Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 721743 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4635 il: 11 Nov 2014, 12:22 »
Crosspost, dato che chiedo anche in merito a desktop:

Dolcissimi e competenti compari.

In studio mi vogliono sfruttare in quanto sono convinti che sono un nerd super esperto di informatica, nulla di più lontano dal vero!

In pratica abbiamo bisogno di n.2/3 portatili da usare a mò desktop, da spostare eventualmente in sala riunioni ed usare ogni giorno per Office, internet e qualche software gestionale. Insomma la base per un ufficio.

Dato che i precedenti sono sul marcio, e si aggiungeranno a breve altri praticanti, dovremmo preparare le postazioni.

Quindi la domanda è: su cosa mi posso orientare, con specifiche come sopra (ossia buon pc ma da ufficio, tange sega di scheda grafica etc), che sia solido e duraturo? Dato che verranno usati dei monitor fissi, non è nemmeno rilevante che il monitor del pc sia super pregio.

Le marche che mi balenano in mente sono: Asus, Lenovo, Toshiba, HP (bleh).
Con un budget attorno ai 300/350 per portatile (meglio se sotto), c'è qualcosa che consigliereste?

Poi volendo fare en plein e prendere anche un pc fisso, c'è qualche bella combo in giro non troppo costosa? E' davvero TANTO che sono fuori dal giro.

Ah, immagino che ormai infilino Win8 merda ovunque, l'ideale sarebbe avere OEM ancora con Win 7.

Grazie mille per l'aiuto
Worms! You're all the same to me!

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4636 il: 11 Nov 2014, 12:55 »
Finalmente mio zio mi ha contattato per win 8.1.
Mi regala un'attivazione tramite la loro chiave aziendale  della versione Pro ma con la raccomandazione di non divulgarla in giro.  Lol I tedeschi.
Per il mio prossimo PC stavo cercando di trovare il sistema per risparmiare il più possibile per Windows. Questo è uno dei metodi cioè un regalo?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4637 il: 11 Nov 2014, 13:39 »
beh mio zio (acquisito) si occupa di consulenze e gestione di reti per privati, p.a. ed enti locali. Lavora esclusivamente con software microsoft ed è microsoft partner per cui speravo mi fornisse una chiave a prezzo di costo per loro. Mi è andata molto meglio però mi ha fatto ridere quando mi ha raccomandato di non diffonderla in rete.
Direi che in una situazione normale il modo migliore per pagare poco windows è sfruttare lo sconto che fanno agli universitari sfruttando qualche amico/parente/conoscente. La versione home di 8.1 viene la metà (60 euro)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4638 il: 11 Nov 2014, 19:02 »
Ah, immagino che ormai infilino Win8 merda ovunque, l'ideale sarebbe avere OEM ancora con Win 7.
E perché non Windows XP? :)

Scherzi a parte* Windows 8, dietro a scelte poco comprensibili, che possono risultare più o meno fastidiose in base alle proprie abitudini ed esigenze, ha un "core" che non è per niente di merda.
Se poi consideri che ora si trova l'8.1 (o che, comunque, ci si possa passare gratuitamente: di fatto è un Service Pack dell'8 ), che ha messo una pezza a buona parte di quelle scelte, direi che non è il caso di affannarsi in cerca del 7.

* per assurdo credo che, per esigenze software, possa essere più ricercato XP di 7.
« Ultima modifica: 11 Nov 2014, 20:08 da atchoo »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4639 il: 12 Nov 2014, 10:47 »
Ma infatti, una volta che configuri l'8.1 in maniera da fare il boot direttamente al desktop, che senso ha Win7?

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4640 il: 12 Nov 2014, 10:57 »
C'è da dire che da XP in avanti ogni edizione di windows è stata un buon sistema operativo per la rispettiva epoca.
La svolta decisiva e premiante è stata quando si son decisi a uccidere il kernel 9x per passare a NT anche in ambito client e non solo server, e ormai son 15 anni mica ieri :)

La pecora nera rimane Vista, ma solo per i requisiti hardware eccessivi in una fase di mercato in cui l'innovazione hardware iniziava a non trainare più le vendite.

Windows 8.1 è semplicemente ottimo, e con l'aggiuta di Classic Shell (per me fondamentale) è quanto di meglio ci sia sul mercato oggi  :yes:

(e sul mio pc gaming fa il cold boot in 6 secondi netti, cronometrati)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4641 il: 12 Nov 2014, 16:24 »
Ragazzi, ho bisogno di un aiuto. Mi è arrivato l'adattatore per pad x360 pc (quello non ufficiale postato nella pagina precedente). Riesco ad installare i driver e farlo riconoscere dal pc come letto dalle recensioni di amazon, ma schiacciando il tastino vicino lb per la sincronizzazione e quello nel ricevitore wireless, le luci al centro del pad invece che bloccarsi su 1 continuano a lampeggiare. Come posso fare?
Grazie.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4642 il: 12 Nov 2014, 16:28 »
Non è che hai semplicemente le pile scariche?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4643 il: 12 Nov 2014, 16:44 »
Beh no dai, così "stupidino" no!  :D
Durante l'installazione dei driver dovevo evidenziare che era un adattatore wireless e invece pensavo che lo riconoscesse direttamente. Risolto!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4644 il: 12 Nov 2014, 16:56 »
Vabé, una distrazione può accadere. ^__^
Ottimo, quindi funziona bene?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4645 il: 12 Nov 2014, 17:47 »
Sto giocando a Dishonored perfettamente.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4646 il: 13 Nov 2014, 13:52 »
Io sono ancora in attesa del pc.
Martedi pomeriggio ho mandato una mail chiedendo notizie in quanto la spedizione sarebbe dovuta partire lunedi. Con molta calma mi hanno risposto che che dovevano evadere il mio ordine successivo, cioè il nuovo alimentatore ordinato un giorno dopo la loro mail che mi avvisava di eventuali problemi per insufficiente potenza dell'ali già nel case. Ha chiuso dicendo che comunque avrebbe sollecitato per accelerare l'evasione e la spedizione.
Non so dove ho trovato la calma per non mandarli a fangulo.  :pray:
Insomma se ordinate da e-key non fate ordini successivi per correggere.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4647 il: 13 Nov 2014, 13:56 »
Ma anche facendone uno solo di ordine ti fanno aspettare almeno un paio di settimane, non preoccuparti.
Sono lenti, lentissimi... per carità non mi lamento che hanno fatto un bel lavoro di assemblaggio e test però sono lenti.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4648 il: 13 Nov 2014, 14:04 »
Confermo, è andata così per entrambi i miei ordini. Per fortuna il PC non lo cambio spesso...
La prossima volta potrei tentare il DIY, comunque. Di sicuro farò un upgrade della GPU.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4649 il: 13 Nov 2014, 14:22 »
Lenti ma inesorabili. Abbi fede. Anche io a suo tempo ci misi una vita (e pure un ordine annullato di mezzo per ragioni che neanche ricordo), però il risultato vale l'attesa.  :yes: