Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 723867 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3390 il: 01 Dic 2012, 00:11 »
Mi chiarite una volta per tutte la questione sandy vs ivy?
A quanto diceva darro gli ivy son migliori ma scaldano di più perché l'heatspreader non è saldato.
Ma un 2500k 3.3GHz costa quanto un 3570K 3.4GHz, entrambi sono serie K...mi state dicendo che nonostante tutto conviene il 2500 perché sale di più?
E se non si è interessati all'OC il discorso resta valido?
Ivy concretamente che vantaggi da? PCI Ex3? Serve?

Che poi non ho capito perché poi alla fine freedom, melchio, ecc si son fatti tutti ivy bridge lo stesso.

PCI Ex3(al momento non serve a una minchia), consumi più contenuti in idle, 5 per cento in più di performance a parità di performance, se si vuole occare meglio il 2500k oppure comprarsi un dissipatore da 70 euro per ivy.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3391 il: 01 Dic 2012, 00:26 »
Se bisogna spendere 70€ solo per il dissy allora il sandy bridge ha un rapporto velocità/prezzo migliore.
In idle cambia tanto?
PCI Ex3 ora è inutile, tra un paio di anni?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3392 il: 01 Dic 2012, 00:28 »
non mi ricordo quanto cambia, credo una decina di watt sicuro, in carico questo vantaggio si assottiglia.

Pci Express 3 sulla carta mi pare raddoppi la banda passante rispetto alla 2.0, quindi sì, potrebbe importare, presumo. Insomma per il 90 per cento degli utenti oggi ha più senso ivy bridge di sandy bridge, per chi deve occare meglio il 2500k, ma che cazz devi occare se sti processori sono OVEROVEROVERdotati?Boh.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3393 il: 01 Dic 2012, 00:33 »
Ma quindi ritratti tutto e dici che se non si occa tanto meglio Ivy?  :o

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3394 il: 01 Dic 2012, 00:40 »
non ritratto nulla, è quello che ho scritto prima, konron dedié. Ma non starai pensando di nuovo di farti un PC?Mi faccio mandare un sacco di messaggi privati da noisex così trovi tutto bloccato.  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3395 il: 01 Dic 2012, 21:59 »
PC? naaah.
Però mio cuggggino vorrebbe... :-[

Che ne pensate di questo? http://www.amazon.it/registry/wishlist/3CKS7VMAILR34
Non sono andato sul solito echiave perché il risparmio è risibile/non c'è e con amazon ho la spedizione gratis, l'assistenza migliore e non spediscono le cose dopo una settimana.
L'unico pezzo effettivamente più caro è l'hdd ma mi secca ordinare solo un pezzo a parte.

Cosa ve ne pare? Non dispiacerebbe limare un 100 euro, ma non vedo come poter fare senza prendere componenti scarsi (es. alimentatore scrauso, case di cartone pressato, ecc...)

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3396 il: 02 Dic 2012, 01:53 »
Su eKey pero' assemblano e testano..non so, quando si spendono cifre importanti è un bell'aiuto. Poi se sei esperto magari è meglio se fai da te.
Io cmq ti consiglio di trovare il modo di prenderti anche un SSD, è davvero davvero un passo avanti..windows funzionante al 100% in 28 secondi, programmi che si aprono da zero come se fossero ridotti sulla barra.
.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3398 il: 02 Dic 2012, 23:33 »
Oh allora, ho installato la ventola. I buchi erano autofilettanti e per stringerla ho fatto una fatica allucinante..piu' che altro avevo paura di romperla.
Effeto estetico allucinante, un po' tamarra, ma troppo bella :3. Poi inaspettatamente ho riscontrato anche benefici sulla temperatura. Ho giocato 2 ore, fullrange e il sistema è rimasto tranqui..addirittura il dissipatore nn è nemmeno partito al 100% con il suo classico rumore caffettiera 360style.
.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3399 il: 03 Dic 2012, 15:01 »
Mi indichereste una qualche tastiera decente, rigorosamente wired? Non devo fare gaming estremo, l'importante è che sia una tastiera solida e il meno rumorosa possibile. Ecco, magari il tasto simile ai notebook / tastiera Mac è preferibile. Se poi avesse anche un qualche ingresso USB non sarebbe male, sempre che il loro costo non sia eccessivo.

edit: vado sulle classiche Logitech o sono solo fumo e niente arrosto?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3400 il: 03 Dic 2012, 15:27 »
Se vuoi toglierti uno sfizio e ti crescono 100 sacchi, prova una tastiera meccanica.
Tra le DAS ce n'è una "silent" che dovrebbe fare al caso tuo.

Se no le solite Logitech/Microsoft da 40€ max.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3401 il: 03 Dic 2012, 15:45 »
E' qualche giorno pero' che mi succede una cosa strana. Quando avvio noto che la connessione alla rete nn è immediata, ma si prende 30 secondi buoni buoni, quella è l'icona che carica.

Ho provato ad avviare senza antivirus ma niente..la cosa stramba è che internet c'è fin da subito, quindi nn capisco.

Non mi preoccuperei, a me l'ha sempre fatto. A volte addirittura rimane l'iconcina della "ricerca rete" finché non riavvio, ma funziona tutto alla perfezione.

cmq nn mi torna..il pc si avvia in 25 secondi e devo aspettarne 90 per attivare la rete. Funziona solo chrome fin da subito, il resto no..maremma puttana
.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3402 il: 03 Dic 2012, 15:55 »
A me con Vista (collegato in wireless) dà lo stesso problema ma ormai non ci faccio più caso.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3403 il: 03 Dic 2012, 16:10 »
il fatto è che internet c'è, chrome va, ma fa fatica a collegarsi alla rete rallentando tutto..ma è assurdo!!
.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3404 il: 03 Dic 2012, 16:11 »
Se vuoi toglierti uno sfizio e ti crescono 100 sacchi, prova una tastiera meccanica.
Tra le DAS ce n'è una "silent" che dovrebbe fare al caso tuo.

Se no le solite Logitech/Microsoft da 40€ max.
Di sfizi me ne sono tolti già molti :D

Grazie, comunque.

edit: così, solo per curiosità, sono andato a vedere queste tastiere DAS, ma non esistono con layout italiano, quindi sarebbe pure una bella rottura o mi sono perso qualcosa?
« Ultima modifica: 03 Dic 2012, 16:22 da Shape »