Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 723987 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1905 il: 07 Mag 2011, 11:57 »
« Inviato a: Darrosquall // Post inserito: 06 Lug 2009, 10:00 »
« Hai inoltrato o risposto a questo messaggio. »
   Rispondi citandoCitazione RispostaRisposta Rimuovere questo messaggioRimuovi
Ciao darro, ti scrivo in pm piuttosto che nel TFP forum per non inzozzarlo...sto rimuginando sull'acquisto di un PC

Lo conservo con gelosia.  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1906 il: 07 Mag 2011, 12:03 »
Non lo rinnego, sto ancora rimuginando  :D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1907 il: 07 Mag 2011, 12:03 »
Teo consiglia la 460, che mi parrebbe un'ottima cosa. Ma la mia motherboard è purtroppo mini (Asus P5K-VM) e temo possa non reggere (l'alimentatore è da 550w).

Per questo guarda gli amperaggi.
In linea generale se tieni una 8800 GT dovresti tenere una GTX 460.
Ma dicci gli amperaggi, va.

La GTX 275, come dice Darro, è più esosa.

Per il fatto dimensioni: GTX 460-275 sono entrambe dual slot, e non so quanto questo possa eventualmente romperti le palle sulla mobo. Guarda eventualmente quanto spazio c'hai sotto lo slot PCI-E.
La prima, BTW, è più corta, 5 cm abbondanti [e anche un po' meno della tua 8800], e da ex-possessore di schede lunghe [GTX 260, HD 5850] so QUANTO possa essere un pregio. :yes:


so che non è dx11

Ma chissene delle DX11.
La GTX 275 è una ciabatta che ingombra e scalda di più per andare meno. :no:

Poi, se il fatto che il tuo amico ti aiuti a montarla ti fa stare tranquillo, vai con Dio. :yes:
Spoiler (click to show/hide)


Poi mi servirà un cavo DVI Dual Link, dico bene?
Spero costi meno dell'adattatore Apple che dovrei prendere per il Macbook Pro, che costa quanto ho pagato il monitor, ovvero 99 €. /facepalm

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cavi-e-adattatori-audio-video_dvi_dual_link.aspx

 :whistle:


Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1908 il: 07 Mag 2011, 12:11 »
la gtx460 è la scheda più corta che ho montato negli ultimi anni (X1900xtx , 9800gtx+ , 460). Tutto dice gtx460  :D PS: se non erro è lunga 24 centimetri, 5 6 centrimetri in meno della 5850 e compagnia.
« Ultima modifica: 07 Mag 2011, 12:16 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1909 il: 07 Mag 2011, 12:16 »
@teo: thanks, ma quali giochi supportano ufficialmente il 3D? leggo che alcuni li devi forzare/hackare/cheppalle

Yawn.
TUTTI i giochi basati su un motore 3D possono essere forzati in 3D con nVidia.
Poi sì, ci sono titoli che offrono risultati ottimi/buoni/vabbé/meglio evitare:
http://www.nvidia.it/object/3d-vision-3d-games-it.html

Ma quello che mi chiedo io è: ancora ancora ok il frame-rate, ancora ancora ok il tearing selvaggio, ancora ancora ok il dettaglio spanato, ancora ancora ok il LOD che pare Crysis 2 su 360, ma tutto il blablabla sul treddì di Killzone 3 che si sente in giro e poi sullo sfondo ti si stampano 4-5 cm di pixel fregolanti, quasi sempre fissi, che c'ho avuto paura che 'sto monitor era rotto [è stata la prima cosa che ho provato] quando invece lo fa solo lui [per rimanere su PS3: WipEout HD non presenta 'sta prelibatezza] e qui su TFP ci mettiamo a fare le puzzette sul treddì vision, per sentito dire per giunta? Ma raus!


una soluzione del genere (monitor certificato + kit nvidia) funziona pure con il 3D di PS3?

1 - Ci vuole un monitor HDMI 1.4
2 - Non penso si possa usare 3D Vision liscio con PS3. Con il GN245HQ gli occhiali nVidia, forniti in dotazione, interagiscono con un ricevitore integrato del monitor che li rende usabili no matter l'uscita video che stai usando [oddio, sulla VGA non c'ho connesso nulla e non saprei]

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1910 il: 07 Mag 2011, 12:20 »
« Inviato a: Darrosquall // Post inserito: 06 Lug 2009, 10:00 »
« Hai inoltrato o risposto a questo messaggio. »
   Rispondi citandoCitazione RispostaRisposta Rimuovere questo messaggioRimuovi
Ciao darro, ti scrivo in pm piuttosto che nel TFP forum per non inzozzarlo...sto rimuginando sull'acquisto di un PC

Lo conservo con gelosia.  :D

Appro di MP.
Mesi fa aveva consigliato a Elegia una config in fascia Cryu.

