Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 721694 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
« Ultima modifica: 12 Set 2015, 19:24 da femto88 »
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6046 il: 14 Set 2015, 12:24 »
Sapete se su e-key sia possibile inviare una propria configurazione e lasciare che siano loro ad assemblarla e testarla per poi eventualmente spedirtela? O si può soltanto passare dalle configurazioni precotte ai singoli pezzi da montarsi da soli?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6047 il: 14 Set 2015, 12:34 »
Su e-Key puoi scegliere ogni singolo pezzo e hai poi l'opzione "assemblaggio e test", cosa intendi per "configurazioni precotte"?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6048 il: 14 Set 2015, 12:41 »
cosa intendi per "configurazioni precotte"?
Quelle proposte direttamente dall'azienda (Kratos, Poseidone ecc...), chiedevo se esistesse una opzione tipo pcpartpicker in cui ti costruisci la tua configurazione con i pezzi in lista, le compatibilità, i prezzi, tutto in un sol colpo d'occhio, e se la configurazione richiesta ti venga spedita già montata o se questo valga solo per i preassemblati da loro...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6049 il: 14 Set 2015, 12:44 »
Sì, io ne ho presi due nel modo che descrivi. Idem Dom, Alle e tutti gli altri qui che hanno preso il PC su e-Key.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6050 il: 14 Set 2015, 12:47 »
Ottimo, grazie
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6051 il: 14 Set 2015, 15:06 »
Al Pupo: ho letto che sei passato alla 980Ti. Miglioramenti netti? Buon abbinamento con il tuo 4690k?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6052 il: 14 Set 2015, 15:26 »
Sull'abbinamento non ti so dire, DiRT Rally mi gira in FullHD su Ultra in scioltezza.
Miglioramenti rispetto alla 780Ti ce ne sono, non netti ma ci sono. Però, DiRT Rally a parte (preso dopo l'acquisto della 980Ti), ho software poco adatto a confronti "fini" tra GPU.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6053 il: 23 Set 2015, 08:44 »
Ieri ho provato SWOS sulla tv Sony 32" che uso come monitor.
Essendo lo spettacolo pietoso, rispetto al crt che adopero abitualmente, ho pensato "Come saranno i giochi più nuovi su crt?"
Ho quindi provato la manciata di giochi che ho su Steam (DiRT Rally, Nuclear Throne e Rocket League) e il risultato, pur con la risoluzione ridicola (1024x768@85Hz), le dimensioni ridotte e i difetti tipici dei crt (geometria e convergenza calibrate, ma tutt'altro che perfette), mi ha sorpreso. La definizione rimane ottima (del resto la densità di pixel per centimetro quadrato è quasi doppia), i colori sono migliori e l'immagine in movimento rimane eccellente, nitida e ben contrastata. Input lag = 0, ovviamente: con quello che "risparmi" rispetto a un lcd puoi attivare tranquillo il V-Sync.
Ah, sto parlando di un IBM E74, un banalissimo monitor crt da ufficio...
« Ultima modifica: 23 Set 2015, 15:11 da atchoo »

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6054 il: 23 Set 2015, 10:52 »
A livello commerciale ormai sono storia antica, ma a livello professionale li usano ancora i monitor CRT?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6055 il: 23 Set 2015, 12:57 »
Penso che i monitor di controllo Sony siano stati gli ultimi prodotti professionali con tubo catodico. Anche lì utilizzano lcd da qualche anno ormai.
Ora li cercano gli appassionati di retrogaming perché sono in grado di funzionare perfettamente con le risoluzioni arcade.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6056 il: 23 Set 2015, 15:09 »
Anche io ho attualmente l'opzione lcd oppure vecchio crt e penso che con il PC nuovo userò entrambi. Con il crt non avrò sicuramente problemi di sacrificare nulla a livello impostazioni, colori migliori, scie zero e potrò giocare col retrogaming quasi "al naturale". Quando avrò voglia di dimensioni maggiori tornerò all' lcd.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6057 il: 23 Set 2015, 15:58 »
In realtà vedo che anche a risoluzioni non troppo alte i giochi ciucciano parecchio.
La differenza nel benchmark interno di DiRT Rally tra 1024x768 e 1920x1080, a parità di tutto, è minima.

Comunque sto emulando SNES nel modo più soddisfacente che io abbia mai visto, ora sperimento altro.
« Ultima modifica: 24 Set 2015, 08:30 da atchoo »

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6058 il: 23 Set 2015, 16:43 »
Più passa il tempo e meno conta la risoluzione di output. Una volta era TUTTO per le prestazioni.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6059 il: 23 Set 2015, 16:52 »
Infatti il gioco rimane un gran bel vedere anche a una risoluzione così bassa, pieno di effetti com'è.