Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 723925 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6495 il: 01 Mar 2016, 10:59 »
Io prenderei un 850 EVO, costa quasi la metà (è in offerta ora su ebay in prima pagina a 75 euro) e alla fine basta e avanza.
Per la scheda madre prenderei la Z170 più economica di marca con le caratteristiche/porte che ti servono.
Idem RAM, prendi 1x8GB o 2x8GB della DDR4 più economica che trovi, alla fine non cambia nulla.
Se per il momento non devi overclockare puoi rimandare l'acquisto del dissipatore.
Con tutti i soldi che risparmi magari riesci a salire da 970 a 980, e lì si che cambia qualcosa.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6496 il: 01 Mar 2016, 11:27 »
SSD e ram in effetti mi farebbero risparmiare un po', mi sa che li cambio.
Il dissipatore mi serve perché il 6600k non ce l'ha (a meno che non abbia letto male, il che potrebbe essere), ma sicuramente potrei limare qualche decina di euro che tanto il mio oc non sarà nulla di particolarmente spinto...
Scheda madre ho preso la Asus più economica che c'è su quel sito perché con Asus generalmente ho avuto buone esperienze e quindi andrà di sicuro tutto bene al 100% (magari anche no).
La 980... mah... sono un bambino innocente e credo ancora alle puttanate promesse di NVIDIA secondo cui le prossime schede saranno mille volte più potenti delle attuali, quindi non vorrei spenderci troppo.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6497 il: 01 Mar 2016, 11:55 »


Case: Fractal Design Define R5


Ottima cosmesi tra praticità e estetica  :yes:

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6498 il: 01 Mar 2016, 11:57 »
Ottima cosmesi

Ti uccido se torna di moda. :yes:

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6499 il: 01 Mar 2016, 13:56 »
SSD e ram in effetti mi farebbero risparmiare un po', mi sa che li cambio.
Il dissipatore mi serve perché il 6600k non ce l'ha (a meno che non abbia letto male, il che potrebbe essere), ma sicuramente potrei limare qualche decina di euro che tanto il mio oc non sarà nulla di particolarmente spinto...
Scheda madre ho preso la Asus più economica che c'è su quel sito perché con Asus generalmente ho avuto buone esperienze e quindi andrà di sicuro tutto bene al 100% (magari anche no).
La 980... mah... sono un bambino innocente e credo ancora alle puttanate promesse di NVIDIA secondo cui le prossime schede saranno mille volte più potenti delle attuali, quindi non vorrei spenderci troppo.
Cambia cambia ché quei soldi puoi spenderli meglio.
Mhh non saprei se il 6600k ha o no il dissi stock, pensavo di si. Però effettivamente 72€ di dissi, per quanto ottimo, forse sono eccessivi per l'overclock che intendi fare.
Per la 980 ti do ragione in realtà, ma a questo punto anche la 970 è esagerata imho. 368€ per una scheda con meno di 6 mesi di vita davanti? Vai sulla 960 (o addirittura 950 e gioca a 720p) in attesa della next gen.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.393
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6501 il: 01 Mar 2016, 23:24 »
A proposito di spesa per farsi pc con dischi ssd posto questa mega offerta che c'è al momento su amazon http://www.amazon.it/Kingston-480GB-solido-interno-SSDNowV300/dp/B00FXJWO5C?psc=1&SubscriptionId=AKIAIMHWLJJE3VWUDV6Q&tag=hwunews-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B00FXJWO5C

non fulmini di guerra, ma prezzo ottimo - anche sui tagli più piccoli, per riportare in vita un notebook spompato di 3/4 anni fa  :yes:

Per la 980 ti do ragione in realtà, ma a questo punto anche la 970 è esagerata imho. 368€ per una scheda con meno di 6 mesi di vita davanti? Vai sulla 960 (o addirittura 950 e gioca a 720p) in attesa della next gen.

in realtà sembra che l'attesa per Pascal sarà destinata a ... restare tale per un po'. Il recente sisma che ha colpito Taiwan sembra aver rallentato, e non poco, la produzione delle nuove GPU presso TSMC.
Se usciranno nei tempi previsti, saranno cmq in quantità limitata e il prezzo - inevitabilmente - resterà alto. E in assenza di alternative non potranno certo calare di prezzo le versioni precedenti. Sempre che AMD non sparigli le carte in modo inatteso...
« Ultima modifica: 01 Mar 2016, 23:33 da babaz »

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6502 il: 08 Mar 2016, 11:55 »
Ho una motherboard intel desktop mini-itx di quelle integrate, dual core con due giga di ram.