Ecco, io non c'ho più il messaggio, ma se lo ripesca fa un favore a tutti. :yes:

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1911 il: 07 Mag 2011, 12:20 »
e qui su TFP ci mettiamo a fare le puzzette sul treddì vision, per sentito dire per giunta? Ma raus!
Ma io veramente parlavo proprio dei tuoi post, mica ho cercato in rete.
Cmq ho visto che il 3D vision kit costa un botto, il tuo monitor acer non ne parliamo...pensavo fosse diventato tutto più accessibile quando ho visto il monitor di ezhan a 99€, ma chiaramente è ancora presto.

edit: teo si dovrebbe fare come neogaf: in homepage si mettono 2-3 config consigliate in base alla fascia di prezzo, aggiornandole mensilmente. Una versione semplificata e snellita di questo: http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=417014
« Ultima modifica: 07 Mag 2011, 12:23 da Konron »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1912 il: 07 Mag 2011, 12:26 »
Potresti farlo tu, Konron. :-*

edit: noto che il topic di NeoGAF è comunque indirizzato a chi non disdegna overclock & C. (ho letto di utenti che portano la cpu di Teo a oltre 5GHz...), ma secondo me non è automatico che un PC gamer sia anche uno smanettone. Non fino a certi livelli, almeno.
« Ultima modifica: 07 Mag 2011, 12:29 da atchoo »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1913 il: 07 Mag 2011, 12:28 »
rubiamo questa a multiplayer.it e la sistemiamo

Componente
   
Caratteristiche
   
Prezzo
Processore
   
AMD Athlon II X3 455
   
75€
Scheda Madre
   
ASROCK A770DE+
   
55€
Scheda Video
   
Radeon HD 5770 1GB
   
90€
Ram
   GEIL - Value 4 Gb (2x2 Gb) ddr2 800 Mhz CL5     
50€
Alimentatore
   
HEDEN PSXA870P22 500W
   
20€
Hard Disk
   SEAGATE SATA II 500GB 7200 32MB    
35€
Prezzo Computer Budget
      
335 Euro

@Atchoo: non avete pietà  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1914 il: 07 Mag 2011, 12:29 »
...Sarà curioso vedere come sarà per i nuovi Samsung: sono stati i primi a lanciare un modello certificato nVidia, ma ora dicono che non ne hanno più bisogno, grazie alla loro tecnologia proprietaria, e che si potrà comunque giocare in 3D anche con una scheda NON nVidia.
Fixed?

Comunque, per le configurazioni alla Neogaf: basta stickare nel primo topic i link a THW consiglianti GPU e CPU del mese per fascia prezzo: decisi quelli il PC è praticamente fatto.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1915 il: 07 Mag 2011, 12:29 »
ma chiaramente è ancora presto.

Ya.
Mappoi, diciamocelo: chi se ne frega del 3D.
Tanto è un effetto che sì, quando è a modo è figo, e aggiunge qualcosa.
Ma tanto in linea generale dopo 10 minuti ti sei assefuatto, e dopo 10 minuti di visualizzazione standard torni a ricalibrarti.

A me interessa più che altro dal punto di vista 'scientifico', giusto per stare al passo pure sulle ultime troiate. :yes:

Dai 120 Hz invece corca che voglio tornare indietro. :-[

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1916 il: 07 Mag 2011, 12:31 »
edit: teo si dovrebbe fare come neogaf: in homepage si mettono 2-3 config consigliate in base alla fascia di prezzo, aggiornandole mensilmente. Una versione semplificata e snellita di questo: http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=417014

Ma morite. :D
Non seguo più l'hardware come fino a qualche anno fa e non mi interessano molto le discussioni in materia.
Per questo ho chiesto help qui per una config da fascia 400 pleuri.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1917 il: 07 Mag 2011, 12:33 »
...Sarà curioso vedere come sarà per i nuovi Samsung: sono stati i primi a lanciare un modello certificato nVidia, ma ora dicono che non ne hanno più bisogno, grazie alla loro tecnologia proprietaria, e che si potrà comunque giocare in 3D anche con una scheda NON nVidia.
Fixed?

Yep, dicono che si potrà giocare pure con le schede dell'azienda sòla.

Comunque, a meno di recensioni, e quindi di test sul campo, diffidate da tutti, internazionali compresi, che si esprimono in materia.
Che a tampinare Samsung, con domande piene di gameplay, c'ero io, e la faccenda in linea di principio non è affatto chiara.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1918 il: 07 Mag 2011, 12:34 »
Dai 120 Hz invece corca che voglio tornare indietro. :-[
La cosa che mi ha fatto desistere ai tempi è che una scelta simile un po' ti incasina la vita. Se inizi a utilizzare i 120Hz sui titoli che il tuo PC regge, assuefacendoti, come fai poi quando ti imbatti in quelli che il tuo PC *non* regge?
Da quello che ho capito il monitor non ti penalizzerà comunque (come, per fare un esempio grossolano, lcd o plasma HD con segnali SD), è già qualcosa.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1919 il: 07 Mag 2011, 12:35 »
atchoo: ma intendevo farlo un po' tutti, modificandole man mano, mica era un "teokrazia, fallo". Oh, in pratica quello che si è sempre fatto nel thread semplicemente stickandole in prima pagina in modo da evitare sempre le stesso domande: "ho X di budget, cosa compro?"

L'idea di linkare in topic altrui non mi piace molto ma è chiaramente meglio di niente (cioè meglio di ora) ed è la soluzione più rapida.
Meglio fare come dice darro imho

@teo: beh sui monitor 3D sei il più informato al momento insieme a giuseppedr  :-[
Riguardo il 3D mi era parso di capire dai tuoi post (approposito dead space 2 ad esempio) che fosse una figata, evidentemente è l'eccitazione dei primi 10 minuti.
I 120hz però hanno il difetto che se non hai vga di fascia altissima praticamente non ci arrivi. Vale la pena anche per fare i 75fps (sparo lì), oppure sotto i 100 non è vero amore?