Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 964422 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4560 il: 12 Set 2012, 20:17 »
Giusto per curiosità: secondo voi, va bene una connessione del genere, con la fibra ottica?

[indent]NGI Speed Test alle 20:15 del 12/09/2012
Download Speed: 7297 Kbps (912.1 KB/sec)
Upload Speed: 5642 Kbps (705.3 KB/sec)
[/indent]

Thx.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4561 il: 12 Set 2012, 20:22 »
Giusto per curiosità: secondo voi, va bene una connessione del genere, con la fibra ottica?

[indent]NGI Speed Test alle 20:15 del 12/09/2012
Download Speed: 7297 Kbps (912.1 KB/sec)
Upload Speed: 5642 Kbps (705.3 KB/sec)
[/indent]

Thx.

RESPECT

Mmmm...  :scared: Non ho mai avuto esperienza di fibra ottica, ma so per certo che possono superare il mega in download anche di parecchio. In Italia dubito che sia possibile però...

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.596
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4562 il: 12 Set 2012, 21:52 »
Per la mia esperienza ormai decennale, è più o meno l'effettivo di Fastweb fibra, che viene venduto con la promessa di 10 Mega in download e 10 in upload ma all'atto pratico sta sui 7-8 di media per il primo e 5-6 per il secondo.

Barboni inverecondi. Qui in Spagna spendo la metà per 50 Mega (CINQUANTA MEGA) in download.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4563 il: 13 Set 2012, 08:34 »
Sì, confermo anche io che in Italia le velocità sono quelle. L'importante comunque è il ping, quei 7Mbps sono più che sufficienti per navigare/scaricare.

Offline SpikeSpgl

  • Navigato
  • **
  • Post: 956
  • OdioLariaSettembrina
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4564 il: 13 Set 2012, 17:46 »
Già fatto, non lo apre purtroppo.

Cioè non apre l'indizzo google.it.

Non ho provato con l'indirizzo "numerico" che mi hai dato tu, ma immagino che si comporti nella stessa maniera.

azz, bel mistero...
come lo colleghi il PC, via wireless? se sì hai provato a disabilitarla e a collegarti tramite cavo ethernet (lo so non ha molto senso ma uno le prova tutte)?
hai provato a collegarti dalla rete di qualche tuo amico/vicino?

Via wireless, la prova con il cavo non l'ho fatta...

Purtroppo reti libere vicine con cui provare non ne ho. Il mio sospetto, sempre più convinto ne sono, è che abbia beccato uno schifosissimo malware di quelli che solo dopo aver fatto scansioni varie con più prodotti antimalware, sia microsoft che non, in modalità provvisoria, ore e ore passate con l' HD a ravanare, te lo togli dai maroni..

Comunque proverò anche a collegare via ethernet, non si sa mai.

Dopo ore di scansioni con tool microsoft, Antimalwarebytes, antispyware vari in modalità provvisoria ho risolto con poco più di 2 mega di roba, tdsskiller di karspesky. Un minuto di scansione e ha trovato il malware che causava tutto.

Ma io dico..... >:(

menomale via  :)
RetroSintonizzati qua: www.retrogamingshop.it

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4565 il: 13 Set 2012, 18:11 »
Barboni inverecondi. Qui in Spagna spendo la metà per 50 Mega (CINQUANTA MEGA) in download.
Mi vedo già la gente che scrive ai giornali: "Ma che ce ne facciamo anche solo della 10 mega, che serve solo ai pirati, trolololololol".

Io ho Alice 10 mega e scarico alla ridicola velocità di 1,2 megabyte al secondo nelle migliori condizioni. Ridicola perché è veramente veloce, scarichi 1 giga in circa 20 minuti, lo considero eccellente.

A Fastweb invidio solo la velocità di upload, lì non ci sono paragoni. Mi piacerebbe anche condividere, ogni tanto, ma se ci metti mezz'ora per 100 mega... eh.

Intanto, ho risolto il problema di Cyanide & Happiness e il dirottamento su sito purnazz. È bastato cancellare la cronologia.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4566 il: 13 Set 2012, 18:23 »
a me con fastweb 10 mega (whole sale purtroppo) scatta youtube

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.596
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4567 il: 13 Set 2012, 18:28 »
Esatto. Per vedere un filmato in streaming hd, con fastweb fibra, a volte bisogna aspettare.
Con i 50 Mega, banalmente no^^
Sto anche testando qua e là i servizi di game streaming e non c'è paragone.

Comunque ne facevo un discorso di rapporto qualità/prezzo e di offerta pubblicizzata/offerta effettiva; verissimo che con 1,2 mega in download si scarica tutto quel che si vuole senza particolari patimenti.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4568 il: 13 Set 2012, 20:12 »
Sì, confermo anche io che in Italia le velocità sono quelle. L'importante comunque è il ping, quei 7Mbps sono più che sufficienti per navigare/scaricare.
Grazie a todos. :*

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4569 il: 13 Set 2012, 20:18 »
[]Dopo ore di scansioni con tool microsoft, Antimalwarebytes, antispyware vari in modalità provvisoria ho risolto con poco più di 2 mega di roba, tdsskiller di Kaspersky. Un minuto di scansione e ha trovato il malware che causava tutto.
Uso il suo software da tre anni (prima le ho provate tutte, sia free che a pagamento) e proprio non ci sono paragoni: mai un problema / link perfido / trojan / virus / sarcazzi. *Mai*, eh.
WIN!

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4570 il: 13 Set 2012, 23:02 »
Dopo ore di scansioni con tool microsoft, Antimalwarebytes, antispyware vari in modalità provvisoria ho risolto con poco più di 2 mega di roba, tdsskiller di karspesky. Un minuto di scansione e ha trovato il malware che causava tutto.

Ma io dico..... >:(

menomale via  :)


Come avevi giustamente intuito ero occupato con il kart, inoltre non avrei potuto aiutarti - so una sega.
Eppure la soluzione di 'sto tdskiller era abbastanza ovvia, una breve googolata mi aveva subito condotto in quella direzione.
Meno male che hai risolto, via, me ne torno sereno al kart.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4571 il: 15 Set 2012, 22:18 »
Problema di istallazione
Non riesco a far funzionare la GTX580
Appena accendo fa un triplice bip, poi il nulla il pc si avvia ma non vedo nulla.
Potrebbe essere alimentazione insufficiente?
L'alimentatore è un cooler master GX 650.
Ora la scheda ha due "prese" per la corrente ma dall'alimentatore esce un filo solo diciamo compatibile che ha due uscite con 6+2 pin. Ha senso inserirli entrambi?
Dove sto sbagliando?
Ho provato la 9800gt e la vede tranquillamente.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.290
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4572 il: 15 Set 2012, 22:31 »
Ho anche io un problemazzo.
Sul pc dei miei genitori non funzionano più molte periferiche usb. In pratica funzionano solo mouse e tastiera, il resto quando lo collego mi dice "Periferica sconosciuta" :-(
Sembra che sia successo di punto in bianco, ma non ne sono sicuro perchè appunto non lo uso io quel pc. Avete qualche idea su cosa possa essere?
bubbo

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4573 il: 16 Set 2012, 01:03 »
Ha senso inserirli entrambi?
Si!
Fatto da solo :)

Ok, ora perchè l'uscita HDMI non va?
Istallati drive e tutto ma non si vede. Al momento è collegata al televisore con un cavo DVI-VGA
« Ultima modifica: 16 Set 2012, 12:32 da stone21 »
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.290
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4574 il: 16 Set 2012, 16:52 »
Ho anche io un problemazzo.
Sul pc dei miei genitori non funzionano più molte periferiche usb. In pratica funzionano solo mouse e tastiera, il resto quando lo collego mi dice "Periferica sconosciuta" :-(
Sembra che sia successo di punto in bianco, ma non ne sono sicuro perchè appunto non lo uso io quel pc. Avete qualche idea su cosa possa essere?

Aggiornamento: ho provato a bootare con una distribuzione live di linux e da lì riesco ad accedere alla chiavetta usb che da winxp non va. Immagino che anche le altre periferiche funzionino, comunque il problema dovrebbe essere solo software. Se avete delle idee per evitare il formattone ve ne sarò grato  ;)
bubbo