Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 961684 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4725 il: 10 Gen 2013, 18:42 »
Vediamo se riuscite ad darmi un aiutino: da qualche giorno non riesco più a completare acquisti sull'appstore dall'iPad perchè vengo subito reindirizzato a una pagina che mi chiede di cambiare i dati della carta di credito (una Postepay). Premetto che prima ha sempre funzionato tutto alla perfezione. Se provo a reinserire i dati corretti viene segnalato l'errore "C'è stato un problema di fatturazione con uno degli acquisti precedenti". L'ultimo acquisto che ho fatto risale ormai a parecchi mesi fa.
Controllando il saldo della Postepay vedo che c'è una discrepanza di circa 2 euro fra saldo contabile e saldo disponibile, ma il fatto strano è che di recente non ho comprato nulla a quel prezzo. Potrebbe essere questo l'inghippo? Se sì, qualcuno ha idea di come risolvere?

Non ti è scaduta la postepay a dicembre vero?

Mmmm... no. Ha ancora parecchi anni davanti  :yes:
Comunque ho individuato il problema: loggandomi da iTunes mi dice che ho comprato un'app (Comic Zeal) e non l'ho pagata. App che tra l'altro non ho mai acquistato, ma vai a sapere, magari ho schiacciato per sbaglio o magari è stato qualcuno della famiglia.
Sulla postepay ho cinque euro per cui in teoria avrebbe dovuto scalarmi il prezzo dell'applicazione (4 euro e rotti), ma da quel che ho letto su vari forum devono esserci almeno 1-2 euro in più sulla carta sennò iTunes non la accetta.
Ricaricando dovrei risolvere. Dovrei. Proprio adesso che sono usciti i nuovi livelli di Cut the Rope mannaggia  >:(

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4726 il: 12 Gen 2013, 17:37 »
Vorrei utilizzare il modem Alice gate 2 plus wifi, della Pirelli. Su ADSL infostrada, avete una guida semplice senza dover fare modifiche hardware?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4727 il: 12 Gen 2013, 19:29 »
Hardware? :scared:
Se non funge cambialo e stop.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4728 il: 12 Gen 2013, 19:47 »
diciamo che funziona, però telecom limita molto le configurazioni possibili, per cui non possono usarlo con un altro operatore. ci sono delle guide che spiegano come aprendo l'aparecchio si può creando un ponticello farlo andare in recovery mode e fargli caricare un firmware moddato.
 cercavo quaclosa di più semplice. però ho scoperto che il modem non è un pirelli ma un industrie Dial Face, su cui non si può intervenire in nessun modo, :no:

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4729 il: 12 Gen 2013, 19:52 »
Ero curioso anche io di capire cosa intendessi per modifiche hardware, così ho cercato su google e ho trovato http://digilander.libero.it/viveretranquilli/modem-alice-gate-2-plus-wi-fi.html
In pratica lo devi aprire per fare un cortocircuito con una graffetta eh, non è che devi saldare o robe del genere. Mi sembra divertente, io lo farei.
bubbo

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4730 il: 12 Gen 2013, 22:04 »
LULZ
* Void approva la modifica hard
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4731 il: 12 Gen 2013, 22:18 »
Si, poi avevo letto della graffetta... ma con la mia versione del modem non posso fare questa operazione. :no:

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4732 il: 13 Gen 2013, 14:34 »
Ad ogni avvio di Skype ho questo errore.


photo sharing

Se clicco su ok comunque si avvia e sembra funzionare tutto bene, però lo fa anche all'avvio del pc, bloccandosi. Sapete di che si tratta?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline matrix[k]

  • Iniziato
  • Post: 77
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4733 il: 14 Gen 2013, 19:30 »
Se hai Kies (l'orrendo software Samsung per la gestione degli smartphones) aggiornalo.
Se lo avevi e lo hai disinstallato, installa l'ultima versione e poi disinstallalo pure se vuoi.
Dovrebbe essere un'incompatibilità tra Skype e Kies.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4734 il: 14 Gen 2013, 22:42 »
Grazie!!
Era colpa proprio di Kies... Che non voleva assolutamente aggiornarsi... Dovuto disintallare la vecchia versione ed installare l'ultima. Ora sto disinstallando pure questa e il processo mi sta rallentando il pc...
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4735 il: 24 Gen 2013, 11:10 »
Non so se sia la sezione giusta, spero di sì... comunque, domandina semplice semplice: Un dvd americano può essere letto senza problemi da un lettore dvd da PC, o è sottoposto a qualche tipo di limitazione?
"Ice Cream!"

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.379
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4736 il: 24 Gen 2013, 11:41 »
Il regional code di un DVD americano è 1, mentre l'europa ha 2 come regional code.
Quindi, a meno di non settare il lettore dvd come region 2 (occhio che, se rammento bene, tale cambio di regione può essere fatto solo 5 volte in totale nell'arco di vita del dispositivo) il dvd americano non può essere letto (a meno che nelle specifiche del DVD non sia riportato come "region 0", in questo caso non ci dovrebbero essere problemi di sorta).
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4737 il: 24 Gen 2013, 13:49 »
Mmmmm... quindi neanche un comune lettore dvd da desktop è limitato in questo modo, ho capito... grazie  :)
"Ice Cream!"

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4738 il: 24 Gen 2013, 14:31 »
Se non ricordo male su PC ci sono espedienti software per ovviare a qualunque blocco regionale.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4739 il: 24 Gen 2013, 14:32 »
Ricordi bene, ci sono software che permettono di leggere tranquillamente dvd video di qualsiasi regione senza cambiare il codice del lettore.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)