Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 964632 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3330 il: 20 Ott 2010, 00:49 »
Problemino con EEEPC 900A equipaggiato con Ubuntu 10.04. Quando uso la combinazione Fn+F2 per disabilitare il wifi, e poi la ri-uso per riattivarla, la lucina si accende ma il Network Manager mi segna il dispositivo come "non pronto", e l'unico modo per riattivarlo è un reboot. Purtroppo, i problemi con le wireless sono talmente tanti e disparati che non so nemmeno cosa googlare... :(
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3331 il: 20 Ott 2010, 14:32 »
Io dopo aver smadonnato con il tastino per la wireless con le 09.04 e 09.10 non l'ho piu' disattivata.
E' lo stesso problema che dava a me qualche versione fa, ma io ho un 900hd che monta un chipset wireless diverso, al momento non so dirti cosa succede se disattivo e riattivo, potrebbe anche esplodere tutto...
Aggiorna alla 10.10 e non disattivarla piu': lontano dagli occhi, lontano dal cuore
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3332 il: 21 Ott 2010, 09:20 »
Uff è che la batteria vecchia oramai non tiene più di un'ora e mezza con ricerca wireless disattivata (ma wifi e relativa lucetta attivi) (e tutti gli accorgimenti (zero luminosità, zero volume, modalità powersave, schermo spento se inattivo, etc...)), se provo ad andare su internet a cercare una cosa la durata cala drasticamente e al momento mi dura esattamente una lezione (uso il pc per gli appunti). :(

Ho ordinato la batteria nuova, sperando di risolvere con quella. La 10.10 la metto quando mi arriva il SSD nuovo ;D
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3333 il: 23 Ott 2010, 13:58 »
Domanda da niubbo: ma come faccio a capire se nel mio computer si può aggiungere la RAM? Nel mio c'è solo un GB di ram e vorrei aggiungerne un altro giga? E' facile da aggiungere o devo chiamare un tecnico? E quali sono i prezzi medi?

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3334 il: 25 Ott 2010, 18:25 »
Adesso mi appello a voi. Cosa può significare se tutte le porte usbdel PC non riconoscono più periferiche che il giorno prima riconosce benissimo, ma solamente un misero mouse? Ho provato a disintallare l'hub usb ma niente... Ho pensato ad un problema di alimentazione delle porte ma non mi legge nemmeno le periferiche autoalimentate...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.561
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3335 il: 25 Ott 2010, 18:28 »
Non le riconosce o proprio non dà segni di vita?
Hai provato su TUTTE le porte?
Professional Casual Gamer

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3336 il: 25 Ott 2010, 18:33 »
Tutte le porte la stessa storia, riconosce solo il mouse (provato chiavette, stampanti, hdd esterni ma niente)... Appena le collego spunta il messaggio di periferica non riconosciuta / non installata correttamente

EDIT: Comunque ho deciso di formattare tutto per mettere su Seven...  vedremo che succederà. Certo che è stranissimo però.
« Ultima modifica: 25 Ott 2010, 19:31 da Simone S. »

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3337 il: 26 Ott 2010, 13:29 »
Domanda da niubbo: ma come faccio a capire se nel mio computer si può aggiungere la RAM? Nel mio c'è solo un GB di ram e vorrei aggiungerne un altro giga? E' facile da aggiungere o devo chiamare un tecnico? E quali sono i prezzi medi?
1) è facile
2) dipende da tipo e modello del pc
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.613
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3338 il: 26 Ott 2010, 23:52 »
Tutte le porte la stessa storia, riconosce solo il mouse (provato chiavette, stampanti, hdd esterni ma niente)... Appena le collego spunta il messaggio di periferica non riconosciuta / non installata correttamente

EDIT: Comunque ho deciso di formattare tutto per mettere su Seven...  vedremo che succederà. Certo che è stranissimo però.
Lasciami indovinare, avevi Vista.
Almeno 5 persone che conosco si sono ritrovate nella tua stessa situazione. Tre hanno scelto di passare a seven, le altre non so.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3339 il: 31 Ott 2010, 12:29 »
Problemone. Di quelli che ti riserva la vita infame e ingiusta. :)
Ho sempre fatto partire il router e poi avviato il pc.
Sono un paio di giorni che la cosa non funziona. In pratica quando windows finisce i suoi comodi, in basso a destra la finestrella di CAVO SCOLLEGATO fa la sua comparsa con fare intermittente.
Ho cambiato il cavo, ma è lo stesso.
Ho cambiato porta sul router, ma niente.
Se riavvio il pc potrebbe andare di culo e stabilizzarsi, ma stamattina non ne voleva sapere fino al momento che ho spento il router e accesso a Win già avviato. (Per spento/acceso intendo proprio staccato la spina dal muro che 'sti geni non hanno pensato ad un interruttore)
Curiosamente il WiFi non da problemi. Appena parte il router i vari dispositivi collegati si "agganciano " al volo.

Win Xp, il router è un DLink DSL-G624T, la scheda madre è....è.... :-[ mica lo so, mo la vado a cercare.
Di aggiornare il router non se ne parla che i drive ultimi sono già istallati. Ha una certa età in fondo.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3340 il: 31 Ott 2010, 14:07 »
Avevo il tuo stesso router, ho avuto il tuo stesso problema e ti chiedo/dico:
- sicuro non abbia un interruttore?
Il mio lo aveva... Dovrebbe essere tra il forellino per il RESET e l'ingresso per il trasformatore.
Vedi qua, pagina 3 (la guida fa riferimento ai modelli in comodato d'uso con Libero, ma il modello è identico).

- quali driver hai?
Il sito italiano non ha l'ultimo ultimo (anche se quello Infostrada è comunque dell'ottobre del 2008). Con quello più recente, lo trovai sul sito polacco mi pare, puoi addirittura attivare la protezione WPA2 su Wi-Fi.
Vedi qua (purtroppo il link indicato non funziona, ho provato a cercare, ma non riesco a trovarlo :().
Questo è il sito più aggiornato sul tuo router: http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=49 (indicano come "consigliato" il firmware di cui parla l'altro link, magari se ti iscrivi e glielo chiedi qualcuno te lo manda).

- questo router, come altri che avevano in comune lo stesso hardware, ha condensatori di bassa qualità. Se ne vanno questi, se ne vanno le ethernet. Ho letto di gente che ha sostituito i primi, ripristinando il funzionamento delle seconde.
Vedi qua.
Cercando "dsl-g624t condensatori" con Google trovi altri link, è un problema diffuso.
« Ultima modifica: 31 Ott 2010, 14:21 da atchoo »

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3341 il: 31 Ott 2010, 14:25 »
Sul sito DLink porta un firmware 24/09/2007 che già è istallato. Sempre sul sito separa i due firmware come se quello infostrada fosse un modello a parte e sicuramente lo è, perché l'interruttore io non ce l'ho.
Tra il forellino e il buco della presa c'è solo "e il". :P

Per il resto smanetto cercando di capire se è solo per via dei condensatori. In effetti potrebbe essere che non va in "temperatura".
Accendo router, poi pc e niente. Il pc fa storie, lascio acceso per altri motivi e mi faccio una partita su 360 che invece via WiFi si collega subito. Più tardi riavvio il PC e la cosa funziona.
Si è così....spero....  :(

grazie! :)
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3342 il: 31 Ott 2010, 18:59 »
Tutte le porte la stessa storia, riconosce solo il mouse (provato chiavette, stampanti, hdd esterni ma niente)... Appena le collego spunta il messaggio di periferica non riconosciuta / non installata correttamente

EDIT: Comunque ho deciso di formattare tutto per mettere su Seven...  vedremo che succederà. Certo che è stranissimo però.
Lasciami indovinare, avevi Vista.
Almeno 5 persone che conosco si sono ritrovate nella tua stessa situazione. Tre hanno scelto di passare a seven, le altre non so.

No, XP!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.561
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3343 il: 03 Nov 2010, 09:16 »
Stone, i condensatori scoppiati possono dare vari tipi di problemi, al non alimentare più ciò che sta a valle, a non filtrare più correttamente la corrente, a non farla passare in quantità adeguata.
Se dopo un po' che il router è acceso i condensatori funzionano ti consiglierei di tenerlo acceso, anche se ovviamente puoi aspettarti che tra un po' le cose peggiorino.
Professional Casual Gamer

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.613
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3344 il: 03 Nov 2010, 10:25 »
Tutte le porte la stessa storia, riconosce solo il mouse (provato chiavette, stampanti, hdd esterni ma niente)... Appena le collego spunta il messaggio di periferica non riconosciuta / non installata correttamente

EDIT: Comunque ho deciso di formattare tutto per mettere su Seven...  vedremo che succederà. Certo che è stranissimo però.
Lasciami indovinare, avevi Vista.
Almeno 5 persone che conosco si sono ritrovate nella tua stessa situazione. Tre hanno scelto di passare a seven, le altre non so.

No, XP!
:o
Nessuno mi aveva mai raccontato nulla di simile con XP.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook