Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 724118 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3045 il: 23 Set 2012, 13:23 »
hanno risparmiato sul processo produttivo, c'è pasta termica di scarsa qualità all'interno anziché una saldatura, già solo cambiando la pasta termica scoperchiando il processore si guadagnano 10 15 gradi. I maliziosi dicono che hanno voluto difendere la fascia top, altri dicono che semplicemente così è più economico e i problemi di temp sorgono solo per OC spinti sopra i 4,5, che interessano pochissime persone.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3046 il: 23 Set 2012, 13:39 »
Ma sta RAM che ho scelto io va bene? Ho vantaggi su quella un pò più economica che mi consigliaste pagine inidetro?
http://www.eprice.it/memorie-CORSAIR/d-4174761


processore questo, è il 3570 non sbloccato, nuovo modello, consuma meno, scalda di più, ha 5 per cento di performance in più a parità di clock.

se compri un mid tower avrai alte temperature, è normale. E in quel case devi aggiungere una ventola da 12 come già detto.

Presumo però che l'eccesso di calore dia problemi soprattutto sulla lunga distanza... Appena accumolo altri soldi potrei cambiare il tower e passare ad un big. Per ora devo limitare la spesa di ingresso.

Darron, linkami la ventola...


Per l'alimentatore mi confermate tutti che va bene quello consigliatomi da Unnamed? Avevo messo in conto di spendere 80 euro per l'ali, se ne spendo 20 in meno sto a posto sulla scheda madre gigabyte.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3047 il: 23 Set 2012, 13:40 »
Non sempre i passi avanti promessi si concretizzano.
Vedi AMD di un annetto fa: aspettavate le nuove CPU come la manna dal cielo e poi...
In passato, Intel disattese già le promesse, non raggiungendo i GHz promessi, con i Pentium 4 Prescott.
E Nvidia non manca all'appello: le sue cappelle a temperature elevate le ha fatte pure lei.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3048 il: 23 Set 2012, 14:18 »
la ventola la trovi in qualsiasi negozio di informatica, teo ti aveva linkato una roba da 120, sulle ram è il componente meno indicato per uscirci pazzo, sono i componenti più longevi e quelli che danno meno problemi, basta che siano da 1,5v. 8 giga come detto, sulle latenze e cose, bah, sticazzi, non si hanno vantaggi concreti nel gaming, soprattutto se non fai OC.

Comunque non so, sul case non risparmierei, men che meno su ali e motherboard, poi fai tu, l'argomento è abbastanza sviscerato.  :evil:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3049 il: 23 Set 2012, 14:45 »
Qual era sta roba linkatami da Teo? Non ti seguo  :o

La scheda madre prendo la Gigabyte, ma l'ali non so... Non mi hai detto come ti sembra quello linkatomi da Unnamed...


Per il discorso RAM, leggendo alcune guide straniere all'assemblaggio dei pc da gaming spiegavano che la qualità della RAM e la sua efficienza nel comunicare con la CPU contano relativamente poco nel gaming, mentre più rilevante è quantità lorda di RAM.
« Ultima modifica: 23 Set 2012, 14:49 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3050 il: 23 Set 2012, 14:55 »
Sto accrocchio a  3 ventole come vi pare? http://www.dgstore.it/system-cabinet-asus-vento-tab1-midtower-grigio-argento-alloggiamen-p-344823.html

Ci sarebbe pure questo con una ventola da 120x120x25 http://www.teknocommerce.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=tpflypage.tpl&product_id=184&category_id=12&option=com_virtuemart

Va bene per lo scopo o è meglio il mid-tower consigliatomi precedentemente...
« Ultima modifica: 23 Set 2012, 15:04 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3051 il: 24 Set 2012, 21:53 »
Riepiloghiamo ancora una volta...

CPU: i5 3550  http://www.amazon.it/Intel-BX80637I53550-Core-i5-3550/dp/B007RUZJCK/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1348393696&sr=1-1

GPU: la 670 OC di Teo http://www.bpm-power.com/it/product/1010908/

Scheda madre: la Gigabyte http://www.amazon.it/gp/product/B007KZQFOS/ref=oh_details_o00_s00_i00

RAM: Non mi avevate consigliato queste? Sbaglio o costano la metà? o.O http://www.amazon.it/gp/product/B004CRSM4I/ref=oh_details_o00_s00_i01

HDD:http://www.bpm-power.com/it/product/992392/hard_disk_interno_barracuda_spinpoint_st1000dm005_1_tb_5Bst1000dm005_5D.html


Mancano all'appello Case, Alimentatore e... Bhò, non so se servono ventole o altre cose di sto tipo  :(
linkate robba, linkate robba...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline freddymattia

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3052 il: 24 Set 2012, 22:28 »
@ The Metaller

Siccome ho visto che sei in sbattimento, mi sono permesso di dare un interpretazione alle tue richieste, ovvio fatti  due calcoli prima....E ora vediamo se ho imparato ad usare imageshack...




