Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 724029 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7395 il: 16 Ott 2016, 12:18 »
Ma nemmeno di prezzi.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7396 il: 16 Ott 2016, 12:19 »
Facebook mi suggerisce questo: http://www.assemblarepconline.it/ebook-assemblaggio-pc/
Davvero curiosa questa "coincidenza". :baby:

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.130
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7397 il: 16 Ott 2016, 13:44 »
Scusate la domanda che sara' stata fatta gia' centinaia di volte in questo thread, in Italia qual' e' un sito affidabile e con prezzi ragionevoli dove farsi assemblare un desktop online?

Ho usato eKey per gli ultimi due PC ma pare abbiano chiuso.

http://www.qmaxtech.it/it/ ha ottimi prezzi e assemblano anche. Però so che capita abbiano problemi con le tempistiche.

Io all'epoca mi ero fatto assemblare il pc da http://www.prokoo.com/ e avevano fatto un ottimo lavoro. Purtroppo però ricordo che non avevano necessariamente i migliori prezzi.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7398 il: 16 Ott 2016, 14:19 »
Nooo mi dispiace per ekey, erano proprio bravi.
Su Drako c'è un sacco di roba ma sono un po cari.
.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7399 il: 16 Ott 2016, 14:54 »
Ma avete notizie certe della chiusura definitiva di ekey? Sul sito c'è scritto che la chiusura è momentanea, non c'è proprio speranza che tornino?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.399
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7400 il: 16 Ott 2016, 15:02 »
Ma avete notizie certe della chiusura definitiva di ekey? Sul sito c'è scritto che la chiusura è momentanea, non c'è proprio speranza che tornino?

ne ho parlato perchè un mio amico aveva effettuato un ordine a fine agosto/inizio settembre e mi ha detto che sono falliti (è uno che opera nel settore dei servizi finanziari, quindi non avrebbe usato il termine a sproposito). Per sua fortuna aveva pagato con Paypal, ed è stato completamente rimborsato... ma non è successo lo stesso ad altri.

Torneranno sì, ma con un'altra ragione sociale (evidentemente l'insegna ha un suo seguito fra appassionati, online)

EDIT: infatti leggendo online pare che non sia la prima volta che eKey chiude, e ... riapre. Il fatto che abbia sede sul Monte Urano (San Marino) è un ulteriore elemento di particolarità.
« Ultima modifica: 16 Ott 2016, 15:04 da babaz »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7401 il: 16 Ott 2016, 15:04 »
Quando ero giovine prendevo da next computer aveva dei prezzi molto bassi.
https://www.nexths.it/v3/seo_menu-categorie.php?mv_arg=10

edit per le casse: anche a me ricordavano qualcosa... :-[
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7402 il: 16 Ott 2016, 17:29 »
e-chiave ho sentito dire faceva strani traffici per non pagare l'iva, ecco spiegati i prezzi bassi. Magari hanno chiuso per quello.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7403 il: 16 Ott 2016, 17:30 »
Beh, tutte le società di e-commerce con sede a San Marino lo fanno. :yes:

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7404 il: 16 Ott 2016, 19:58 »
Amazon ormai ha i prezzi troppo alti. Che poi oscillano in continuazione e non ci si capisce più un cazzo (tipo -50/+50 in poche ore).

taocomputer è eccellente, io c'ho comprato la CPU scontatissima (tipo -30€ rispetto ad Amazon) e altre cose. Oltre ad avere i prezzi bassi, se paghi con bonifico anziché PayPal ti fanno ulteriore sconto di 2 o 3%. Comunque usate trovaprezzi ed eventualmente ve lo assemblate da soli il PC, risparmiate un sacco di soldi.
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7405 il: 16 Ott 2016, 20:29 »
Drako è carissimo, per carità di dio. Evitate.
Like a hand of God

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7406 il: 17 Ott 2016, 11:04 »
Grazie a tutti per i consigli. Più che la tastiera il punto era in effetti il mouse. A lavoro ho una meccanica e non è che mi cambi così tanto la vita.
Per il mouse invece vorrei provarne qualcuno prima di fare la scelta.

Però sposo chi consiglia Taocomputer, diversi amici hanno preso li e i prezzi son ottimi, così come il servizio. Anche io mi sto basando su quel sito per il pc.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7407 il: 17 Ott 2016, 11:23 »
Scusate la domanda che sara' stata fatta gia' centinaia di volte in questo thread, in Italia qual' e' un sito affidabile e con prezzi ragionevoli dove farsi assemblare un desktop online?

Ho usato eKey per gli ultimi due PC ma pare abbiano chiuso.

http://www.qmaxtech.it/it/ ha ottimi prezzi e assemblano anche. Però so che capita abbiano problemi con le tempistiche.

Io all'epoca mi ero fatto assemblare il pc da http://www.prokoo.com/ e avevano fatto un ottimo lavoro. Purtroppo però ricordo che non avevano necessariamente i migliori prezzi.

Grazie terro' d' occhio, le tempistiche ammenoche' qualcosa non esploda costringendomi ad un nuovo PC non sono un problema.
Riguardo il prezzo il mio prossimo upgrade sara' soltanto una GPU che sicuramente prendero da amazon, la cosa che mi interessa e' una build professionale di mobo/ram/cpu con tutti i cavi ordinati e sistemati, che non ho davvero sbatti di mettere mano con queste cose.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7408 il: 17 Ott 2016, 11:37 »
Da amazon c'è il vantaggio della supergaranzia
Però è anche vero che se lo si prende assemblato e testato si evitano gran parte dei problemi.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7409 il: 17 Ott 2016, 11:40 »
e-Key era... okay come garanzia.
Certo, non ti spedisce la roba in anticipo, ma il mio SSD morto dopo poco meno di due anni mi fu sostituito senza tanti problemi. Anche un banco di ram difettosa, qualche mese prima. Ecco, non fu forse un PC fortunatissimo... ^_^'