Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 724107 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6240 il: 17 Ott 2015, 23:30 »
Da quello che ho capito, la frequenza della RAM conta di più quando usi solo la CPU, e di conseguenza non hai V-RAM disponibile. Quando usi una GPU con 2 o 4 GB di V-RAM, la frequenza della RAM di sistema conta di meno.

I prezzi delle motherboards sono sempre quelli, sono divisi in fasce in base al chipset e alle features. Tanto per fare un esempio, questa è la linea Pro Gamer di Asus, che quest'anno è stata ribattezzata Pro Gaming:

generazione vecchia: http://www.amazon.it/Asus-H97-Pro-Gamer-Gaming-Scheda/dp/B00LF9Y0ZG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1445111399&sr=8-1&keywords=h97+pro+gamer

generazione nuova: http://www.amazon.it/Asus-H170-Gaming-Intel-Scheda/dp/B014PJ56DW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1445111424&sr=8-1&keywords=h170+pro+gaming
Like a hand of God

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6241 il: 18 Ott 2015, 14:08 »
Da dicembre i driver NVIDIA aggiornati saranno disponibili solo tramite GeForce Experience

Almeno non li infileranno più in Windows Update...
Comunque io GeForce Experience non la installo neppure se mi pagano.
Anche perché
Citazione
Coloro che vorranno mantenere aggiornati i driver tramite il web potranno continuare a farlo, ma potranno accedere solamente ai principali aggiornamenti che vengono rilasciati su base trimestrale.
bastano e avanzano (però rimarranno pure su Windows Update :no:).
« Ultima modifica: 18 Ott 2015, 14:10 da atchoo »

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.492
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6242 il: 19 Ott 2015, 15:20 »
Ovvio che a parità di prezzo di due schede madri meglio valutare il nuovo. Ma se, nel complesso, riesco a rosicchiare 80/150 euro facendomi una configurazione appena passata tipo la serie 4 (un bel 4690) non penso di perdere un granchè in prestazioni.
Grandi oscillazioni di mercato forse dovute al monopolio Intel....un 6600k a 300 euro....
Infine qualcuno ha un link con delle belle foto per montare un processore Intel?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6243 il: 19 Ott 2015, 19:14 »
Impossibile risparmiare tutti quei soldi. Se vuoi una scheda madre di fascia bassa devi prendere una microATX con chipset H110 che è il successore del chipset H81, ma non so se si trovano facilmente in giro. Le robe col rapporto qualità/prezzo migliore le fanno uscire alla fine, così prima spennano per bene riccardoni e bimbiminchia vendendo processori overclockabili e features inutili a prezzi ridicoli.
Like a hand of God

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.492
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6244 il: 20 Ott 2015, 17:04 »
In effetti facendo un giro di valutazioni e prezzi oscillanti mi conviene un 6600 con le DDR4. Aspetto una scheda madre dignitosa, ma non eccessiva intorno ai 70/90 euro. In effetti il margine di risparmio è poco rispetto alla generazione precedente, spalmato poi su lungo periodo.
Poi ho notato che da quando ho preparato la nuova configurazione circa un mese fa ad ora, ci sono stati incrementi di vari componenti dal 10% al 20%.
Spero di non aspettare troppo che i riccardoni abbiano speso i loro soldi  :D
Anche perchè voglio avere un computer più bello di quello del Pupo (naturalmente tranne la scheda video....), ma soprattutto di Vito (e qui devo valutare di prendere 32 GB di Ram che lo straccio sicuro  ;D)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6245 il: 20 Ott 2015, 17:10 »
Se non eguagli la mia scheda video suki, altro che "computer più bello". :P

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6246 il: 20 Ott 2015, 17:52 »
Puoi sempre stracciarlo dal punto di vista estetico, che comunque ha la sua importanza. Scegli un case figo.

Scheda madre in quella fascia di prezzo puoi cercare chipset B150 senza aspettare H110
Like a hand of God

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6248 il: 27 Ott 2015, 21:06 »
Perdonatemi la domanda scema, ma solo a me i video sul tubo a 60fps sembrano piu' fluidi?!? Quando vedo gameplay o anche normali vlog a 60 mi sembrano molto piu' burrosi della resa che ho giocando al pc, e non mi sembra proprio un impressione e basta.
.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6249 il: 28 Ott 2015, 10:13 »
No, è così. Anche per i filmati 30fps, a mio avviso.
Credo che sia dovuto a una sorta di motion blur applicato da YouTube, ma magari c'entra nulla.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6250 il: 28 Ott 2015, 20:29 »
No, è così. Anche per i filmati 30fps, a mio avviso.
Credo che sia dovuto a una sorta di motion blur applicato da YouTube, ma magari c'entra nulla.

Proprio così.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6251 il: 29 Ott 2015, 15:45 »
Che figata: https://www.youtube.com/watch?v=m0adearGAWM

Il pad definitivo, però costa troppo.
Like a hand of God

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6252 il: 30 Ott 2015, 14:26 »
Dopo l'esperienza offline a SWOS, con Amiga reali e tv CRT, ho voluto spingere un po' oltre la fedeltà dell'emulazione.
Inizialmente, con il monitor CRT, emulavo SWOS nella sua risoluzione nativa (336x272), scegliendo una risoluzione personalizzata poco superiore (in maniera tale da farci stare la finestra dell'emulatore al pelo). Però la cosa aveva vari contro e ho lasciato perdere.
Sono passato a una risoluzione dell'emulatore di 672x544, ma non ero soddisfatto delle proporzioni: sulla tv SWOS veniva "spalmato" a 4:3, io avevo una finestra più tendente al quadrato.
Quindi ho fatto varie prove (ho pure misurato la finestra con un metro, aiutandomi con nastro adesivo di carta) e ho ottenuto il risultato ideale: 716x578 (a 100 Hz se gioco offline, a 114 Hz se gioco online) e finestra 672x544. "Spalmando" i 716x578 sui 4:3 del mio monitor, la finestra 672x544 diventa perfettamente 4:3. 8)
Appare così:


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.401
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6253 il: 30 Ott 2015, 14:31 »
Tu mi fai paura, pupo :-o

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6254 il: 30 Ott 2015, 14:33 »
Anche a mia moglie, quando ha visto il monitor incerottato. :D
Farò una crema pasticcera precisissima! :pray: