Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 724278 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.403
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6825 il: 16 Giu 2016, 00:38 »
Gli Hard Disk PCI-E sono un'opzione da considerare in ottica gaming di alto livello?
Secondo me sono overkill, basta un buon SSD SATA3 che costa molto meno. Figurati che c'è gente che dice che per giocare va bene anche l'hard disk...

quoto, saranno il futuro (prossimo venturo, non distante) con prestazioni perfino esagerate, ma allo stato attuale sono soldi buttati. Una combo SSD da 256 + HDD non ibrido ma "robusto" da 2TB è la strada.
Soldi ben spesi

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6826 il: 16 Giu 2016, 09:22 »
Io ho già il NAS, quindi per il picchio mi farei bastare il vecchio sata da 500 GB per le cose così... e ovviamente SSD per programmi e giuuoochi!

Allora un dissi per il procio penso di prenderlo perchè non voglio, ripeto NON VOGLIO vivere in una base aerea con annessa pista di atterraggio per elicotteri, mi chiedevo solo se 80 € non fossero un pelo eccessivi visto che non ho mai occato una fava in vita mia, e non penso che inizierò proprio con un pc nuovo di pacca che farà girare tutto a stecca!  :D

Piuttosto, davveramente sarebbe meglio aspettare per la scheda video?  :scared: Son tipo 4 anni che aspetto   :D

Ogni volta Panda sostiene che sia "il momento peggiore di sempre" per comprare e alla fine non compro mai... ma il mio pc ora mi ha seriamente rotto i maroni... essù manco si spegne  :D

Ovviamente non abbandonerò mai PS perchè le esclusive son sempre nelle mie corde, non tanto il genere quanto il modo di narrare le cose, la visione.... bho io ci vedo delle nette linee guida.

Qvindi io dovrebbe attendere per la scheda.... ... MA mi è presa la fregola del pc per poter giocare in coop a Dying Light con il mio socio di bici  :D
Non penso che mi giri con l'integrata.

Future proof non intendo 4K, ho il mio plasmone e melo tengo  :yes:
Però VR... non si sa mai... quella sinceramente mi tira e non poco.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6827 il: 16 Giu 2016, 09:29 »
Ma tu ascolti i consigli del Panda?
Non ha comprato la mia 780 Ti a prezzo fantastico perché "con poco di più ci prendo una 970 nuova, che va uguale"... ???

Ora te lo dico pure io che è meglio aspettare e io non sono uno paziente, in queste cose.
La 970 *non* è future proof per la VR, cercati una 980 Ti usata o aspetta la 1070.

Per l'integrata della tua CPU ti basta fare un giro su YouTube, trovi comparative in abbondanza.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6828 il: 16 Giu 2016, 09:31 »
però adesso è veramente il momento di attendere la scheda, c'è il passaggio alla nuova tecnologia di produzione. e l'ultimo è stato nel 2011.

quindi ti han mentito le altre volte :D

per inciso la 1070 me la faccio pure io

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6829 il: 16 Giu 2016, 09:34 »
...Figurati che c'è gente che dice che per giocare va bene anche l'hard disk...
Io.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6830 il: 16 Giu 2016, 09:42 »
 :( :cry: :cry:

Ma porchissima di quella pupazza. la 980 TI viene via usata a 500 €, a sto giro davvero prenderei la 1070 allora, perchè va di più, comparative online alla mano.


Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6831 il: 16 Giu 2016, 09:46 »
La trovi online sui 500€ nuova adesso, se vuoi risparmiare tira giù il prezzo delle usate o aspetta la 1070
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6832 il: 16 Giu 2016, 09:58 »
...Figurati che c'è gente che dice che per giocare va bene anche l'hard disk...
Io.
Appunto. Personalmente direi che dipende dai giochi ma di certo non cambia moltissimo. Un SSD PCIe è assolutamente sprecato per giocare. Per l'uso desktop no ma seppur più veloce imho non vale la differenza di costo con un banale SATA che ormai ti tirano dietro. Insomma un SSD SATA è il miglior compromesso tra prezzo e prestazioni e ormai i 500GB hanno prezzi abbordabili.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6833 il: 16 Giu 2016, 10:01 »
l' ssd è il componente che più ha cambiato la user experience pc negli ultimi 10 anni.

necessario? no
sensazione di vecchio se non lo usi? si

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6834 il: 16 Giu 2016, 10:06 »
l' ssd è il componente che più ha cambiato la user experience pc negli ultimi 10 anni.

necessario? no
sensazione di vecchio se non lo usi? si
Ti dirò, come uso desktop secondo me oggi è necessario, anche perché per 40 euro non ha senso non prenderlo, piuttosto risparmio su altro.
Per il gaming invece se ne può fare a meno, ma anche qui: visto il costo, sopratutto rispetto ad un PC gaming da almeno 600 euro, che senso ha rinunciarci? A costo di prenderne uno piccolissimo solo per SO e programmi da affiancare ad un HDD classico (personalmente visti i prezzi di oggi se bastano 250/500GB andrei su SSD-only)

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6835 il: 16 Giu 2016, 10:22 »
appunto. io sono andato di ssd only 2 anni fa e non me ne pento

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6836 il: 16 Giu 2016, 10:23 »
Azraael aspetta le recensioni della nuova amd presentata che pare fare ottimi risultati con un prezzo veramente concorrenziale.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6837 il: 16 Giu 2016, 10:53 »
Azraael, un consiglio da possessore AMD degli ultimi 3 anni:

STAI LONTANO DA AMD!

I soldi che risparmi sulla scheda li paghi in giochi che vanno peggio visto il pessimo supporto e driver video ridicoli.
Aspetta la 1070 e fine, che prendere schede della serie 900 ora son soldi buttati.

Dimenticavo:

STAI LONTANO DA AMD!!

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6838 il: 16 Giu 2016, 11:00 »
 :D :D

Io son 15 anni che aspetto AMD... ricordo ancora ai tempi della Geffo 2 Ti 400 che doveva uscire la Radeon che constando la metà sarebbe andata uguale se non di più...

Ma penso che INVIDIA dia più garanzie, per quanto...

Dove consigliate di comprare la roba?
Vorrei un buon rapporto prezzo\assistenza, ovviamente mi monto tutto io a casa.

Chezz, devo mettere in conto anche un mouse e una tastiera wireless, dio budino.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6839 il: 16 Giu 2016, 11:05 »
Se monti tutto tu, Amazon.