Volevo farci qualcosa alimentandola con un alimentatore esterno da portatile, ma quanto costano i convertitori minimo 50€ (!!!) per passare dal jack 12V all'attacco a pettine. Non si puote fare
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6503 il: 08 Mar 2016, 15:38 »
Ciao,

sto valutando di assemblare un pc da salotto per gaming-medio (ho lo steam controller, ma giocherei solo strategici (XCOM2!!!!!) e avventure grafiche) e multimedia.
Mi hanno proposto questo:



Cosa ne pensate?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6504 il: 08 Mar 2016, 16:12 »

in realtà sembra che l'attesa per Pascal sarà destinata a ... restare tale per un po'. Il recente sisma che ha colpito Taiwan sembra aver rallentato, e non poco, la produzione delle nuove GPU presso TSMC.
Se usciranno nei tempi previsti, saranno cmq in quantità limitata e il prezzo - inevitabilmente - resterà alto. E in assenza di alternative non potranno certo calare di prezzo le versioni precedenti. Sempre che AMD non sparigli le carte in modo inatteso...
Stime di uscita?Io credo di riuscire a resistere fino a Blood and Wine più patch varie di taratura, dopodichè chi si è visto si è visto e mi lancio su una 980ti ad acqua più tutto il resto, va bene il backlog ad ammortizzare, ma sapevo che ad Aprile qualcosa si sarebbe saputo di queste fantomatiche schede da 4k 60fps senza problemi... :(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6505 il: 08 Mar 2016, 16:13 »
Ciao,

sto valutando di assemblare un pc da salotto per gaming-medio (ho lo steam controller, ma giocherei solo strategici (XCOM2!!!!!) e avventure grafiche) e multimedia.
Mi hanno proposto questo:



Cosa ne pensate?
Scusa che sito hai usato?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6506 il: 08 Mar 2016, 16:15 »
Eh non lo so,  Ho copia-incollato lo screen che mi hanno postato.  Ti faccio sapere

EDIT: credo sia questo: http://www.bpm-power.com/it/

Offline VenDreaM

  • Avviato
  • *
  • Post: 216
    • I deliri di un giovane Vape
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6507 il: 08 Mar 2016, 16:22 »
Io sono appassionato di grafica 3d (modello con Max e faccio render con V-Ray) e mi piacerebbe farmi un pc medio per render/modellazione con cui giocare anche.

Per il processore sono abbastanza orientato  sull'i7 skylake senza modificatore per l'overclock, mentre sono molto più indeciso per la scheda grafica. Mi oriento su schede pro (quadro?) oppure anche una gaming va bene uguale?

Altro grande punto di domanda è il monitor. Ho un budget che va dai 300/400 € per quello e vorrei una cosa più orientata per la grafica che per il gaming. Avete qualche suggerimento?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6508 il: 09 Mar 2016, 10:16 »
Ciao,

sto valutando di assemblare un pc da salotto per gaming-medio (ho lo steam controller, ma giocherei solo strategici (XCOM2!!!!!) e avventure grafiche) e multimedia.
Mi hanno proposto questo:



Cosa ne pensate?
Se non vuoi spendere di più (o in generale avere il miglior rapporto prestazioni/prezzo) va bene, è un discreto pc ma se hai aspettative (tipo giocare con grafica a palla) allora non basta.
Se devi anche usarlo come computer e non solo per giocare cambierei il disco fisso con un ssd qualsiasi. Se hai bisogno di tanto spazio allora prendili entrambi.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6509 il: 09 Mar 2016, 10:21 »
No in pratica sto cercando la migliore soluzione con un budget di massimo 500 euro per un computer che possa farmi girare ora e nei prossimi anni giochi non troppo pretenziosi in termini grafici (civilization,  xcom2 ecc.  Ecc.) e che funga anche da media center (installerò Kodi).  Per il resto ho la Ps4.