Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 961907 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2970 il: 14 Dic 2009, 10:54 »
Un'antenna non può non funzionare, se non è interrotta all'interno o ha il connettore scollegato. E' un pezzo di filo avvolto solitamente a forma di spirale, non c'è nulla di magico o tecnologico.
Professional Casual Gamer

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2971 il: 15 Dic 2009, 09:39 »
Ho questo problemino con Win7 Ultimate.
In pratica ogni tanto se ne esce con questa finestrella che non ha ne arte ne parte, perché dopo aver dato l'ok comunque posso procedere in quello che stavo già facendo.


Sempre quando devo salvare un file. Ripetendo l'operazione mi chiede se voglio sovrascrivere, perché il file lo crea ma è inutilizzabile.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2972 il: 15 Dic 2009, 10:40 »
Domandone. Ho un router tiscali abilitato al voip, non wifi di cosa ho bisogno per creare una rete casalinga senza fili?
Mi spiego, devo cambiare router o esiste un accrocchio da collegarci che possa irradiare il segnale nelle camere qualora mi servisse?
Vi ringrazio ebbacio :)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2973 il: 15 Dic 2009, 10:49 »
Abbisogni di un router wifi.

Infatti hai bisogno che il router tiscali sia collegato fisicamente alla presa telefonica, altrimenti non riesci ad effettuare chiamate VoIP. A questo colleghi via cavo il nuovo fiammante router wifi.

Però, visto che fai la spesa, spendi 10 euro in più e compra un router wifi con modem adsl incluso, non si sa mai che in futuro potresti averne bisogno (metti che si schianta il router Tiscali, hai almeno la possibilità di accesso ad Internet finché non te lo sostituiscono).

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2974 il: 15 Dic 2009, 11:32 »
Ok, quindi devo comprare un router wifi adsl2, giusto? Poi lo sostituisco direttamente al tiscali.
Grazie mille Shape.
Ah, se avete consigli riguardo modelli o marche sono ben accetti.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2975 il: 15 Dic 2009, 11:37 »
Prego, ma non hai capito :D

Compri un router wifi adsl2, magari Netgear, e *non* lo sostituisci a quello Tiscali. Quello Tiscali ti è necessario per il VoIP e l'autenticazione sui server Tiscali a cui ti connetti. Quindi lascerai il modem Tiscali e a questo collegherai mediante cavetto apposito il nuovo router.

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2976 il: 15 Dic 2009, 11:42 »

Ora ho capito.
Forse.



Grazie :)

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2977 il: 16 Dic 2009, 17:22 »
è qeullo che ho fatto anche io: collego tramite cavo ethernet il router wireless al modem pirelli, gli assegno io l'indirizzo ip e disattivo il dchp (che invece deve restare attivato sul modem pirelli)
quello che non mi torna è cosa te ne fai di un router modem se salta il modem tiscali: è praticamente inutlizzabile da solo: l'autenticazione passa infatti dal modem di tiscali
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2978 il: 16 Dic 2009, 17:24 »
Quello che dici tu è esatto per il VoIP, ma non per l'ADSL. Lo dico perché l'ho fatto, eh, non per sentito dire :)

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2979 il: 16 Dic 2009, 17:30 »
quindi se riattivo l'hdcp posso navigare senza il modem pirelli? interessante, non credevo fosse possibile
non che mi cambi qualcosa finchè funge, ma dovesse guastarsi...
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2980 il: 16 Dic 2009, 17:32 »
A me ha funzionato proprio così: il modem arrivò circa una settimana dopo l'attivazione della linea, ma siccome io un modem-router lo avevo già, dopo l'arrivo del tecnico che verificò la presenza della portante ADSL provai ad attaccare il router-modem direttamente al doppino. Sorpresa-sorpresa, funzionò.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2981 il: 16 Dic 2009, 17:39 »
qualcosa però non mi torna: alla prima connessione c'è una procedura abbastanza laboriosa per l'autenticazione, che necessariamente deve passare dal modem pirelli.
se da lì in poi hai utilizzato un router alternativo, po' essere.
se invece riuscivi a navigare prima dell'attivazione tramite pirelli allora sei un caso particolare: io ci provai e non fu possibile
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2982 il: 16 Dic 2009, 17:42 »
Sìsì, lo feci prima dell'attivazione, lo ricordo benissimo. Evidentemente hanno cambiato qualcosa nella procedura.

Offline Omero

  • Recluta
  • *
  • Post: 116
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2983 il: 16 Dic 2009, 21:31 »
Ciao a tutti, :no:

ho un problema con il mio pc, riguarda in particolare la connessione. Io possiedo un Modem Router Alice (Quello rettangolare bianco con connessione Wireless). A questo modem sono collegati due Computer, il primo (se puo servire: OS Windows XP) in salotto tramite Wireless, il secondo (OS Windows 7) nella stanza in cui è il modem tramite cavo ethernet. Il problema è che puntualmente OGNI giorno il PC collegato con cavo ethernet da dei problemi di connessione: succede che i browser(IE, mozilla e Safari quelli provati) non funzionano piu, nel senso che le pagine nn vengono caricate, la barra di caricamento rimane ferma all inizio. Tuttavia, quando si verifica questo problema MSN o ad esempio Bit Torrent continuano a funzionare, nel senso che riesco a chattare con chiunque oppure riesco a scaricare file. qualcuno ha una soluzione??  ;D
"Ho trascorso tanto tempo nelle case degli altri, nelle loro camere da letto. Impari molto osservando la gente quando crede di essere sola, vedi tutti come sono in realtà: egoisti, disonesti e scoreggioni."
 Di Claude Raines in Heroes

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2984 il: 16 Dic 2009, 22:37 »
qualcosa però non mi torna: alla prima connessione c'è una procedura abbastanza laboriosa per l'autenticazione, che necessariamente deve passare dal modem pirelli.
se da lì in poi hai utilizzato un router alternativo, po' essere.
se invece riuscivi a navigare prima dell'attivazione tramite pirelli allora sei un caso particolare: io ci provai e non fu possibile
Dipende da come configuri il modem-router (alternativo al pirelli).
Per le adsl con ip dinamico è pppoe con aliceadsl/aliceadsl come credenziali.
Per le naked con ip fisso bisogna sapere almeno l'ip gateway (e poi ci si regola di conseguenza con ip di partenza).