Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 964566 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.830
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4411 il: 04 Giu 2012, 07:38 »
Teokrazia mi disse che bastava. Poi non so se c'è un modo per vedere effettivamente se basta o no.

34A e 500W per la tua GTX 560 Ti, più HD, procio, RAM e un lettore ottico bastano e avanzano se non mi hai nascosto qualcosa.
Tipo che i PC li odi ancora più intensamente di quel dici.

Offline SpikeSpgl

  • Navigato
  • **
  • Post: 956
  • OdioLariaSettembrina
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4412 il: 04 Giu 2012, 09:40 »
Sto scrivendo dal 3ds, e sapete perchè?
Perchè ho il pc in modalità provvisoria impegnato in una scansione full con malwarebytes antimalware....
e sapete perchè!?
ho beccato security shield 2012 malware, la cosa più cattiva che mi ha mai infettato.Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema?

RetroSintonizzati qua: www.retrogamingshop.it

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4413 il: 04 Giu 2012, 10:28 »
Teokrazia mi disse che bastava. Poi non so se c'è un modo per vedere effettivamente se basta o no.

34A e 500W per la tua GTX 560 Ti, più HD, procio, RAM e un lettore ottico bastano e avanzano se non mi hai nascosto qualcosa.
Tipo che i PC li odi ancora più intensamente di quel dici.

Quindi? Può essere che andando a quella risoluzione sul 42" succhi più potenza di quanta l'alimentatore ne possa fornire?
Perchè ripeto, il gioco fino al crash gira fluido, quindi non può essere che la scheda non riesce a gestire la grafica a quella risoluzione.

Proverò anche con qualche altro titolo, è che di onerosi come The Witcher 2 non ne ho altri al momento.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.830
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4414 il: 04 Giu 2012, 10:40 »
Quindi? Può essere che andando a quella risoluzione sul 42" succhi più potenza di quanta l'alimentatore ne possa fornire?
Perchè ripeto, il gioco fino al crash gira fluido, quindi non può essere che la scheda non riesce a gestire la grafica a quella risoluzione.

Alla scheda video interessa solo la res, non la dimensione del pannello, che viene alimentato dalla TV stessa. ^^

Prova ad aggiornare i driver: niente stronzate da turisti con l'autoggiornamento nVidia.
Quello tienilo sempre disattivato.
Scariteli dal sito.
Gli ultimi sono i 301.42. Se invece li hai già su, prova una versione più vecchia [usando 'sto form per la ricerca].
Da Pannello di Controllo disinstalla tutta la roba marchiata nVidia e dai tutti i riavvi che ti chiede.
Installa quelli nuovi e dai tutti i riavvi che ti chiede.
Ricrea le condizioni di stress.

Se i problemi rimangono tali e quali, allora il tuo alimentatore è meno efficiente di quel che appare, nonostante abbia pure una certificazione 80+.
Se il problema si risolve si è risolto. ;D

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4415 il: 04 Giu 2012, 10:49 »
Ma ce l'hai attaccato solo al 42" il pc? Perchè il doppio monitor crea problemi extra eh.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4416 il: 04 Giu 2012, 18:01 »
Ma ce l'hai attaccato solo al 42" il pc? Perchè il doppio monitor crea problemi extra eh.

Pensavo fosse quello, ma dà problemi anche con un monitor solo (ho fatto test sia solo su tv che solo su schermo pc).

Oggi son tornati, anche a 1680x1050. Ho provato ad abbassare i dettagli a medio, ovviamente gli fps schizzano ma me lo fa ancora in punti random, spesso a pochi minuti di gioco. Ieri nella miniera niente, oggi nella città dei nani 4-5 volte. E' ingiocabile. Non so perchè nella miniera no, forse perchè è tutta buia? :D

Sì, i driver sono aggiornati. Proverò a disinstallare e reinstallare, però mi diverte che con la scheda più scarsa non mi era mai crashato una volta :D

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4417 il: 05 Giu 2012, 08:18 »
Ho trovato questo:

http://www.tomshardware.co.uk/forum/116034-25-nvidia-geforce-performing-badly-witcher

Non è il mio problema ma potrebbe essere indicativo di qualche rogna con la scheda. Coma scopro se la mia card è overclocked (forse era scritto sulla scatola ^__^) ed in caso posso abbassarne la frequenza a mano?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4418 il: 05 Giu 2012, 08:27 »
Fermi tutti, forse ho trovato:

http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/solution_for_frequent_graphics_driver_crash_on_nvidia_cards_tdr

Since I got my hands on my GTX 285 and subsequently a GTX 560(Ti), in various games the graphics card driver crashed very frequently and has been almost always been recovered by Windows 7 (TDR). When the driver crashes, the monitor goes black for a few seconds, the game halts (sound still works), and then continues.
Having this problem for almost one year, I was glad to finally find a post in the NVidia forums, a guy said that it was the PhysX-component of the driver which caused the crash and that by selecting the CPU instead of the GPU to do the PhysX (NVidia control panel), the problem was resolved. Worked for me as well, maybe this helps others too.


Dopo provo.
Mammia mia che odissea con sti cazzo di PC :D

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4419 il: 05 Giu 2012, 09:22 »
Gatsu, ripeto, prova un GPU stress test: se regge non è l'alimentatore, se crasha sì.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4420 il: 05 Giu 2012, 17:16 »
Gatsu, ripeto, prova un GPU stress test: se regge non è l'alimentatore, se crasha sì.

No, pare risolto. Ho spostato PhysiX su CPU e son riuscito a giocare per un'ora liscio. Non vorrei cantar vittoria troppo presto ma credo sia quello. Spero sia solo un problema di The Witcher 2 però, che se mi crasha in tutti i giochi sto PhysiX potevano anche non metterlo.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.830
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4421 il: 06 Giu 2012, 10:55 »
So che mi pentirò di non farmi i cazzi miei ora, ma se devi pasticciare con PhysX c'è sicuramente qualcosa che non va a livello di driver.
Poi se è un fix specifico consigliato per The Witcher 2 a chi c'ha noie come le tue, ok.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4422 il: 07 Giu 2012, 11:22 »
ho un problema che non riguarda i PC, ma credo di doverlo inserire qua. Il decoder digitale terrestre di mia nonna funziona, ma il telecomando non dà segni di vita per il tasto power, mute, 1 2 3. Per il resto funziona, ma visto che non c'è una sega di tasto di accensione, non è comodo dover attaccare e staccare la spina. Cosa può essere?Esistono telecomandi "universali" di sti letamai di decoder?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4423 il: 07 Giu 2012, 11:25 »
Il controller del Wii U!
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4424 il: 07 Giu 2012, 11:32 »
Zel non ti mando affanculo solo perchè non puoi sapere quanto è esasperante e vergognosamente ostile la madre di mia madre(si meriterebbe un vaffanculo ad ogni frase che dice).  Aiutami  :cry:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi