Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 964419 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3045 il: 17 Feb 2010, 22:31 »
Dal cliente ha il proxy, a casa modem wireless con ip fisso. Il fatto è che il problema è sorto a casa da un giorno all'altro. Il giorno prima tutto bene, il giorno dopo di punto in bianco ha iniziato a crashare...
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Jack in the Mox

  • Navigato
  • **
  • Post: 742
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3046 il: 18 Feb 2010, 17:10 »
Problema network casalingo. Cronaca delle ultime 12 ore:

h.20 - tutto funziona correttamente.
h.21 - nessun browser riesce ad aprire pagine web, il 360 non si connette al live, il browser dell iPod non apre nessuna pagina. L'indicatore dello status sul router dice però che è tutto ok e il pc è regolarmente connesso.
h.22 - riesco a navigare solo nel TFP forum (!), 360 nada e idem iPod. Facendo ripristina connessione da PC mi dice "impossibile eliminare cache DNS".

Stamattina il problema persiste da PC, mentre il 360 si collega al Live e con l'iPod riesco a navigare. Boh, speriamo si risolva che stasera devo vedere Lost. Qualcuno mi saprebbe gentilmente spiegare che cosa può essere successo?

Grazie :)


ghiama assistenza ubundu!

scherzi a parte e' lo stesso problema che mi capito' 2 anni fa.
tutte le spie segnalavano la connessione presente e funzionante, eppure andare in internet era impossibile; chiamando l'assistenza sostenevano di vedere la mia connessione stabile e attiva, dopo 7 o 8 telefonate un tecnico particolarmente nerd mi fece eseguire un po' di robbe strane su esegui arrivando alla conclusione che io inviavo "pacchetti" correttamente ma non ne ricevevo (sorry non conosco la terminologia giusta).
fatto sta che la cosa continuo' a verificarsi ogni tanto per almeno 6 mesi fino al momento in cui obbligai l'operatore a resettarmi la password dell'account internet, da all'ora zero problemi similari.
c'e' anche da dire che non appena ammettevo di usare il modem non in dotazione gli operatori si rifiutavano sempre di aiutare e tutto finiva regolarmente in un simpatico scambio di insulti (per alice almeno e' cosi =/)

morale non ho mai capito a cosa fosse dovuta esattamente la cosa, ipotizzo allo stato inenarrabile delle centraline della mia zona e in generale...


EDIT: ora che ci penso riuscivo a "navigare" o per meglio dire visualizzare solo le pagine di cui i cookiez erano ancora salvati, quindi le pagine visitate dall'apertura del browzer fino al presentarsi dell'effettivo problema!
« Ultima modifica: 18 Feb 2010, 17:14 da Jack in the Mox »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3047 il: 19 Feb 2010, 19:28 »
la ps3 stava andando e a un certo punto è improvvisamente scomparso tutto. schermo nero.

ora se si prova a riaccendere il led diventa verde per un secondo poi emette un doppio bip e torna rosso.

che è?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3048 il: 19 Feb 2010, 19:42 »
Ne so zero di schede di memoria e vorrei evitare di fare acquisi incauti. Mi dite se questa:
Vito, però la prossima volta compra le schede di memoria da mymemory.com: sono molto più economiche ;)

Che tipo di spedizione usano per la merce? Posta aerea come play.com? Ho cercato sul sito ma non ho trovato.
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.559
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3049 il: 19 Feb 2010, 21:01 »
ora se si prova a riaccendere il led diventa verde per un secondo poi emette un doppio bip e torna rosso.
YLOD.
Se guardi bene prima di tornare rosso diventa giallo per una frazione di secondo.
Ti sono vicino in questo momento difficile. :(
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3050 il: 19 Feb 2010, 21:15 »
Ma che è ?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3051 il: 20 Feb 2010, 00:57 »
Ricordo male io o avevi appena preso la slim naked?
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Jack in the Mox

  • Navigato
  • **
  • Post: 742
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3052 il: 20 Feb 2010, 13:36 »
Ma che è ?

yellow light of death...  :cry:

o la mandi in assistenza oppure ti armi di cacciavite e fiamma ossidrica e fai sta cosa: http://www.youtube.com/watch?v=U70SgRDVcBo

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3053 il: 20 Feb 2010, 14:44 »
EDIT: ora che ci penso riuscivo a "navigare" o per meglio dire visualizzare solo le pagine di cui i cookiez erano ancora salvati, quindi le pagine visitate dall'apertura del browzer fino al presentarsi dell'effettivo problema!

Oopps. Grazie Wis e grazie Jack, mi sono dimenticato di scrivere che l'allarme è rientrato, è bastato riconfigurare i DNS :yes:
Yeah man, it's random.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3054 il: 20 Feb 2010, 15:59 »
Ma che è ?

yellow light of death...  :cry:

o la mandi in assistenza oppure ti armi di cacciavite e fiamma ossidrica e fai sta cosa: http://www.youtube.com/watch?v=U70SgRDVcBo

ok ma poi c'è la sicurezza che non si ripresenti?

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3055 il: 20 Feb 2010, 16:52 »
Ovvio che no.
Ma nemmeno se la porti in assistenza c'è la sicurezza che non si rompe più.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3056 il: 26 Feb 2010, 13:48 »
Oggi mi sono accorto che il plasma stampa parecchio. Giurerei che fino a stanotte il problema non era così evidente, ma non ci giurerei proprio tanto tanto.
Capita dopo pochi secondi, non dopo ore con l'immagine fissa, e questo mi preoccupa assai.
Perchè?
Cosa?
Come?

Non sono pronto a brutte notizie, cercate di darmene di buone.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3057 il: 26 Feb 2010, 13:52 »
Non sono pronto a brutte notizie, cercate di darmene di buone.

I prezzi delle tv sono scesi molto in questo periodo.
E' una notizia ottima, direi.
the more we know, the less we show

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3058 il: 26 Feb 2010, 13:54 »
Inoltre i mondiali di calcio sono alle porte, le tv te le tireranno dietro! (notizia assolutamente non verificata, ma e' un po' che non sento parlare di mondiali quindi secondo me ci siamo, no?)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #3059 il: 26 Feb 2010, 13:59 »
Sì l'ultima volta che ne devi aver sentito parlare era quattro anni fa, quindi ci siamo ^__^
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum