Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 724079 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6735 il: 18 Mag 2016, 14:14 »
Xibal, su 'sta cosa del 4K, per me, ci dovresti riflettere seriamente.
È una risoluzione veramente esosa e non so nemmeno seppoi sono usciti monitor 120/144/whatever/240 Hz.
Piuttosto un 1440p con refresh rate cristiano, con cui andare di DSR quando puoi eccedere.
Ti beccheresti davvero molto del bello che può offrire il PC gaming oggi.
Infatti, che poi secondo me un 4K su un monitor pure di 27" manco lo apprezzi... bah, mi sembra proprio una condanna a morte, già in certi casi bisogna farsi la croce per avere 1080p 60fps stabili, andare a rincorrere i 4K con performance decenti vorrebbe dire star lì ad impazzire per tutto il tempo per risultati non garantiti.

Ma monitor 120/144 con anche una qualità dell'immagine decente sono usciti?
Peccato che l'ultimo EIZO costi un botto  :scared:

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6736 il: 18 Mag 2016, 14:16 »
Il 4K su un 27" lo apprezzi e come, dipende ovviamente dalla distanza. Io lo uso per lavorare ed è veramente un altro mondo rispetto al 1920x1200 che avevo prima.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6737 il: 18 Mag 2016, 15:11 »
Xibal, su 'sta cosa del 4K, per me, ci dovresti riflettere seriamente.
È una risoluzione veramente esosa e non so nemmeno seppoi sono usciti monitor 120/144/whatever/240 Hz.
Piuttosto un 1440p con refresh rate cristiano, con cui andare di DSR quando puoi eccedere.
Ti beccheresti davvero molto del bello che può offrire il PC gaming oggi.
Infatti sto seriamente pensando di andare di DSR e prendere un monitor 1080p e/o usare direttamente l'OLED almeno per The Witcher 3,convertirsi al Pc rinunciando alla versatilità della scalabilità è un nonsense...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.401
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6738 il: 18 Mag 2016, 18:04 »
Che poi alla fine prova a pensare se sto Witcher 3 Feticcio manco dovesse piacerti... :-o

Lo so che é impossibile, ma a tratti mi sembri il protagonista del Deserto dei Tartari ;)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6739 il: 19 Mag 2016, 10:52 »
ma a tratti mi sembri il protagonista del Deserto dei Tartari ;)
Uno divorato dall'ansia di sapere cosa voglia?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6740 il: 19 Mag 2016, 13:33 »
Infatti, che poi secondo me un 4K su un monitor pure di 27" manco lo apprezzi...

Lo apprezzi un sacco, fidati.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6741 il: 19 Mag 2016, 19:58 »
Xibal, su 'sta cosa del 4K, per me, ci dovresti riflettere seriamente.
È una risoluzione veramente esosa e non so nemmeno seppoi sono usciti monitor 120/144/whatever/240 Hz.
Piuttosto un 1440p con refresh rate cristiano, con cui andare di DSR quando puoi eccedere.
Ti beccheresti davvero molto del bello che può offrire il PC gaming oggi.
Infatti sto seriamente pensando di andare di DSR e prendere un monitor 1080p e/o usare direttamente l'OLED almeno per The Witcher 3,convertirsi al Pc rinunciando alla versatilità della scalabilità è un nonsense...

No aspetta.

Io l'ho fatto. Dsr a 1080p ed è ottimo. Con Maxwell.
Ora però inizia a diventare strettino. Se vuoi andare di 1080 il 1440p è d'obbligo.

Monitor 4k da gioco non ne esistono ancora.
« Ultima modifica: 19 Mag 2016, 21:12 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6742 il: 19 Mag 2016, 20:28 »
Monitor 4k da gioco non ne esistono ancora.

Certo che esistono. Non sono tanti perché per ora il mercato è un po' di nicchia, ma se sei disposto a spendere (e se vuoi giocare in 4K devi essere disposto a spendere) li trovi tranquillamente ovunque.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6743 il: 19 Mag 2016, 21:12 »
Monitor 4k da gioco non ne esistono ancora.

Certo che esistono. Non sono tanti perché per ora il mercato è un po' di nicchia, ma se sei disposto a spendere (e se vuoi giocare in 4K devi essere disposto a spendere) li trovi tranquillamente ovunque.

Ecciai raggione, sorry!
http://www.amazon.it/Acer-Predator-XB321-Monitor-Pollici/dp/B017U8Z61W/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1463685079&sr=1-1&keywords=XB321HK

@@

C'è anche un più umano: http://www.amazon.it/Acer-Predator-XB281HK-LCD-Monitor/dp/B015ZGV34U/ref=dp_ob_title_ce#productDetails
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6744 il: 20 Mag 2016, 09:53 »
Volevo segnalare questo mouse http://www.amazon.it/TeckNet-Mouse-2400DPI-Durata-batterie/dp/B01CRFOG8M?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00
da me acquistato e ricevuto ieri in sostituzione del mio precedente pessimo microsoft (quello che vendono con la tastiera - invece decente -).
Mi sto trovando molto bene e la precisione e velocità in varie superfici mi ha stupito. A quel prezzo poi.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6745 il: 20 Mag 2016, 10:07 »
Xibal, su 'sta cosa del 4K, per me, ci dovresti riflettere seriamente.
È una risoluzione veramente esosa e non so nemmeno seppoi sono usciti monitor 120/144/whatever/240 Hz.
Piuttosto un 1440p con refresh rate cristiano, con cui andare di DSR quando puoi eccedere.
Ti beccheresti davvero molto del bello che può offrire il PC gaming oggi.
Infatti sto seriamente pensando di andare di DSR e prendere un monitor 1080p e/o usare direttamente l'OLED almeno per The Witcher 3,convertirsi al Pc rinunciando alla versatilità della scalabilità è un nonsense...

No aspetta.

Io l'ho fatto. Dsr a 1080p ed è ottimo. Con Maxwell.
Ora però inizia a diventare strettino. Se vuoi andare di 1080 il 1440p è d'obbligo.


Che intendi di preciso?La mia idea era di scalare da 1080p nativi a 4k col dsr,perchè con Maxwell si è ora no?
« Ultima modifica: 20 Mag 2016, 10:10 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6746 il: 22 Mag 2016, 19:50 »
Momento Lourdes: mi si è rotto il monitor (scritta DDC/CI ON che lampeggia alternativamente a DDC/CI OFF, menù non responsivi). Un giorno prima dell'unico gioco che aspetto davvero da due anni, ovvero Overwatch. Ho un giorno per comprare un altro monitor: consigli per evitarmi di buttare i soldi? Dimensione 24/27''. Direi che Full HD andrà bene. Grazie mille, contribuirete a lenire un senso di sfiga difficile da scalfire.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6747 il: 23 Mag 2016, 12:58 »
Xibal, su 'sta cosa del 4K, per me, ci dovresti riflettere seriamente.
È una risoluzione veramente esosa e non so nemmeno seppoi sono usciti monitor 120/144/whatever/240 Hz.
Piuttosto un 1440p con refresh rate cristiano, con cui andare di DSR quando puoi eccedere.
Ti beccheresti davvero molto del bello che può offrire il PC gaming oggi.
Infatti sto seriamente pensando di andare di DSR e prendere un monitor 1080p e/o usare direttamente l'OLED almeno per The Witcher 3,convertirsi al Pc rinunciando alla versatilità della scalabilità è un nonsense...

No aspetta.

Io l'ho fatto. Dsr a 1080p ed è ottimo. Con Maxwell.
Ora però inizia a diventare strettino. Se vuoi andare di 1080 il 1440p è d'obbligo.


Che intendi di preciso?La mia idea era di scalare da 1080p nativi a 4k col dsr,perchè con Maxwell si è ora no?

Che io il monitor a 1080p lo presi inizialmente assieme alla 980 ed era la morte sua. Con la Ti inizia a star strettino, in quanto la scheda è in grado di far girare praticamente qualunque cosa a 1440p@60hz.

Indugiare con Pascal sul full-hd, beh, non è molto saggio ^^. Con la gtx1080 potrebbe risultare limitante anche un monitor a 1440p, per dirla tutta...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6748 il: 23 Mag 2016, 13:00 »
Momento Lourdes: mi si è rotto il monitor (scritta DDC/CI ON che lampeggia alternativamente a DDC/CI OFF, menù non responsivi). Un giorno prima dell'unico gioco che aspetto davvero da due anni, ovvero Overwatch. Ho un giorno per comprare un altro monitor: consigli per evitarmi di buttare i soldi? Dimensione 24/27''. Direi che Full HD andrà bene. Grazie mille, contribuirete a lenire un senso di sfiga difficile da scalfire.

Quanto vuoi spendere? ( :
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6749 il: 23 Mag 2016, 13:02 »
Mah, se possibile non più di 400, ma ovviamente dipende dal rapporto costi-beneficio. Ho una 970, i5 2500k, 8 gb ram. Grazie!

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)