Uploaded with ImageShack.us


se hai bisogno chiedi, io ci aggiungerei un ssd, però vedi te anche così dovrebbe andar bene, il negozio l'avrai riconosciuto è quello della chiave, non hai lo sbattimento ordini in massa e via, e mi pare che x 30-35 euro te lo assemblino pure.
« Ultima modifica: 24 Set 2012, 22:54 da freddymattia »
Badge Raptor
xbox live: freddymatttia (con tre t) | id psn: matmat08 | steam: freddymattia | origin: matmat08

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3053 il: 25 Set 2012, 14:44 »
Onde non ammorbare oltre i compagni di gioco online - già abbastanza pazienti davanti alla mia dabbenaggine - ho deciso di abbandonare il microfono esterno e dotarmi di una cuffia gaming.
Qualche consiglio?
Logitech G35? (il massimo che spenderei)
Razer?
Vattelapesca?
O queste di cui ho letto molto bene?
http://www.amazon.it/Corsair-CA-9011112-WW-microfonata-Vengeance-drivers/dp/B005QUQP7G/ref=sr_1_5?s=electronics&ie=UTF8&qid=1348577268&sr=1-5

Tnx!  :)
« Ultima modifica: 25 Set 2012, 14:51 da Ezahn »
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3054 il: 25 Set 2012, 23:12 »
Alla fine ho ordinato le Corsair: da una rapida ricerca mi pare che il rapporto qualità/prezzo sia niente male.  :)
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3055 il: 26 Set 2012, 16:17 »
@ The Metaller

Siccome ho visto che sei in sbattimento, mi sono permesso di dare un interpretazione alle tue richieste, ovvio fatti  due calcoli prima....E ora vediamo se ho imparato ad usare imageshack...




Uploaded with ImageShack.us


se hai bisogno chiedi, io ci aggiungerei un ssd, però vedi te anche così dovrebbe andar bene, il negozio l'avrai riconosciuto è quello della chiave, non hai lo sbattimento ordini in massa e via, e mi pare che x 30-35 euro te lo assemblino pure.

Grazie per le dritte. :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3056 il: 26 Set 2012, 16:23 »
Alla fine ho ordinato le Corsair: da una rapida ricerca mi pare che il rapporto qualità/prezzo sia niente male.  :)
Arrivo tardi, avevo le cuffie microsoft da vendere...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3057 il: 26 Set 2012, 18:09 »
Per ingannare l'attesa del pezzo grosso, studio gli accessori. Ad esempio avrei un po' voglia di tastiera retroilluminata (per la postazione che ho sarebbe comoda sul serio, non un semplice sfizio). Qualcuno ha avuto esperienze con quella wired Logitech? Alternative? Roba sempre abbastanza semplice, non quegli orrendi accrocchi da gaming che staranno bene nelle camerette dei nerd ma certo non nel mio salone.

EDIT: Ho controllato meglio, e la tastiera in questione ha problemi con la pressione di più tasti. Questa? Qualcuno ha la G110 che praticamente è uguale? Oppure tastiere meccaniche e vuole decantarne le lodi?
« Ultima modifica: 27 Set 2012, 13:02 da FreeDom »

Offline freddymattia

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3058 il: 29 Set 2012, 20:41 »
ti mando un link che può aiutarti nella scelta, o forse no...boh, non so però se posso pubblicarlo quindi te lo mando in pm
Badge Raptor
xbox live: freddymatttia (con tre t) | id psn: matmat08 | steam: freddymattia | origin: matmat08

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3059 il: 29 Set 2012, 20:44 »
Come al solito gentilissimo ma, alla fine, ho preso la G110* e buonanotte (complice un provvidenziale calo di prezzo su Amazon). Quindi tra qualche giorno avrò questa bellissima tastiera retroilluminata. A cosa la attaccherò, ancora non lo so.  :D


*Detta anche: la tastiera di Vitoiuvara.
« Ultima modifica: 29 Set 2012, 20:50 da FreeDom »