Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 961899 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #585 il: 19 Ott 2007, 07:51 »
ciao, piu che un problema la mia è una richiesta di consigli.
la mia azienda mi ha fornito di portatile con lettore dvd, che software mi consigliate per la visione degli stessi?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #586 il: 19 Ott 2007, 08:56 »
Piccolo quesito: vorrei vedere i telefilm in formato matroska sulla mia ps3. Con video 9 riesco a convertire correttamente il file in un formato digeribile alla ps3 (c'è un utile funzione apposta per gli mkv che in 5 minuti ti risolve il problema), però non so come fare per mandare a video i sottotitoli. Ho dei programmi che convertono il file includendo i sottotitoli ma, proprio perchè convertono, ci mettono 5 ore e più per convertire una puntata di un telefilm a 720p. Sapete se esiste un metodo o un programma per attaccare i sottotitoli al filmato senza che arrivi alla pensione prima che finisca? Grazie.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #587 il: 19 Ott 2007, 09:31 »
Ma da Linux non li vedi?

@ naked: Power DVD va benissimo, ma anche Sonic Cineplayer.
Se non hai particolari esigenze uno qualunque, se invece vuoi spaccare il capello per fare HTPC dà un'occhiata a qualche forum AV, ultimamente non sono aggiornatissimo sulle release\feature dei vari player. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #588 il: 19 Ott 2007, 09:48 »
Ehm, attualmente la mia ps3 è senza ubuntu perchè ho provato ad installare la daily della 7.10 senza riuscirci.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #589 il: 22 Ott 2007, 10:40 »
è possibile che una sdram da 512MB non venga "letta" correttamente da una motherboard?
Insomma, quando la inserisco mi dice che sono 128MB... su tre motherboard diverse. Mi sa che il venditore mi ha bidonato :(
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #590 il: 22 Ott 2007, 14:04 »
Scusate, mi rendo conto ora che ho posto la domanda in un modo osceno.
Volevo chiedere se solo poche motherboard sono in grado di leggere singole sdram da 512MB (133MHz).
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #591 il: 22 Ott 2007, 14:33 »
Citazione da: "Void"
è possibile che una sdram da 512MB non venga "letta" correttamente da una motherboard?

Si, se funziona solo con le DDR. Modello?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #592 il: 23 Ott 2007, 10:12 »
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "Void"
è possibile che una sdram da 512MB non venga "letta" correttamente da una motherboard?

Si, se funziona solo con le DDR. Modello?
tutte le motherboard provate già funzionano con sdram; sono vecchie (alloggiano PII, Celeron, PIII). Prima di cercare il modello della motherboard su internet ho chiesto (male ^^') qui per sapere se era un problema noto.
Quando l'ho comprata non avevo questo dubbio, pensavo che andassero bene di qualsiasi dimensione.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

armandyno

  • Visitatore
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #593 il: 24 Ott 2007, 17:24 »
Ho un problema con Firefox: non effettua l'autologin su alcun sito. Rimangono memorizzati nelle caselle, ma devo comunque confermare la scelta e se metto "Ricordami", non funziona. Ci fu un periodo in cui il sistema operativo continuava a spegnarsi in modo appropriato (improvvisamente) e ho pensato che magari fosse questa la causa: un file di FF danneggiato che non permetta l'Auto Login. Ma non so quale.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.883
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #594 il: 24 Ott 2007, 23:12 »
Citazione da: "armandyno"
Ho un problema con Firefox: non effettua l'autologin su alcun sito. Rimangono memorizzati nelle caselle, ma devo comunque confermare la scelta e se metto "Ricordami", non funziona.

Ma prima l'autologin con firefox te lo faceva? A me non lo ha mai fatto; mi ricorda il nickname e la pwd, ma devo sempre e comunque cliccare su "log in".

Volevo chiedere: a voi funziona msn? A me no, nemmeno hotmail... non riesco a vedere le mie enail. :(
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #595 il: 25 Ott 2007, 15:53 »
Citazione da: "Zel"
diciamo che mi e' venuta molta voglia di comprare un nas dopo che ho letto questo:

http://www.nslu2-linux.org/

per i piu' pigri, possibilita' di installare linux sul nas cosi' oltre ad avere i dischi sempre in rete posso pure usarlo come server con su mldonkey (che funziona tranquillamente da terminale e che ha interfaccia web), invece di tenere sempre il pc acceso ^_^

ho addocchiato questo: Linksys NSLU2

Bell'articolo a tema NAS: http://www.tomshw.it/business.php?guide=200707251
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #596 il: 25 Ott 2007, 16:50 »
Citazione da: "andreTFP"
Volevo chiedere: a voi funziona msn? A me no, nemmeno hotmail... non riesco a vedere le mie enail. :(
Si
entrambi.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #597 il: 25 Ott 2007, 17:09 »
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "Zel"
diciamo che mi e' venuta molta voglia di comprare un nas dopo che ho letto questo:

http://www.nslu2-linux.org/

per i piu' pigri, possibilita' di installare linux sul nas cosi' oltre ad avere i dischi sempre in rete posso pure usarlo come server con su mldonkey (che funziona tranquillamente da terminale e che ha interfaccia web), invece di tenere sempre il pc acceso ^_^

ho addocchiato questo: Linksys NSLU2

Bell'articolo a tema NAS: http://www.tomshw.it/business.php?guide=200707251


ah, a fagiulo :D io ho comprato alla fine l' nslu2, mi arriva settimana prossima  :D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.782
  • Polonia Capitone Mundi
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #598 il: 25 Ott 2007, 18:58 »
Qualcuno mi sa consigliare un buon switch VGA per usare il mio TV HD sia con il botolo che con il PC grazie a un semplice tac?
Di regola si perde tanta qualità visiva? 'Sti cosi hanno bisogno di alimentazione dedicata? C'è qualcosa in particolare che devo sapere?

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #599 il: 25 Ott 2007, 19:01 »
Con i soldi che spenderesti a comprare un buon switch ti compri l'adattore HDMI per l'uscita A/V del Xbox 360
E' probabilmente risparmi pure ;)