Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 721773 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7005 il: 22 Lug 2016, 17:44 »
Xibal, in ambito tecnologico le nuove uscite sono sempre lì a farti dire "magari aspetto" che sia il modello nuovo o un ribasso di prezzo di quello corrente, se ragioni così non troverai mai pace e non ti farai mai un pc.

Inoltre quando si e' discusso di DSR era chiaro che avessi le idee molto confuse su come funziona, alla mano, un PC, ti stai imbarcando in qualcosa di estremamente troppo piu' grande di te con ste fisime, non giocherai MAI a 4k come vorresti tu senza venderti la moglie, almeno per un altro paio di anni, vai sereno.

Sono appena uscite le schede nuove nvidia, sono delle buone schede e puoi scegliere pure fra 3 modelli, fatti due conti in tasca e procedi o nel 2018 stiamo ancora qui a parlare di Ti, X e mogli da vendere. (perche' non sarà piu' il 4k, ma l'8k, il 12, la realtà ipersensoriale o chissà cosa...)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7006 il: 22 Lug 2016, 17:49 »
Xibal ormai è affetto dalla Sindrome di Konron: gente che si informa, aspetta, si informa ancora, aspetta ancora, forse si è quasi decisa, ma alla fine non compra una mazza. ;D
Se ci fosse un percorso chiaro pure pure[...]
tutte cazzate. a sto giro c'è stato il cambio di tecnologia = si compra.
compra chi fa gli upgrade, figurati chi non ha un cazzo :D

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7007 il: 22 Lug 2016, 17:55 »
Beh Zel non ha torto.
Personalmente non nascondo che anche io ho questo El Dorado che ronza per la testa e che peraltro pensavo di raggiungere già con una 980 (liscia... me tapino).

Ci sono tutti i presupposti affinché con Titan (e, dunque, Ti se manterranno lo stesso posizionamento visto su Maxwell) ci si riesca, ma ovviamente non si può pretendere che i prezzi siano anche solo lontanamente amichevoli...

E, occhio, io parlo di 4K a 60 fps. Che è un mondo a parte (per ora; 1080 ci arriva ma solo a sprazzi).
Il 4k a 30fps è fattibile anche su una 980ti e a maggior ragione su 1070, 1080.

:4kunleashed:
« Ultima modifica: 22 Lug 2016, 18:06 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7008 il: 22 Lug 2016, 18:07 »
Zello ha ragione di brutto. Infatti io prendo una 1060 e fanculo al mondo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7009 il: 22 Lug 2016, 18:19 »
Zello ha ragione di brutto. Infatti io prendo una 1060 e fanculo al mondo.

10 minuti di applausi

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7010 il: 22 Lug 2016, 18:29 »
Due mesi che voglio il pc e due mesi che attendo.
In realtà mi pare che siano almeno 4 anni che ciclicamente posto qualcosa in questo 3D.

Ora basta.

Ripeto, Zello ha troppo ragione. Col pc si rischia di attendere sempre.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7011 il: 22 Lug 2016, 18:37 »
Se per il raduno sei ancora a pensare da dove fare uscire l'audio del PC senza averlo in casa ti do le sberle dure.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7012 il: 22 Lug 2016, 18:46 »
 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7013 il: 22 Lug 2016, 19:19 »
Io qualche volta un pensiero a una GPU lo faccio, ma la mia non è indecisione, so per certo che la sfrutterei poco...
Per fortuna che ho solo monitor CRT e oramai anche le uscite DVI-I vanno scomparendo. :yes:

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7014 il: 23 Lug 2016, 11:45 »
E, occhio, io parlo di 4K a 60 fps. Che è un mondo a parte (per ora; 1080 ci arriva ma solo a sprazzi).
Il 4k a 30fps è fattibile anche su una 980ti e a maggior ragione su 1070, 1080.

Andrea perdonami, ma stai parlando nello specifico del Wiccio o in generale? ???

Perchè se è la seconda che ho detto la frase non significa assolutamente nulla, essendo al 100% dipendente dal carico computazionale: una scheda che oggi ti assicura di far girare il gioco X a qualsivoglia combinazione ottimale di risoluzione e frame rate non necessariamente riuscirà a fare altrettanto tra 2-3 anni (e men che meno ci si può scommettere se davvero prende piede il nuovo modello di business del mondo console a revisioni ravvicinate).
videoGIOCATORE

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7015 il: 23 Lug 2016, 12:54 »
Zello ha ragione di brutto. Infatti io prendo una 1060 e fanculo al mondo.

Eh, ma la 1070...

 :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7016 il: 23 Lug 2016, 13:59 »
E, occhio, io parlo di 4K a 60 fps. Che è un mondo a parte (per ora; 1080 ci arriva ma solo a sprazzi).
Il 4k a 30fps è fattibile anche su una 980ti e a maggior ragione su 1070, 1080.

Andrea perdonami, ma stai parlando nello specifico del Wiccio o in generale? ???

Perchè se è la seconda che ho detto la frase non significa assolutamente nulla, essendo al 100% dipendente dal carico computazionale: una scheda che oggi ti assicura di far girare il gioco X a qualsivoglia combinazione ottimale di risoluzione e frame rate non necessariamente riuscirà a fare altrettanto tra 2-3 anni (e men che meno ci si può scommettere se davvero prende piede il nuovo modello di business del mondo console a revisioni ravvicinate).

Il "nuovo modello di business del mondo console ecc ecc" all'ecosistema Pc tange il giusto (pressoché zero : V).
Le nuove console serviranno a far girare i giochi come sarebbero sempre dovuti andare (ossia, come vanno su pc). I tagli che stanno operando ora per far andare i tripla A su ps4 e one sono pesanti. Coi nuovi sistemi suppergiù si riuscirà semplicemente ad allineare le varie versioni, non molto di più...

Se poi prende piede la VR (come no) le stesse Neo Scorpio torneranno ad essere poco più che il minimo sindacale per far girare i giochi ad un dettaglio decente.

Non aspettarti rivoluzioni lato sw. Se dice bene avrai un 1080p nativo e texture/framerate più omogenei. Non molto di più.
Questo è lo stato dell'arte su console, attuale e nel prossimo futuro.

---

Pc e 4k: è semplice statistica.



Il 4K a 30fps è già fattibile come dicevo. Nel senso che su un campionario di (esempio) 15 giochi recenti, una dozzina garantiscono un framerate sostanzialmente superiore alla soglia di frame appena menzionata.

Per il 4K a 60fps con la geforce 1080 ci siamo vicini, ma non proprio e spesso bisogna tagliare dettaglio. Come vedi infatti la 1080 ha una media di 55fps su un pool di 15 giochi.
Ora...
1- La nuova titan (secondo nvidia) andrà il 60% in più dell'attuale.
2- dal grafico la media su 15 giochi è 42fps
3- il 160% di 42 è 67

Profit!

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7017 il: 23 Lug 2016, 18:51 »
Non sono d'accordo.

Per come la vedo io il nuovo modello di business console potrebbe dare fastidio eccome ai PC: finora grazie ai cicli lunghi o addirittura lunghissimi c'era tutto il tempo per nVidia e AMD di allungare alla stragrande il gap tecnologico.

Ora, come ben sai per questioni commerciali i giochi  non sono certo tarati sui PC di fascia media o alta, bensì sulle performance delle console.

Un crescere più rapido rispetto al passato di queste ultime potrebbe (in teoria, e se la strategia di Sony/MS funziona, il che è tutto da dimostrare) attenuare significativamente quella sorta di effetto-tappo che consentiva, con spese relativamente contenute, di far girare la roba multi su PC a livelli nettamente superiori alle controparti console.

Insomma l'asticella potrebbe alzarsi, e scombinare un bel po' i piani di quelli (come me ad esempio XD) che confidavano l'andazzo di cui sopra fosse destinato a ripetersi pure a 'sto giro.
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7018 il: 23 Lug 2016, 20:53 »
Uhm, ni.
La scorsa generazione funzionava sicuramente come dicevi, in quella attuale solo parzialmente. La discriminante è stata la convergenza dell'architettura hardware delle console verso quella pc (x86).

Il risultato è stato che in genere per i multipiattaforma non esiste una versione nativa in senso proprio. Il tuning è personalizzato per la piattaforma, ma il codice è comune. Se ci fai caso le uniche "conversioni" che vengono fatte sono quelle di giochi della vecchia generazione in ottica remaster e compagnia assortita (es. il recente Dead Rising).

E vien da sé che la versione pc è, sistematicamente, quella che esce meglio dallo stampino per ovvi motivi.
Neo E Scorpio più che ostacolare... daranno una mano al PC perché alzeranno l'asticella e permetteranno alle risorse dormienti di venir utilizzate x°°°D.
Vediam peraltro cosa succederà con Vulkan e/o dx12...

Ohohoh
« Ultima modifica: 23 Lug 2016, 21:02 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7019 il: 23 Lug 2016, 20:58 »
PS. quanto all'effetto tappo di cui parli... aehm ok, immagina che figata se ps2, xbox1 e gamecube fossero ancora in auge!111!! Con un pc da 4€ avresti spaccato il mondo.

E' chiara l'antifona?
Non ha senso...  Non confondere l'ottimizzazione (dunque, la scalabilità) del software con specifiche di riferimento obsolete... quella che abbiam visto su pc fino a 2-3 anni fa non è ottimizzazione... è castrazione indotta.
Punto.

E' come se nel 2007 (Crysis) il pc gaming fosse entrato in catalessi.
Per fortuna ora si è ripreso e speriam non si fermi più...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net