Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 964530 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3480 il: 18 Dic 2010, 15:01 »
http://retrocop.wordpress.com/2009/04/18/wbfs-per-mac-os-x-v12/

Però secondo me è rotto, se fa strani rumori. Ma su PC prima ti funzionava? stessa porta usb? Magari non ha abbastanza energia

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3481 il: 18 Dic 2010, 15:26 »
Quel programma serve per copiare le iso, ma su mac non formatta le iso.
Quella dell'energia mi piace come teoria, ma come risolvo? Se provo a staccare qualche periferica usb c'è la possibilità che ne arrivi di più all'hd?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3482 il: 18 Dic 2010, 15:40 »
Se usi le usb frontali, prova ad attaccarlo a quelle posteriori dirette della scheda madre. E si magari prova a staccare tutto quello che non è essenziale.
Mio cugino ha un problema simile.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3483 il: 18 Dic 2010, 20:23 »
Mi consigliate un programma in 3d per arredare la casa?

Io ci persi le speranze. Non c'è nulla di pratico e veloce che non sia difficile da trovare o costi un milione. Giusto il software dell'ikea, ma è limitato ad alcune stanze. Mi pare per ipad di aver visto qualcosa giorni fa, dopo te lo cerco. Hai un ipad te vero?

No, mi sono fermato all'iphone. :)

Il programma lo cerco per windows , per ora effettivamente ne ho trovato uno free italiano mobilia che sembra troppo complicato.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3484 il: 18 Dic 2010, 21:46 »
Ragazzi, questa mattina sono uscito per fare compere natalizie. Approfittando della giornata di vuoto ho avuto la sciagurata idea di fare il backup di tutti i file presenti sul secondo HD sull'hard disc esterno. Avevo incaricato la mia metà di spegnere il PC alla fine del processo. Al mio ritorno, scopro che durante ilo back up c'erano un paio di file dal nome troppo lungo e per questo è stata costretta a skipparli. Ora, terminato il processo di salvataggio, esiste un qualche modo per sapere quali accidenti di file sono andati persi? Come sempre, grazie in anticipo.

Edit: risolto da me. No worries.
« Ultima modifica: 18 Dic 2010, 22:01 da Giuseppedr »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3485 il: 19 Dic 2010, 12:23 »
Bravo a Konron, problema risolto.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3486 il: 19 Dic 2010, 12:48 »
Dove devo mandare la fattura? ^_^

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3487 il: 19 Dic 2010, 17:30 »
Domanda semplice.

Uso CCleaner. Come mai, quasi ogni giorno, tra i file da ripulire c'è la voce "Internet Explorer - File temporanei di Internet" se io non uso mai Internet Explorer?

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.560
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3488 il: 20 Dic 2010, 08:50 »
Occhio che CCleaner cancella i salvataggi di VVVVVV. :(
A naso mi verrebbe da dire che nessuno può davvero "non usare" explorer, essendo esso essenzialmente integrato nella shell di Windows.
Probabilmente qualche cosa in quella cartella la mette comunque. E' un'ipotesi, non sono a conoscenza di come si comporta effettivamente il programma.
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.270
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3489 il: 21 Dic 2010, 00:33 »
Occhio che CCleaner cancella i salvataggi di VVVVVV. :(
A naso mi verrebbe da dire che nessuno può davvero "non usare" explorer, essendo esso essenzialmente integrato nella shell di Windows.
Probabilmente qualche cosa in quella cartella la mette comunque. E' un'ipotesi, non sono a conoscenza di come si comporta effettivamente il programma.
Yuppa, il fatto è che certe volte mi trovo 50 MB di roba riferita ad Explorer, mica sono pochi (anzi: sono praticamente il 99,99% della roba che CCleaner mi segnala essere cancellabile); altre volte, invece, pochi K.

VVVVVV nemmeno sapevo che esistesse!

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3490 il: 21 Dic 2010, 01:19 »
Ho necessità di un hard disk esterno.
Non sono per niente pratico: so una minchia, via.
Ci sono particolari marche da considerare/evitare? Alcuni parametri da considerare assolutamente?
Il disco sarebbe ad uso archivio, nulla di particolare.
Grazie grazie!

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3491 il: 21 Dic 2010, 02:28 »
Hai l'eSATA/Firewire/USB3 sul computer?

Altrimenti prendi pure il disco USB2 più economico che trovi (rimanendo però con brand famosi), sono davvero tutti uguali.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3492 il: 21 Dic 2010, 07:56 »
Fai attenzione però se devi usare l'hd su vecchi portatili usb 1.0 o su vecchio lettori multimediali sempre con usb 1.0. In questo caso devi fare attenzione che che l'hd abbia la possibilità di essere alimentato da una seconda usb, perchè una sola non sarebbe sufficiente.

Offline TommyVercetti88

  • Matricola
  • Post: 41
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3493 il: 21 Dic 2010, 15:43 »
Ciao a tutti, ho una domanda un po' tecnica per voi..ho montato da due settimane la fibra 100 di fastweb (prima avevo la classica 10mb), tralasciando il fatto che abbia dovuto ricablare tutta la casa con dei cat.6 perche' coi cat.5 non mi prendeva l'IP, adesso ho un problema molto grave..se collego la 360 direttamente al nuovo HAG di fastweb tramite il cavo o tramite il wireless mi da un errore di MTU troppo basso e quindi non si collega al live. Ho telefonato al servizio clienti che non sa come risolvere il problema al momento, non c'e' modo di collegarsi all'HAG di fastweb per impostare l'MTU e stanno aspettando maggiori casi da altri utenti per risolvere questo problema..qualcuno ha qualche idea per risolvere o ha lo stesso problema? Magari passando da uno switch o un router (dal router ho provato ma nada).

grazie

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3494 il: 21 Dic 2010, 15:48 »
Non so aiutarti, ma volevo chiederti: come va la 100 rispetto alla 10? Dove si sente la differenza e dove no?