Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 964601 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.392
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4710 il: 04 Gen 2013, 01:58 »
Mi servirebbe un consiglio: avrei bisogno di un router nuovo, ché col vecchio mi da problemi di connessione (non é un problema di linea, visto che ora son connesso (tramite wi-fi del modem di Alice)).

Mi servirebbe un router a buon prezzo (sotto i 100 euro), capace di sicurezza WEP, che abbia piú canali radio (ci devo collegare, via wi-fi, la PS3 ed il PC della sorella (che ha ancora Windows XP)) e che abbia la possibilità di settare l'uPnP (per il PSN Network ed il gioco online in generale).
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4712 il: 04 Gen 2013, 11:56 »
Attenzione però che lì le porte ethernet non sono GB: se dovessero servire, non consiglio quel router.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.392
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4713 il: 04 Gen 2013, 12:48 »
Francamente, ignoro che sono e che usi abbiano porte di tipo GB (delucidazioni in merito (se consentite, of course) sarebbero gradite.....)

@ zell: grazie. Un'ultima domanda, se posso: é di facile configurazione?
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4714 il: 04 Gen 2013, 12:56 »
Bho, deve ancora arrivare, ma anch'io mi accodo per la richiesta delle porte gb, anzi, questo ha le porte gb:
http://www.amazon.it/Linksys-WAG320N-EU-Modem-Router-Wireless-gigabit/dp/B002UAMJCA/ref=pd_cp_ce_1

Che differenza c'è?

Imtanto me l'hanno consegnato in anticipo di tre giorni.
^_^
« Ultima modifica: 04 Gen 2013, 13:10 da marco_zell »
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4715 il: 04 Gen 2013, 13:15 »
La porte ethernet con interfaccia gigabit (prima ho scritto male, è corretto Gb e non GB) ti permettono di scambiare dati alla velocità di 1 gigabit (1000 megabit) per secondo. Le altre sono invece 10/100 megabit, quindi la velocità è 10 volte inferiore.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.392
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4716 il: 04 Gen 2013, 21:55 »
zell: ero convinto ti fosse già arrivato..
Comunque, va là che t'ho portato bene e te l'ho fatto arrivare prima cosicche tu possa delucidarmi in merito (a.k.a. me fai da cavia... :D :-*)


La porte ethernet con interfaccia gigabit (prima ho scritto male, è corretto Gb e non GB) ti permettono di scambiare dati alla velocità di 1 gigabit (1000 megabit) per secondo. Le altre sono invece 10/100 megabit, quindi la velocità è 10 volte inferiore.

Ah, io pensavo chissa che cosa di complesso/complicato.
Comunque, anche se dubito possa sfruttarle appieno, se non c'è troppa differenza di pecunia, un pensierino ci si fà. Grazie per la precisazione.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4717 il: 04 Gen 2013, 22:21 »
La differenza è che su amazon questo costa la metà dell'altro con le porte più belline.
Proverò. Ma pure quello che ho ora non ha le porte 10 volte più veloci ma non ho mai riscontrato problemi ne con il live, ne con il psn, ne con torrent, ne con l'online su pc.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4718 il: 04 Gen 2013, 22:30 »
capace di sicurezza WEP
Il protocollo WEP lo superi anche con semplici programmi disponibili per cellulare...

Comunque il Linksys postato da Zell, il WAG320N, è ottimo. Ce l'ho da un bel po', mi segnalò un'offerta rule_z (costava comunque quasi il doppio di ora), mai il minimo problema.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4719 il: 07 Gen 2013, 14:46 »
Vediamo chi mi aiuta.

Sto cercando una soluzione per gestire un'anagrafica clienti. Nelle schede cliente, oltre ai dati personali, vorrei uno spazio con dei campi da nominare a piacimento alcuni dati tipo n* di contratto allegato, data di stipula, qualche nota in testo libero.

Che software uso? Meglio gratis. Se mi indicate il modo va bene anche qualche tool di Google o simile.
Avevo pensato a un foglio Acces\Excel, ma non c'è modo di farlo lavorare per scheda anzichè per riga, che io sappia (ma non so programmare).
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.946
  • Buraido!
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4720 il: 07 Gen 2013, 15:03 »
Access va benissimo, devi usare le maschere per la visualizzazione (che prendono i dati dalle quelle che chiami righe) e al limite un po di codice VB

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4721 il: 07 Gen 2013, 17:51 »
Ah. Qualcosa che non richeda VB, o al limite un template Access già fatto come sample, si trova?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4722 il: 07 Gen 2013, 21:58 »
Vediamo se riuscite ad darmi un aiutino: da qualche giorno non riesco più a completare acquisti sull'appstore dall'iPad perchè vengo subito reindirizzato a una pagina che mi chiede di cambiare i dati della carta di credito (una Postepay). Premetto che prima ha sempre funzionato tutto alla perfezione. Se provo a reinserire i dati corretti viene segnalato l'errore "C'è stato un problema di fatturazione con uno degli acquisti precedenti". L'ultimo acquisto che ho fatto risale ormai a parecchi mesi fa.
Controllando il saldo della Postepay vedo che c'è una discrepanza di circa 2 euro fra saldo contabile e saldo disponibile, ma il fatto strano è che di recente non ho comprato nulla a quel prezzo. Potrebbe essere questo l'inghippo? Se sì, qualcuno ha idea di come risolvere?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4723 il: 09 Gen 2013, 16:04 »
Scusate, potreste darmi un'indicazione su quale hd da 500gb 5400rpm orientarmi per inserirlo in una fat e che sia sicuramente compatibile?
Senza spendere un rene.
Denghiu.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4724 il: 10 Gen 2013, 13:03 »
Vediamo se riuscite ad darmi un aiutino: da qualche giorno non riesco più a completare acquisti sull'appstore dall'iPad perchè vengo subito reindirizzato a una pagina che mi chiede di cambiare i dati della carta di credito (una Postepay). Premetto che prima ha sempre funzionato tutto alla perfezione. Se provo a reinserire i dati corretti viene segnalato l'errore "C'è stato un problema di fatturazione con uno degli acquisti precedenti". L'ultimo acquisto che ho fatto risale ormai a parecchi mesi fa.
Controllando il saldo della Postepay vedo che c'è una discrepanza di circa 2 euro fra saldo contabile e saldo disponibile, ma il fatto strano è che di recente non ho comprato nulla a quel prezzo. Potrebbe essere questo l'inghippo? Se sì, qualcuno ha idea di come risolvere?

Non ti è scaduta la postepay a dicembre vero?