Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 964427 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3900 il: 15 Ago 2011, 09:56 »
Qualcuno sa consigliarmi un programma di editing video(che non sia live movie maker) leggero, veloce e facile da usare?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3901 il: 19 Ago 2011, 23:07 »
Domanda facile: ho un pc con XP professional e ho installato Chrome come utente amministratore. Come lo rendo visibile e usabile agli altri utenti, soprattutto se 'limitati'? Grazie!

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3902 il: 20 Ago 2011, 07:30 »
Qualcuno sa consigliarmi un programma di editing video(che non sia live movie maker) leggero, veloce e facile da usare?

Videospin, va alla grande. Per i primi 15 giorni hai accesso a tutti i formati video, poi bisognerebbe acquistarlo. Unica grande pecca è che non crea file dvd video, per cui se devi farci un dvd devi usare un ulteriore programma.

http://www.videospin.com/it/


Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3903 il: 21 Ago 2011, 16:56 »
Cambio modem da dlink a netgear DG834G v5.
Qualche piccolo prob di configurazione ma sembra quasi andare. Quasi perché non riesco ad impostare un IP fisso al PC e all'iPhone. Le varie console vanno tutte, ma questi due gingilli neanche a gridare in azteco!
Se provo il pc risulta essere connesso ad internet, ma le pagine non si aprono. La diagnostica dice che è un problema di DHCP e per risolverlo rimette tutte le spunte di IP, gateway etc in automatico.
Ho tolto la spunta DHCP nel router e il problema persiste.

L'iPhone uguale, se metto l'IP statico risulta connesso alla rete Wi-Fi, ma non naviga. Con DHCP disattivato nel router se rimetto tutto in automatico risulta connesso nelle menù dove visualizza le reti, ma se provo a navigare sfrutta la rete 3G.
Qui avrei risolto mettendo gli OpenDNS, ma chiedo se la cosa è in realtà normale.

Aiutino?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.503
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3904 il: 24 Ago 2011, 16:21 »
Secondo voi è possibile far partire Firefox avendo il browser su una chiavetta?

Grazie in anticipo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3905 il: 24 Ago 2011, 16:21 »

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.503
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3906 il: 24 Ago 2011, 16:22 »
E funziona anche su un PC normale, giusto?

Cioè, io lo salvo su chiavetta e poi posso usarlo come browser su un PC fisso?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3907 il: 24 Ago 2011, 16:29 »

Offline The Voice

  • Avviato
  • *
  • Post: 263
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3908 il: 25 Ago 2011, 15:30 »
Non so se ne avete già parlato (e neanche se è la sezione giusta) ma da Giugno circa molti utenti dell'ADSL della Vodafone hanno riscontrato problemi a connettersi al Live del 360, me compreso.
Il problema a quanto pare era che il parametro MTU era inferiore a 1364 e la gentilissima console MS consigliava di smanettare la pagina web del router e modificare manualmente questo dato, cosa che non si può fare se si è clienti di questa simpatica compagnia.
All'inizio me ne sono fregato, tanto d'estate gioco poco e comunque il live non è una mia priorità, però oggi ho cercato un pò di soluzioni e finalmente sono riuscito a sistemare le cose grazie a questa guida che posto, magari può servire a qualcun'altro.


Citazione
PARTE 1: XBOX
Accendete l'XBOX, andate in impostazioni di sistema nella dashboard ( è l'ultima opzione a destra dell'elenco o giù di li se non erro ) e cliccate su rete cablata nel menù seguente. A questo punto, vi appararirà un menu in cui potrete vedere l'indirizzo ip assegnato in maniera automatica alla vostra console, subnet mask e gateway. Sotto di esso, troverete le impostazioni DNS anch'esse automatiche. Mettete mano all'ip, configurazione manuale (cliccate sopra con A e apparirà la possibilità di scelta :( come ip mette 192.168.1.x (dove x è un numero da 2 a 14 ) io per esempio ho messo 192.168.1.2 ( e d'ora in poi mi riferirò sempre a questo esempio). Subnet Mask mettete 255.255.255.240 e gateway invece 192.168.1.1 ossia l'indirizzo del router. Passiamo ai DNS: come primario 192.168.1.1 e secondario lasciate pure 0.0.0.0 .
Ultima cosa, prendete un foglio di carta, andate in impostazioni avanzate e segnatevi l'indirizzo MAC della console che dovrebbe apparirvi ( o cliccando in qualche menù: dovrebbe essere una cosa tipo 1234ae56bla7 :( segnatevelo che sarà utile tra poco.

PARTE 2: ROUTER
Aprite un browser web e nella pagina degli indirizzi digitate 192.168.1.1 . Così facendo aprirete la home del vostro router vodafone. Andate in Firewall, Port Fowarding. Dovrete quindi selezionare l'opzione servizi personalizzati ( e dategli un nome , tipo XBOX live ) e subito sotto mettete l'ip dell'xbox che voi avete assegnato: 192.168.1.2 nel nostro caso. Ora dovrete aprire le porte 80 TCP, 88 UDP, 3074 TCP/UDP e 53 TCP/UDP . Per fare ciò basterà che scriviate tali numeri in tutte e quattro le caselle sottostanti, selezionando il caso desiderato tra TCP, UDP , TCP/UDP. Esempio:

Inizio porta esterna - Fine porta esterna - Protocollo - Inizio porta interna - Fine porta interna
53 53 TCP/UDP 53 53
80 80 UDP 80 80
....e tutte le altre...


Fatto ciò cliccate su crea e dovrebbe mettervi in alto le porte che avete aperto. Ci rimangono 2 cose da fare.

La prima è impostare la DHCP reservation. La trovate nel menù "avanzate" proprio sopra "Firewall" e avrete tre campi da compilare : nome, indirizzo MAC , indirizzo IP. Il nome va bè, fate voi, ma come MAC mettete quello segnato precedentemente "1234ae56bla7" tenendo conto però che dovrete mettere ":" ogni coppia di caratteri (1234ae56bla7 diviene 12:34:ae:56:bl:a7 ) e come ip quello fisso da voi dato all'xbox , 192.168.1.2. Cliccate su crea e anche ora vi dovrebbe apparire poco sopra una riga contente le informazioni da voi immesse.

Ultima cosa sempre in avanzate, è andare sotto la voce UPnP selezionare si e fare salva.

Spegnete il router, magari staccate il cavo per scaramanzia ( XD ) , riaccedetelo dopo un minuto e provate a far partire la connessione.

http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=20738&start=0#wrap

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3909 il: 25 Ago 2011, 22:31 »
Ho finalmente deciso di provare ePSXe, l'emulatore PlayStation per PC.

Normalmente funziona bene; il problema è che alcune immagini disco si trovano in formato MDF, con annessi gli MDS, e questo formato non è supportato nel lettore ISO dell'emulatore.

In rete tutti dicono che in questo caso basta montare l'MDS su un'unità disco virtuale, come quelle create con Daemon Tools, poi selezionare quell'unità disco dall'emulatore, e cliccare "Run CD-ROM". Il problema è che il plugin delle unità CD-ROM riconosce l'unità virtuale e me la lascia selezionare, ma quando poi clicco su "Run CD-ROM" non parte niente, la schermata rimane nera. Sto sbagliando qualcosa? Oppure è colpa delle immagini disco? Tenete conto che i torrent relativi dicono già che sono immagini da usare con ePSXe, perciò non capisco dove stia il problema.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3910 il: 26 Ago 2011, 00:53 »
io ho notato che come in tutti gli emulatori molte cose non funzionano.
onestamente con daemon tools ho risolto nella maggior parte dei casi ma in altri no.
non sembra esserci una logica insomma

Gran Turismo 2, l'unico che ho in .mdf, non sono mai riuscito a farlo funzionare

mi sto giocando l'1 che e' pure piu' bello :)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3911 il: 26 Ago 2011, 00:56 »
Provate pSX, se non vi piace smanettare è un emulatore migliore: http://psxemulator.gazaxian.com/

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3912 il: 26 Ago 2011, 02:08 »
io ho notato che come in tutti gli emulatori molte cose non funzionano.
onestamente con daemon tools ho risolto nella maggior parte dei casi ma in altri no.
non sembra esserci una logica insomma
In effetti no. Adesso sto giocando a Resident Evil 2 ed è glitchosissimo, diverse parti di dialogo non si sentono, spesso si pianta tra una schermata e l'altra per tempi variabili, c'è qualche glitch grafico. E' strano perché con Dino Crisis, che è completamente poligonale, non ho avuto problemi grafici, c'erano solo le parti iniziali di alcune frasi parlate che si ripetevano due volte. Ma forse sono problemi legati alle singole ISO, ognuno rippa i giochi a modo suo col suo programma e le sue impostazioni, facile che qualcosa non vada come piace all'emulatore.

Konron, proverò, grazie.


EDIT: su pSX RE2 gira che è una bellezza senza il minimo tentennamento, né audio né video. Peccato che pSX non supporti alcun tipo di enhancement grafico: è vero che alcune opzioni di ePSXe danno ai modelli poligonali un look da cel-shading, ma la lettura dell'immagine ne beneficia e l'aliasing si riduce tantissimo.

Sono comunque sorpreso che, dopo tutti questi anni, non si sia riusciti a creare un emulatore PSX definitivo: leggo che alcuni giochi su ePSXe richiedono di attivare o disattivare opzioni particolari, o addirittura di usare una versione predecente del software. E anche pSX, nonostante si concentri sulla compatibilità senza fronzoli o smanettamenti, ha la sua bella lista di giochi che danno problemi o non funzionano affatto. Però supporta gli MDF :)
« Ultima modifica: 26 Ago 2011, 18:31 da EGO »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3913 il: 28 Ago 2011, 21:29 »
Negli ultimi giorni, quando uso μTorrent, l'utilizzo della CPU sale moltissimo e la ventola del PC va in iperattività. Se raggiungo elevate velocità di DL, la CPU raggiunge anche il 100% di utilizzo e il computer rallenta in modo eclatante, fino quasi a bloccarsi. Come si può spiegare? C'è qualcuno che attraverso μTorrent mi owna il computer? In passato succedeva alcune volte, ma solo sporadicamente, mentre in questi ultimi giorni succede praticamente tutte le volte che uso il programma.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3914 il: 29 Ago 2011, 03:21 »
Negli ultimi giorni, quando uso μTorrent, l'utilizzo della CPU sale moltissimo e la ventola del PC va in iperattività. Se raggiungo elevate velocità di DL, la CPU raggiunge anche il 100% di utilizzo e il computer rallenta in modo eclatante, fino quasi a bloccarsi. Come si può spiegare? C'è qualcuno che attraverso μTorrent mi owna il computer? In passato succedeva alcune volte, ma solo sporadicamente, mentre in questi ultimi giorni succede praticamente tutte le volte che uso il programma.
Update: esaminando i processi con Task Manager, sembra che ci siano uno o due scvhost.exe che occupano un bel po' di memoria. Leggo in giro sul Web che dietro scvhost possono nascondersi dei malware, ma nel mio PC non riesco a trovare altri scvhost a parte quello normale, nella cartella System32. In realtà PC Tools Firewall ha delle impostazioni per un svchost.exe che si troverebbe nella cartella Syswow64, ma in quella cartella non ho alcun file con quel nome.

La cosa bizzarra è che l'occupazione di memoria si verifica solo mentre è attivo uTorrent, e non nei primi minuti dall'attivazione, ma solo dopo qualche tempo. Posso ancora ritenermi fortunato, ma mi piacerebbe potere, se si può, risolvere il problema. Come al solito, più si cerca in rete, più ci si confondono le idee, dato che alcuni dicono che quel file, in quella cartella, è normale, mentre altri dicono di eseguire scansioni con una mezza dozzina di software diversi, cosa che mi sembra ridicola. Qualche consiglio?