Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 961922 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #885 il: 05 Gen 2008, 14:34 »
Citazione da: "bubbo"
Conoscete dei lettori mp3 / media center / quello_che_volete_voi che permettano anche di leggere file pdf? Tipo ho visto uno Zen che ha uno schermo da 4,3'' su cui secondo me si può leggere abbastanza bene... però non ha il supporto pdf. Se mi oriento su un e-book reader poi non ho più la possibilità di vedere video e foto. Non c'è un prodotto che faccia tutti e due e magari faccia anche il caffè? :D


Archos!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.515
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #886 il: 05 Gen 2008, 15:15 »
ho un dubbio atroce: se non ho capito male, quando una motherboard monta più porte pci express e sulle specifiche dice crossfire compatible, significa che posso accoppiare 2 schede video ati (se fosse stato sli si parlava di schede nvidia), e fin qui ci siamo.

domanda:
se la motherboard è crossfire compatible ma io ho intenzione di usare una sola scheda video, posso scegliere nvidia? oppure devo sempre e comunque scegliere ati?

domanda n.2:
la motherboard che mi interessa è compatibile con ddr3, ma da quello che vedo i prezzi di queste memorie sono altissimi.
se prendessi questa scheda madre potrei iniziare usando memorie ddr2 in attesa che i prezzi delle 3 diventino più umani?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.258
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #887 il: 05 Gen 2008, 18:32 »
Citazione da: "stone21"
Citazione da: "EGO"
Che cosa vuol dire quando una chiave USB, che fino all'altro giorno funzionava benissimo, adesso quando viene inserita nel PC viene indicata come "Periferica o unità con contenuto misto" e non viene aperta automaticamente? E che cosa vuol dire quando il suo simbolo, nelle risorse del PC, diventa lo scudo multicolore del Centro Sicurezza PC? E cosa vuol dire quando un'altra penna USB fa la stessa cosa dopo essere stata usata con lo stesso PC?

vai qui:
http://www.pandasoftware.com/activescan/it/activescan_principal.htm
Segui la procedura e digli cosa scansionare. Occhio che se fai tutto il pc ci mette parecchio e trova cazzilli che a NOD sfuggono. Confermo che uso anch'io NOD e nel periodo forum infettatto non ho mai avuto un problema.
Da lì ti regoli in base a quello che ti ha trovato.

Grazie INFINITE, stone. Ho identificato il piccolo figlio di puttana che creava il fenomeno in questione, e adesso mi attiverò per sbarazzarmene. Per la cronaca, si chiama DiskKnight.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #888 il: 05 Gen 2008, 19:08 »
Ora che leggo sta cosa delle chiavette di EGO mi è venuto in mente che magari posso chiedere a voi...
Come si fa a impostare che quando inserisci una chiavetta non la apra automaticamente ma ti chieda prima cosa vuoi fare?
Altrimenti non posso fare la scansione prima di aprirla e il pc dell'uni è sempre pieno di virus e trojan...grazie!
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #889 il: 05 Gen 2008, 22:57 »
Devi disattivare l'autoplay di windows.
http://www.salvatore-aranzulla.com/disabilitare-lavvio-automatico-delle-chiavette-usb-656.html
Se sei su un PC "pubblico" così non puoi però: tieni semplicemente schiacciato SHIFT per un po' (^^') quando inserisci la chiavetta. :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #890 il: 05 Gen 2008, 23:17 »
Citazione da: "bub"

ho un dubbio atroce


Domanda 1: in singolo va bene tutto.
Domanda 2: si, aspetta. Le DDR2 vanno benissimo.
Devo capire però per qulae motivo prendi una mobo SLI, sacrificando preziosi slot PCI, se ci devi usare una scheda sola.

Butta un occhio qui comunque:

http://www.tomshardware.com/forum/245454-33-crossfire-faqs

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #891 il: 05 Gen 2008, 23:40 »
Citazione da: "Lenin"
Mi servono delle informazioni su un UPS. Se attacco un UPS da 400W ad un PC con alimentatore da 450W che accade? Non lo regge?


Insisto!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.515
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #892 il: 06 Gen 2008, 01:33 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Citazione da: "bub"

ho un dubbio atroce


Domanda 1: in singolo va bene tutto.
Domanda 2: si, aspetta. Le DDR2 vanno benissimo.
Devo capire però per qulae motivo prendi una mobo SLI, sacrificando preziosi slot PCI, se ci devi usare una scheda sola.

Butta un occhio qui comunque:

http://www.tomshardware.com/forum/245454-33-crossfire-faqs


prima di tutto grazie per i chiarimenti :)
riguardo la tua domanda invece: sarà un pc che farà girare al 99.9% autocad per lavoro, quindi punto sulla stabilità (scheda madre di fascia altra), sulla ram e sul processore.
per quanto riguarda la mobo ho trovato interessanti le asus di ultima generazione basate su x38, e i modelli che mi interessano sono tutti crossfire ma è un qualcosa in più che non mi interessa, l'importante è poterci mettere una scheda con un po' di ram a bordo, tanto per autocad una vale l'altra (a meno che non decida di buttarmi sulle quadro).

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #893 il: 06 Gen 2008, 02:04 »
Ah. Le Asus sono anche stabili? Ma pensa...  :D

Comunque, fossi in te, cercherei di evitare la mobo SLI. Non per motivi precisi, ma se non ti serve meglio non comprarla. Cerca in giro, vedrai che qualcosa trovi single PCI-E.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.266
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #894 il: 07 Gen 2008, 08:58 »
Crossposto impunemente dal topic di Emule, gli dei mi perdonino:

Situazione:

Pc di Nymeria collegato in wireless al router dell'appartamento adiacente (tutto autorizzato, eh  ), pc del tonypizzo collegato in LAN via cavo al pc di Nymeria con condivisione della connessione internet (che funge senza problemi se è vero che sto postando questo quesito). Assegnato un ip statico al pc di Nymeria, aperto le porte di Emule nel router wireless associandole ovviamente all'ip in questione. Niente firewall di alcun genere. Dal mio pc, su cui è installato Emule, il risultato è sempre il seguente: "Impossibile creare un socket sulla porta XXXX", e poi "Attenzione, bello mio, la tua porta TCP del caso non è raggiungibile."
Di conseguenza, il mulo si collega al server, becca pure un id alto (o per lo meno non mi avvisa che ho un id basso e il numerillo mi pare elevato), però le freccine sono entrambe gialle, il mulo bendato, l'upload funge ma il download non va per nulla (non è che scarica piano, non scarica e basta) nonostante le tante fonti di un bel colore blu acceso.

Che fo?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #895 il: 07 Gen 2008, 09:20 »
Se è bendato l'id è basso.
Per avere l'id alto devi forwardare le porte sul router.
Occhio che però, al 99%, se hai emule installato su entrambe le macchine solo una può avere id alto, mi sa. ^^'
Perchè non scarichi, quello non lo so.  :oops:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #896 il: 07 Gen 2008, 09:36 »
Pizzide, hai aperto le necessarie porte verso l'ip del tuo pc?
Mi sorge il dubbio che il problema (insormontabile) possa essere la condivisione Internet di Windows

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #897 il: 07 Gen 2008, 11:19 »
Citazione da: "Lenin"
Citazione da: "Lenin"
Mi servono delle informazioni su un UPS. Se attacco un UPS da 400W ad un PC con alimentatore da 450W che accade? Non lo regge?


Insisto!
IO insisto che qui ho risposto e domandato, ma forse t'è sfuggito. :D
http://www.tfpforum.it/viewtopic.php?p=762710#762710
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #898 il: 07 Gen 2008, 12:11 »
Citazione da: "tonypiz"
però le freccine sono entrambe gialle, il mulo bendato, l'upload funge ma il download non va per nulla (non è che scarica piano, non scarica e basta) nonostante le tante fonti di un bel colore blu acceso.

Che fo?
Hai un id basso.
Questo significa che devi aspettare molto prima che inizi a scaricare qualcosa, e la velocità di download sarà comunque bassa.
Non credo sia possibile sbloccare le porte per più di un PC.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #899 il: 07 Gen 2008, 12:34 »
Citazione da: "Void"

Non credo sia possibile sbloccare le porte per più di un PC.

Infatti non è possibile.