Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 724254 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3330 il: 25 Nov 2012, 23:05 »
Sì, fossi in te non aggiornerei niente, o almeno fai un bel backup e accendi un cero votivo. Comunque a meno che le prestazioni non siano chiaramente inferiori a quanto dovrebbero non si guadagna niente di percepibile da un aggiornamento di driver. Al massimo puoi sperare che aumenti la stabilità.

Ma, il fatto è che i test sulla velocità del disco sono identici a quando non avevo il RAID0, che non ha senso. Anche secondo il test di windows il punteggio sulla velocità del disco non è cambiata (5,9 punti). Evidentemente il controller integrato nella mainboard non è sufficientemente performante. (alias: fa cagare)
Hai ragione, dubito che otterei qualcosa di stupefacente da un aggiornamento hardware; missà che è meglio se per ora non faccio nulla, che non ho voglia di fare backup o perdere dati.

Che poi è solo una manìa mia, dei numeri, il fastidio del non essere aggiornato. Il PC va già bene così.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3331 il: 25 Nov 2012, 23:16 »
Ma, il fatto è che i test sulla velocità del disco sono identici a quando non avevo il RAID0, che non ha senso. Anche secondo il test di windows il punteggio sulla velocità del disco non è cambiata (5,9 punti). Evidentemente il controller integrato nella mainboard non è sufficientemente performante. (alias: fa cagare)

O hai un RAID 1 anziché 0 oppure il programma di test verifica la velocità del singolo disco, non il transfer rate effettivo - che dovrebbe quasi dimezzarsi.


Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3332 il: 25 Nov 2012, 23:49 »
Nono, è un raid0. Son sicuro, l'ho fatto io.
Sui test non lo so, magari è come dici tu.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline |NoiseX|

  • Navigato
  • **
  • Post: 636
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3333 il: 26 Nov 2012, 14:59 »
Hai ragione, dubito che otterei qualcosa di stupefacente da un aggiornamento hardware; missà che è meglio se per ora non faccio nulla, che non ho voglia di fare backup o perdere dati.

Non me lo dire, io ho appena comprato un SSD e non ho alcuna voglia di fare il backup dei dati e reinstallare tutto. Ci sta che lo lascio lì con lo scatolo in bella mostra a pensare a quanto sarebbe fico avercelo installato.
"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3334 il: 26 Nov 2012, 15:40 »
Interessante http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=23417

Attualmente nn ho problemi dato che il pc è giovanisimo, pero' sarebbe da pensarci
.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3335 il: 26 Nov 2012, 17:41 »
E' qualche giorno pero' che mi succede una cosa strana. Quando avvio noto che la connessione alla rete nn è immediata, ma si prende 30 secondi buoni buoni, quella è l'icona che carica.



Ho provato ad avviare senza antivirus ma niente..la cosa stramba è che internet c'è fin da subito, quindi nn capisco.
.

Offline |NoiseX|

  • Navigato
  • **
  • Post: 636
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3336 il: 26 Nov 2012, 18:04 »
E' qualche giorno pero' che mi succede una cosa strana. Quando avvio noto che la connessione alla rete nn è immediata, ma si prende 30 secondi buoni buoni, quella è l'icona che carica.



Ho provato ad avviare senza antivirus ma niente..la cosa stramba è che internet c'è fin da subito, quindi nn capisco.

Non mi preoccuperei, a me l'ha sempre fatto. A volte addirittura rimane l'iconcina della "ricerca rete" finché non riavvio, ma funziona tutto alla perfezione.
"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3337 il: 26 Nov 2012, 18:15 »
E' strano perchè il pc ha l' IP fisso e prenotato, non è nel gruppo home e la linea c'è fin da subito..vabbuo'
.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3338 il: 27 Nov 2012, 16:47 »
Mi è arrivato il cavo HDMI luuuungo. Una roba tipo che io gioco sulla TV (monitor esteso) mentre qualcun altro utilizza il monitor principale non è fattibile, neh?
E' praticamente una domanda retorica, ma tant'è...
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3339 il: 27 Nov 2012, 17:38 »
Presa prima la mia nuova Microsoft Wired Keyboard 600.
Oltre che per segnalare che è aumentata, pagandola 14,99 euro, governo ladro, posto così, a mo' di promemoria per vedere quanto mi durerà questa. ;D

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.288
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3340 il: 27 Nov 2012, 17:45 »
Cazzabubola, pure la mia è morta la settimana scorsa. Gombloddo!
Ne ho presa un'altra un po' diversa, con forma ergonomica o quello che è, che uguale non ce l'avevano.
16 euri, uno sproposito!
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3341 il: 27 Nov 2012, 17:51 »
Da quando uso tastiera e mouse wireless mi chiedo come ho fatto a vivere senza fino ad ora. ^^
I fili sono il male.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3342 il: 27 Nov 2012, 18:08 »
Le batterie (e il lag del mouse) sono peggio.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3343 il: 27 Nov 2012, 18:33 »
I fili sono il bene, il wireless è il male.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3344 il: 27 Nov 2012, 18:36 »
Ma che lag e lag, ma per favore. Capisco dovessi giocare a chissà quale fps folle stra-frame-calcolato, ma per usare un PC con programmi vari e giochi normali, sani, mai percepita lag.
Poi ho il mouse wireless da tipo 2 anni e ancora non ho cambiato le pile.
Spoiler (click to show/hide)
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632