perché si danneggiano? Ho giocato solo diablo 3 con la batteria in carica nella corrente, altrimenti mi durava uno sputo, e si è surriscaldato abbastanza il pc.
I portatili sono fatti per usarli, col mio praticamente non faccio altro che giocare. Stai solo attento che le ventole non siano coperte da nulla, magari puoi metterci un sostegno di qualche natura per fargli prendere più aria.

Quando giochi ti conviene tenerlo attaccato sempre alla corrente, la batteria non dura un kasso se ci stai facendo girare un gioco che sprema abbastanza la macchina.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.392
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4863 il: 14 Mag 2013, 21:10 »
Avrei bisogno di un programmino (meglio se free/shareware, visto il limitato utilizzo che ne farei) che fosse in grado di estrarre la traccia audio da un video in formato VLC, in un formato che sia leggibile dalla PS3 (vorrei estrarre alcune tracce da aggiungere alla playlist custom di GT5).

Che cosa posso utilizzare?

Thanks in advance.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4864 il: 15 Mag 2013, 09:47 »
Ma è una traccia audio particolare o una canzone?

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.392
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4865 il: 15 Mag 2013, 18:31 »
Ma è una traccia audio particolare o una canzone?

Una canzone: ho la videoclip della canzone (che, in formato "audio only" trovo solo come formato  midi) e ne vorrei estrarre la traccia audio per metterla, come detto , nella playlist custom di GT5.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4866 il: 24 Mag 2013, 15:14 »
domanda su google apps. qualcuna lo usa? io sono riuscito ad aprire un account comprandomi il dominio e seguendo le indicazioni di un blog (se volete PM) che permette di attivare 1 account gratis.
la mia domanda è: google apps funziona sul mio dominio ma se io volessi migrare tutta la mia posta su gmail come faccio? devo ritenere morto il mio account vecchio o c'è un modo di tenerlo per usare google apps?
thanks
__
El cumenda

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4867 il: 27 Mag 2013, 13:46 »
ma qualcuno tiene ancora un tv CRT a casa oltre a me (sono affezionato al mio Sony)?

se cercassi di collegarci un pc per vederci qualcosina che non richieda troppa qualità, voi mi consigliate di collegarlo col composito o lo scart? e poi avrei necessariamente bisogno di un convertitore analogico-digitale?
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.290
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4868 il: 27 Mag 2013, 15:08 »
Beh credo che l'unica scelta sia il composito... non so che scheda video hai ma non ne ho mai viste con un uscita scart. L'unico modo che conosco per avere in uscita un segnale RGB da usare come input per la tv è costruire un adattatore VGA->scart. Io l'ho fatto, è abbastanza divertente e non servono conoscenze particolari di elettronica.
Il convertitore analogico-digitale credo che faccia il lavoro opposto, cioè vedere sul computer da sorgenti analogiche.
bubbo

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4869 il: 27 Mag 2013, 15:13 »

Beh credo che l'unica scelta sia il composito... non so che scheda video hai ma non ne ho mai viste con un uscita scart. L'unico modo che conosco per avere in uscita un segnale RGB da usare come input per la tv è costruire un adattatore VGA->scart. Io l'ho fatto, è abbastanza divertente e non servono conoscenze particolari di elettronica.
Il convertitore analogico-digitale credo che faccia il lavoro opposto, cioè vedere sul computer da sorgenti analogiche.
Il cavo vga/scart è quello che mi servirebbe! Mi manderesti anche tramite PM il tutorial che hai usato? ^^
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.290
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4870 il: 27 Mag 2013, 17:21 »
Il cavo vga/scart è quello che mi servirebbe! Mi manderesti anche tramite PM il tutorial che hai usato? ^^

È questo qui http://digilander.libero.it/venturi1975/index.html
Io ho seguito lo schema 5, anche se avevo intenzione di cercare un cavo usb da buttare e usarlo per l'alimentazione, come da schema 2c, poi però non l'ho più fatto. Se segui lo stesso mio schema ti bastano 3 resistenze, poi io non avendo un saldatore e non avendo mai saldato ho usato delle guaine termorestringenti, quindi è stato davvero facile anche se non ho la mimina esperienza in questo campo e il risultato è stato comunque ottimo.
Come software ho usato Powerstrip e non mi ha dato particolari problemi.
L'unica cosa un po' fastidiosa è che sul mio tv a 50hz c'è un po' di sfarfallio. Niente di grave però perchè se faccio partire un video e visualizzo fullscreen non noto più nulla. Se poi hai la tv a 100hz dovresti stare proprio a cavallo.
bubbo

Offline capfalcon

  • Avviato
  • *
  • Post: 229
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4871 il: 07 Giu 2013, 09:59 »
Ho un problema con l'xbox 360. In pratica sto cercando di farla funzionare come media center in wifi. Il problema è che ogni volta che faccio partire un video, tempo 2", mi salta la connessione del PC bloccando il tutto. La cosa strana è che non salta la connessione a tutti i dispositivi, ma solo al PC dove è presente il file video. Preciso che effettuando un test con il media center, mi risulta che la connessione è sufficiente per lo streaming tv ma non per l'HDTV e che ho un modem Sitecom 300N ( nella stanza affianco). Su internet ho letto che forse potrei risolvere impostando ip statici, aprire porte etc, ma non è quello che voglio fare. Voi avete qualche altra soluzione o consiglio?

Offline Krona

  • Avviato
  • *
  • Post: 216
  • Freeman
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4872 il: 09 Giu 2013, 21:17 »
Esiste un modo per forzare le varie ventole del pc ad andare al massimo?
Perchè da ieri dopo un pò che gioco si sente un bruttissimo rumore, un gracchiare veramente inquietante... oggi ho aperto il pc e pulito tutto per quanto possibile ma il problema persiste.
Vorrei capire quale delle ventole è, almeno per guardarla meglio o nel caso dare una direttiva precisa al tipo che me lo sistema :)

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4873 il: 11 Giu 2013, 15:11 »
Che io sappia dipende dal Bios che hai. Alcune schede madri ti lasciano regolare l'intensità delle ventole, altre no. Prova a dare un'occhiata. Non saprei se esistono anche software che lo facciano.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.946
  • Buraido!
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4874 il: 15 Giu 2013, 18:05 »
Mi consigliate un programma veloce e leggero free per la visualizzazione in sequenza di immagini?
Una volta usavo ACDsee, ma non era gratuito.

EDIT: sto scaricando Picasa
« Ultima modifica: 15 Giu 2013, 18:19 da Shinji »