Crosspost, dato che chiedo anche in merito a desktop:
Dolcissimi e competenti compari.
In studio mi vogliono sfruttare in quanto sono convinti che sono un nerd super esperto di informatica, nulla di più lontano dal vero!
In pratica abbiamo bisogno di n.2/3 portatili da usare a mò desktop, da spostare eventualmente in sala riunioni ed usare ogni giorno per Office, internet e qualche software gestionale. Insomma la base per un ufficio.
Dato che i precedenti sono sul marcio, e si aggiungeranno a breve altri praticanti, dovremmo preparare le postazioni.
Quindi la domanda è: su cosa mi posso orientare, con specifiche come sopra (ossia buon pc ma da ufficio, tange sega di scheda grafica etc), che sia solido e duraturo? Dato che verranno usati dei monitor fissi, non è nemmeno rilevante che il monitor del pc sia super pregio.
Le marche che mi balenano in mente sono: Asus, Lenovo, Toshiba, HP (bleh).
Con un budget attorno ai 300/350 per portatile (meglio se sotto), c'è qualcosa che consigliereste?
Poi volendo fare en plein e prendere anche un pc fisso, c'è qualche bella combo in giro non troppo costosa? E' davvero TANTO che sono fuori dal giro.
Ah, immagino che ormai infilino Win8 merda ovunque, l'ideale sarebbe avere OEM ancora con Win 7.
Grazie mille per l'aiuto