Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 723966 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2565 il: 02 Ott 2011, 18:18 »
Secondo me con l'hardware che ti ritrovi è un peccato mortale non comprare gli occhialini. Ecco, l'ho detto. Al massimo dove non ti interessaa non li usi.

No, smettila. ^^
Che già butto troppo tempo su questa merda.
Minimo poi mi viene da giocare i giochi due volte, 2D e 3D. :-X

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2566 il: 02 Ott 2011, 19:15 »
Secondo me con l'hardware che ti ritrovi è un peccato mortale non comprare gli occhialini. Ecco, l'ho detto. Al massimo dove non ti interessaa non li usi.

No, smettila. ^^
Che già butto troppo tempo su questa merda.
Minimo poi mi viene da giocare i giochi due volte, 2D e 3D. :-X

Dai dai. Non si torna indietro al 2D. Lo sai che li vuoi. Skyrim.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2567 il: 02 Ott 2011, 20:25 »
Qualcuno ha già provato il Touch Mouse di Microsoft?

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2568 il: 09 Ott 2011, 10:32 »
Signori, aiuto.

Un'amica mi ha chiesto consigli su cosa acquistare come PC, ma sono almeno un paio d'anni che non seguo la scena e non ho la più pallida idea di quali siano adesso le caratteristiche che deve avere un PC decente.

Elementi da tenere in considerazione:

- utilizzo principale: internet, stoccaggio foto, visione di film, giocare a The Sims 3 (lol)
- deve essere assemblato pezzo per pezzo (quindi non consigliate di andare da Mediaworld prendendo un pre-assemblato thx ^_^)

Ora, so che le necessità sono nettamente basiche, però io tra tutti 'sti nuovi processori non ci sto capendo un cazzo, quindi se mi date due dritte mi fate un favore ^_^
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2569 il: 09 Ott 2011, 10:35 »
budget e monitor.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.348
    • Retro Engine HD
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2570 il: 09 Ott 2011, 10:45 »
Qualcuno ha già provato il Touch Mouse di Microsoft?

L'Arc Touch? Lo uso da un mesetto in ufficio. Se ti serve anche per giocare lascia perdere...

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2571 il: 09 Ott 2011, 10:49 »
Monitor, tastiera e mouse verranno riciclati.

Il budget è la prima cosa che ho chiesto, ovviamente, ma boh pare non ci sia o non sia importante o più probabilmente la persona in questione non abbia capito quanto si possa arrivare a spendere per un PC ^_^

What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2572 il: 09 Ott 2011, 11:06 »
eh, fatti dire che monitor ha. Però nsomma, per fare un pc che richiede lei, probabilmente basta qualcosa che costa come una console.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2573 il: 09 Ott 2011, 11:27 »
i3 2100 + scheda madre h61 qualsiasi. Non so se per sims ci vuole una gpu dedicata o si potrebbe far bastare quella integrata

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2574 il: 09 Ott 2011, 12:43 »
Qualcuno ha già provato il Touch Mouse di Microsoft?

L'Arc Touch? Lo uso da un mesetto in ufficio. Se ti serve anche per giocare lascia perdere...

No, intendevo quello nuovo uscito un mesetto fa (che intanto ho comprato: ottimo per tutto tranne che per i giochi, ma non è quello il suo scopo. Un po' caro, forse).

Offline PRBOMBER81

  • Avviato
  • *
  • Post: 345
  • You'll Never Walk Alone
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2575 il: 10 Ott 2011, 10:02 »
Signori, visto che il mio vecchio pc mi ha "trebbiato la borsa", ho deciso di farlo passar ha miglior vita e tradirlo con uno nuovo di pacca. Non ho idea di cosa prendere ma vorrei fare "lo splendido". Non so cosa sia l' OC e non voglio nemmeno averci a che fare, il pc lo uso principalmente per prog. grafici (PS,AI,ID.CRD), per i giochi e per qualche "tabanatura" video fatta in casa. Tenendo conto che ho già una scheda video HD6870, che non voglio cambiare e un alimentatore che, spero, regga,la soluzione che mi "sfarfallava il  pirulino" era tipo questa:

CABINET: ThermalTake Element G Color Shift - Cabinet Middle Atx - € 115,87                            € 115,87
PROCESSORE: Intel QuadCore i5-2500 3,3Ghz Socket H2 LGA 1155 6Mb cache BOX                            € 199,65    
MAINBOARD: GigaByte GA-Z68XP-UD3P Intel Z68 LGA1155 DDR3 1600 SLI/CrossX Usb3.0 Sata 3.0 Hdmi Retail    € 180,24    
MEMORIA RAM: RAM DDR3 G.Skill ECO F3-12800CL8D-8GBECO 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8-8-8-24 1.35v              € 81,00
HARD DISK: HD 1000gb Western Digital SATA3 7200RPM 64Mb. cache Caviar Green WD10EARX                    € 47,92
VGA: ATI Radeon HD6870 1024MB GDDR5, 2x DVI, HDMI, 2x mini DisplayPort, PCIe 2.1                        € 0,00   
ALIMENTATORE: Modulare ENERMAX EMD525AWT II 525W MODU 82+                                               € 0,00

Signor teokrazia, aspetto con ansia (e asma) un suo riscontro tecnico.

Grazie. Walk on!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2576 il: 10 Ott 2011, 11:30 »
La gioia di Giuseppe, comunque, mi ha sviato dal motivo per cui mi ero affacciato qui ieri.
Che noia dopo aver cambiato i driver dover poi andare a disinstallare quelli PhysX, in maniera tale che si sblocchi la voce relativa ai 120Hz nel pannello di controllo nVidia.
E che noia ritrovarsi all'avvio dopo con i colori del monitor ancora sputtanati, perché per qualche strana ragione il profilo custom del monitor si disattiva.
E che noia stare lì nella gestione colori di Windows, che, ok, sarò gnucco io, ma funziona in maniera poco chiara e non ti fa capire quando effettivamente hai selezionato/applicato/cancellato saracazzato un profilo e devi andare a tentoni.
E che noia poi dover riavvare per vedere l'esito.

Che noia, LG.

Again.
Che noia.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2577 il: 10 Ott 2011, 12:01 »
...la soluzione che mi "sfarfallava il  pirulino" era tipo questa:...
Mah, la CPU mi sembra cara (no sta sui 160 su e-key?) e 180€ di mobo non li spendo manco morto.
Per il resto mi pare ok. Se hai budget pensa a un SSD, magari.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2578 il: 10 Ott 2011, 17:36 »
Infatti, ha ragione Pedro. Ho pagato io il 2500K 170 euro, non capisco come possa costare di più il 2500 liscio.
Poi la memoria mi pare non sia giusta: deve stare a 1.5 volt (anche se vedo che molti usano comunque quella a 1.6) e ti dico pure che sempre su e-key mi son preso 8 giga Ripjaws X clock 8 come quella segnata a una sessantina di euro circa.
E vogliamo aggiungere un altra cosa? 115 euro per un case ThermalTake? Anche no. Ci aggiungi una ventina di euro e ti compri il Coolermaster in alluminio spazzolato oppure risparmi un 50 euro e ti prendi il pure black come fanno tutti qui dentro.  :)

Insomma: cambia negozio va. :D
« Ultima modifica: 10 Ott 2011, 17:39 da 1c0n 0f s1n »

Offline PRBOMBER81

  • Avviato
  • *
  • Post: 345
  • You'll Never Walk Alone
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2579 il: 10 Ott 2011, 18:07 »
Ok, lasciamo stare i prezzi... poi cercherò meglio, magari qualche offerta beduina sul web.
Volevo solo sapere se poteva funzionare e se potevo prendere componenti migliori (e qui mi siete di aiuto).
Tipo il case, se mi dite che c'è di meglio e che non vale i suoi euri, lo cambio.
La Ram, con i5 non deve superare i 1.5v (credo...) qesta è a 1.35v, dovrebbe andare benissimo.
Il budget è abbastanza limitato, grazie, ma escludo l'SSD.
Grazie!