Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 721742 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2520 il: 27 Set 2011, 18:43 »
Lol ho visto il prezzo della GTX580 che hai preso, mi è improvvisamente passata la scimmia  :-[ (non è vero)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2521 il: 27 Set 2011, 18:44 »
minchia che scimmia, a me il 3D nella roba FPS fa sbvare (sulla carta).
Non vorrei però che alla lunga (già mezz'ora magari) diventi stancante

La tecnologia non è ancora giunta a piena maturazione, più che altro per difficoltà tecniche. Devi venire a patti con alcune sbavature grafiche di quando in quando (qualche esempio... alcune ombre che non vengono bene, un po' di ghosting in condizioni cromatiche particolari, le finestre smerigliate di Portal un po' confuse), ma niente di insormontabile. La vera difficoltà consiste appunto nel non ricercare nel 3D ciò che si apprezzava col 2D, cioè nitidezza assoluta in qualsiasi frangente. Il cristallino deve abituarsi ai veloci cambi di prospettiva e per farlo è necessario essere assolutamente consapevoli di questo fatto. All'inizio mi veniva il mal di testa perché non riuscivo a capire dove guardare e come, poi ho compreso la necessità di dover mettere a fuoco sulla base della profondità di campo, e da quel momento in poi è stata l'estasi...
« Ultima modifica: 27 Set 2011, 18:50 da Giuseppedr »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2522 il: 27 Set 2011, 18:45 »
Lol ho visto il prezzo della GTX580 che hai preso, mi è improvvisamente passata la scimmia  :-[ (non è vero)

Ce ne sono di più economiche anche fino a oltre 100 euro in meno, se non sei come me un fissato per l'assenza di rumore ;)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2523 il: 27 Set 2011, 18:48 »
Lo sono abbastanza, ma tanto non ho manco il monitor 3D nè il PC quindi il problema non si pone  :D
Semplicemente pensavo che se solo la scheda costa tanto, un PC completo per giocare in 3D è ancora troppo caro. Solo tra GPU e monitor credo se ne vadano attorno i 1000 euro...

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2524 il: 27 Set 2011, 18:49 »
Lo sono abbastanza, ma tanto non ho manco il monitor 3D nè il PC quindi il problema non si pone  :D
Semplicemente pensavo che se solo la scheda costa tanto, un PC completo per giocare in 3D è ancora troppo caro. Solo tra GPU e monitor credo se ne vadano attorno i 1000 euro...

Sicuramente, il 3D è una soluzione costosa.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.764
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2525 il: 27 Set 2011, 18:53 »
minchia che scimmia, a me il 3D nella roba FPS fa sbvare (sulla carta).
Non vorrei però che alla lunga (già mezz'ora magari) diventi stancante

Nel mio caso è così.
Cioè, non lo trovo stancante, non so se è fatto bene [non come KZ3 o Resistance 3 su PS3, o un Bulletstorm che magari mi fa 45 - BRUTTI - FPS, o un titolo particolarmente afflitto da ghosting], ma mi stanco io.
Nel senso che sviluppo piuttosto velocemente assuefazione e tendo a dimenticarmene.

Pensa che gli occhiali che ha preso Giuseppe gliel'ho suggeriti io, e fino a mezz'ora prima ero lì lì per prenderli, poi la ragione ha avuto la meglio, perché so che del 3D mi stufo piuttosto presto. ^^

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2526 il: 27 Set 2011, 18:56 »
Dovresti essere contento, risparmi e godi uguale!  ;D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2527 il: 27 Set 2011, 19:34 »
Non dovremo pensare *al* videogioco ma *con* il videogioco. O almeno questo è quello che ci riserva il futuro.
Un futuro senza atchoo che videogioca, dunque.
Ricordo quando, nei vari topic dedicati a Wii, era ricorrente la frase "Se il futuro del videogioco è questo, cambierò hobby!". Ecco, il 3D è il mio personalissimo Wii.

Scusate l'OT.

W SWOS e il MAME! \m/

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2528 il: 27 Set 2011, 20:10 »
Non dovremo pensare *al* videogioco ma *con* il videogioco. O almeno questo è quello che ci riserva il futuro.
Un futuro senza atchoo che videogioca, dunque.
Ricordo quando, nei vari topic dedicati a Wii, era ricorrente la frase "Se il futuro del videogioco è questo, cambierò hobby!". Ecco, il 3D è il mio personalissimo Wii.

Scusate l'OT.

W SWOS e il MAME! \m/

Ma no dai, un futuro ancora lontano! Hai almeno una quindicina d'anni, tranquillo  ;)

Veloce aggiornamento. Ho provato Dead Island: stesse sensazioni provate da Teo: per qualche oscuro motivo (sto formulando varie ipotesi al momento) in quel gioco mi sono assuefatto subito, quasi non riuscivo a capire se il 3D fosse attivo o meno (mi sono tolto gli occhiali per verificare). Anche quando i nemici mi si fiondano contro non provo alcuna emozione nuova rispetto al 2D. Molto strano viste le premesse, ma il discorso è da approfondire.

Dead Space: contrariamente alle mie previsioni, dopo aver provato Dead Space posso dire che sono contento di non essere riuscito ancora a finire questo gioco, ora ho una scusa per ricominciarlo. S - T - E - P - I - T - O - S - O!!!!!! Dio mio bisogna vederlo per crederci! Qui lo spazio è sì angusto, ma attraversato da molti oggetti, il senso di profondità conferisce una sensazione di claustrofobia, angoscia e paura sensazionali. Ogni singolo nemico che ti piomba contro fa schizzare le pulsazioni a mille battiti al minuto. In più gli ambienti sono ricchi di numerosissimi effetti particellari o "atmosferici" che in 3D provocano suggestioni mai provate. Ripeto: da ri-giocare assolutamente, anche se ci avete passato mesi interi! prendete il voto di qualsiasi recensione in decimi e aggiungeteci 5 punti. Facciamo sei.
« Ultima modifica: 27 Set 2011, 20:13 da Giuseppedr »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.764
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2529 il: 27 Set 2011, 20:40 »
No, vabbé, comincio a preoccuparmi: Giuseppe, esci dal mio corpo. No, vabbé, esco io dal tuo. Sì, insoma, ci siamo capiti. :D
Se recuperi le pagine precedenti, ha fatto lo stesso, grandissimo effetto anche a me. :)
La menata era che non era ufficialmente supportato, quantomeno ai tempi del mio giro, e quindi... non si assumevano la repsonsabilità per tutti gli artefatti che ti avrebbero ucciso la vista. ^^

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2530 il: 27 Set 2011, 21:16 »
vabbè devo fare il logout dal topic perché la descrizione di giuseppedr di dead space mi fa salire troppe scimmie  ;D
Poi boh, mai provato, magari mi è indifferente o mi nausea, ma sulla carta mi ispira.

L'ideale per il 3D sarebbe un monitor non fullHD, in modo da poterlo sfruttare anche con schede video umane.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2531 il: 27 Set 2011, 21:35 »
No, vabbé, comincio a preoccuparmi: Giuseppe, esci dal mio corpo. No, vabbé, esco io dal tuo. Sì, insoma, ci siamo capiti. :D
Se recuperi le pagine precedenti, ha fatto lo stesso, grandissimo effetto anche a me. :)
La menata era che non era ufficialmente supportato, quantomeno ai tempi del mio giro, e quindi... non si assumevano la repsonsabilità per tutti gli artefatti che ti avrebbero ucciso la vista. ^^

Infatti. L'ho provato dall'inizio e alterna momenti in cui si vede malissimo (quelle particolarmente ricche di effetti di luci e ombre), ad altri assolutamente meravigliosi. Che peccato! Se fosse stato ottimizzato per il 3D Vision sarebbe stata una Killer App. Comunque non demordo, voglio continuare.
« Ultima modifica: 28 Set 2011, 00:28 da Giuseppedr »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2532 il: 28 Set 2011, 00:32 »
Ultimo aggiornamento, promesso. Dead Space è da brivido, peccato solo per l'illuminazione, che crea numerosi difetti grafici.
Provato anche Resident Evil 5 e apparentemente è ottimizzato per il 3D Vision, dal momento che sbavature non ne ho notate. L'effetto è semplicemente fantastico, anche il Pupo un giorno sarà assimilato. Parole di encomio anche per l'aspetto tecnico. E' l'unico gioco che con tutte le impostazioni al massimo (anche l'AA) non scende mai sotto i 60 fps. Impressionante.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.764
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2533 il: 28 Set 2011, 10:52 »
La gioia di Giuseppe, comunque, mi ha sviato dal motivo per cui mi ero affacciato qui ieri.
Che noia dopo aver cambiato i driver dover poi andare a disinstallare quelli PhysX, in maniera tale che si sblocchi la voce relativa ai 120Hz nel pannello di controllo nVidia.
E che noia ritrovarsi all'avvio dopo con i colori del monitor ancora sputtanati, perché per qualche strana ragione il profilo custom del monitor si disattiva.
E che noia stare lì nella gestione colori di Windows, che, ok, sarò gnucco io, ma funziona in maniera poco chiara e non ti fa capire quando effettivamente hai selezionato/applicato/cancellato saracazzato un profilo e devi andare a tentoni.
E che noia poi dover riavvare per vedere l'esito.

Che noia, LG.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2534 il: 28 Set 2011, 11:00 »
Che noia, LG.

Ah, non "Che noia, Microsoft"?
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)