Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 721698 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3210 il: 10 Nov 2012, 13:26 »
ma che cazzo ho scritto?  :D sì ovviamente intendevo dire che se non fa overclock comunque non ci saranno problemi, forse di rumorosità.

Anche io sono della parrocchia del dissy non stock, anche se ho preso un pacco per voler risparmiare, il TX3 Evo con ventola da 92. Silenziosissimo, ma alte temperature.

Vedrò col nuovo case cosa succederà, ho preso questo http://www.thermaltake-italia.it/item.php?codice=VM30001W2Z%28D%29&descriz=V4+Black+Edition#foto_gal

me lo faccio sistemare dal mio amico che è molto più esperto di me, passa bene i fili, e poi vedo se le temp si abbassano. Cambiamo pure la pasta termica sul procio e mettiamo l'artic, che io ho messo quella di default.

Comunque sì, è che Melchio comunque si è fatto il PC nuovo, se lo è fatto montare perchè non lo ha mai fatto, ha fatto una bella spesa, insomma mi sforzavo di entrare nella sua testa. Cioè, sarebbe meglio lo cambiasse, ma è in assoluto l'operazione più rompicoglioni il cambio di dissy nel montare un PC. O glielo fa fare a qualcuno, o lascia perdere e se ne fotte.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3211 il: 10 Nov 2012, 14:05 »
Conta anche che sono inesperto sui pc ninja e quindi nn c'ho proprio pensato..Come per le ventole, ne ho solo una davanti da 120mm, bellissima, trasparente a led blu, silenziosissima. Mi è già venuta la voglia di prenderne una altra sempre cooler master e metterla dietro.
Ho il suocero che è un mezzo tecnico, sto imparando piano piano. Di prendere 1200€ di pezzi e montare da solo nn me la sentivo.
.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3212 il: 10 Nov 2012, 14:07 »
Si fissa dietro la mobo!

io dico si sfascia tutto, un bel crack e nn ci si pensa piu'  :D
.

Offline |NoiseX|

  • Navigato
  • **
  • Post: 636
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3213 il: 10 Nov 2012, 14:20 »
Si fissa dietro la mobo!

io dico si sfascia tutto, un bel crack e nn ci si pensa piu'  :D

No non ti preoccupare si fissano per bene pure quando pesano uno sproposito (tipo questo). Ovvio devi trovare qualcuno che lo sappia fare, è un po' una rottura di coglioni montare il dissipatore, soprattutto quando sono enormi come questo, e sotto le manine ci tieni duecento euro di processore.
Io comunque ci ho fatto la mano da solo, bestemmiando.
"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid

Offline |NoiseX|

  • Navigato
  • **
  • Post: 636
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3214 il: 10 Nov 2012, 14:25 »
ma che cazzo ho scritto?  :D sì ovviamente intendevo dire che se non fa overclock comunque non ci saranno problemi, forse di rumorosità.

Anche io sono della parrocchia del dissy non stock, anche se ho preso un pacco per voler risparmiare, il TX3 Evo con ventola da 92. Silenziosissimo, ma alte temperature.

E' bello grosso l'Evo, sicuro che non sia la pasta?
"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3215 il: 10 Nov 2012, 14:27 »
Fare i pc è allucinante, poi con tutta la roba nuova di ora è un altra cosa..Ero abituato a gli alimentatori con 300 cavi fissi, adesso il mio ha gli attacchi e ci si mette solo il necessario, cavi schermati con le retine (che figata), ventole colorate, cavi sata..Troppo bello.
.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.228
  • GRLSVT
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3216 il: 10 Nov 2012, 15:40 »
Oggi ho giocato a Crysis 3 su questo affare:
http://rog.asus.com/desktops/x79/rog-cg8890/
La configurazione però era più elevata, montava una 690gtx e un i7 3960x.
Ad un certo punto mi è parso che decollasse.
Ho avuto paura a chiedergli il prezzo.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3217 il: 10 Nov 2012, 15:47 »
Incute timore reverenziale.











Sembra in grado di fare più danni dello WOPR.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3218 il: 10 Nov 2012, 16:03 »
dai è osceno XD
.

Offline |NoiseX|

  • Navigato
  • **
  • Post: 636
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3219 il: 10 Nov 2012, 16:20 »
Ho avuto paura a chiedergli il prezzo.

Beh la risposta giusta è "troppo".
"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.228
  • GRLSVT
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3220 il: 10 Nov 2012, 19:50 »
Ho avuto paura a chiedergli il prezzo.

Beh la risposta giusta è "troppo".
Avevo immaginato una roba tipo "non sei tu a voler possedere lui, e Lui a voler possedere te".

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3221 il: 10 Nov 2012, 21:13 »
Quel case Asus è osceno, culone, e con la mascherina di paperinik che non è esattamente il logo più figo del mondo da mettere su un PC.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3222 il: 12 Nov 2012, 01:32 »
E' bello grosso l'Evo, sicuro che non sia la pasta?

ci sono diversi modelli mi pare, il mio è questo. http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6743

ho usato la pasta termica che c'era nello scatolo e l'ho applicata per la prima volta in vita mia. Però non ne ho messa molto alla fin fine, e sono stato attento a metterla su tutto il processore. Il problema sorge dopo perchè ho avuto problemi per fissare il dissy, ci ho perso mezzora almeno staccandolo e riattaccandolo per dire.

Poi il mio case pur con un ali modulare, è una foresta ed è un mid. Domani cambio tutto e faccio fare le cose per bene a un amico, sicuro non è normale avere 38 40 gradi come temp in idle.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline |NoiseX|

  • Navigato
  • **
  • Post: 636
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3223 il: 12 Nov 2012, 18:26 »
Poi il mio case pur con un ali modulare, è una foresta ed è un mid. Domani cambio tutto e faccio fare le cose per bene a un amico, sicuro non è normale avere 38 40 gradi come temp in idle.

Beh no è caldino, ma neanche così esagerato. Io comunque non sono un grande esperto di case e ventilazione perché non tengo un case chiuso da anni. Quello che ho ora è un thermaltake pezzotto a cui ho tolto tutto il toglibile, compresi tutti i pannelli di plastica davanti.


Perdona la qualità ma l'ho fatta mo al volo.
"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3224 il: 13 Nov 2012, 00:45 »
Questo è il mio, il V4 thermaltake, che sudata oggi pome madò, se poteva andare tutto storto, è andato tutto storto per montarlo.



Con il passaggio dal 330:

- Guadagno in silenziosità pazzesco, adesso è quasi spento praticamente.
- Guadagno a livello di gradi circa 5 in idle, sono passato a 33 35 contro i i 38 40.

In gioco adesso la cpu ha temp normali, sta sui 60 in crysis. Con il case meglio areato pure la gpu respira, lei adesso viaggia più comoda 8 9 gradi in meno.

Il testo con occt della cpu invece solito disastro. 75 80, pure 82 di picco, meh. Odio dal profondo del cuore questo dissipatore, però bah, spendere mo 70 euro per il noctua, quando già ne ho spesi 18 per sto merdone,mmm... tanto per quanto deve durare, i giochi attuali più del 40 50 per cento non la spingono una cpu.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi