Autore Topic: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl  (Letto 97949 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.118
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #270 il: 17 Lug 2012, 00:40 »
S.T.A.L.K.E.R. è l'autunno, i casolari abbandonati, i boschi, i cimiteri di macchine, i villaggi, insomma, l'urlo di agonia di un quotidiano che non tornerà mai più che stempera la sua eco in un crepuscolo malaticcio, irreale e malinconico. Non una sabbionaia puntellata di verdura color campi di grano e di costruzioni quasi esclusivamente industriali.

Purtroppo la prima ambientazione (ricreata perfettamente comunque...è che ora non c'ho voglia di linkare le foto XD) nella versione originale e nella complete non ha entusiasmato nemmeno a me (a parte la gru del porto che mi fermavo a guardare ogni volta). Yanov e Pripyat e un altro posto che non scrivo per non spoilerare troppo hanno stalkeraggine da vendere.

Mappoi è mistero, è la storia di Marchiato, è chi è Shrelok?, è qual è il segreto della Zona? o il folkore bello pregno delle bande di stalker che quella Zona se la vivono in maniera profondamente diversa, non le avventure a interesse zero del Maggiore Sticazzi e di quattro rebbusciati che alloggiano in una nave abbandonata con dei gruppocoli di sfigati sparsi a random nei dintorni.

A me la storia del maggiore Degtyarev non è dispiaciuta affatto, anche se mi ha sempre dato l'impressione che abbiamo scopiazzato dalla mod Priboi Story per SoC. In teoria il marchiato doveva riapparire in stalker 2  :cry: e questo doveva essere solo una sorta di episodio parallelo. E pure i finali non sono male, con una sorta di resoconto di cosa è capitato ai vari luoghi e personaggi che hai incontrato durante l'avventura in base a come ti sei comportato.

Poi non ho capito se è così di default, e quindi sempre colpa dell'ambientazione troppo piana, o se è colpa della Complete, ma pure la vitalità che ho sempre amato nella serie non mi convince. Praticamente succede sempre qualcosa. Di continuo. E tra-tra-tra. gente che spara ai mutanti, e tra-tra-tra, gente che si spara con altra gente. E tra-tra-tra. Sempre. Di continuo. Dove sono le sfumature? Come fai a crederci ancora?

Francamente non ricordo com'era nella complete o nel gioco originale. Ma bene o male mi pareva di vedere le stesse cose che vedevo in soc. Molti combattimenti, soprattutto nelle vicinanze della Skadosvk tra banditi e stalker, mutanti che si cacciano tra loro (bellissimo vedere che una volta uccisa la preda cercano di portarsela al riparo), stalker accampati in giro per la mappa, tane più o meno pericolose qua e la. Poi tieni conto che alcuni spawn si attivano solo dopo aver fatto determinate quest

Eppoi le missioni.
Bellina quella delle taniche di gas, che ti richiede un lavoro di investigazione per risalire alla posizione delle chiavi. Il resto di quello che ho visto è roba a costruzione canonica e interesse sottozero. Il chiodo nella bara me l'ha messo l'infiltrazione in un covo di banditi, dove, dopo aver studiato attentamente la situazione, ho trovato il punto attraverso cui fare breccia: questo condotto totalmente al chiuso, che passa sotto la struttura. Peccato che oltrepassando una certa soglia sentissi puntualmente i banditi sgamarmi, anche se non potevano assolutamente né vedermi né sentirmi, dato che è totalmente al chiuso e mi ci ero infilato senza farmi notare. Provato una, due, tre, quattro, vaffanculo volte. Anche qui, non so se è così di base o se è colpa dei rimaneggiamenti della Complete, però anche basta.

Qua ti do in parte ragione. A parte qualche quest (alcune piuttosto belle tra l'altro) il resto non è niente di che, complice anche la difficoltà sempre abbastanza bassa pure a livello master, che non ti fa temere la Zona come in SoC.
A me per dire ha dato molto fastidio che abbiano tolto le anomalia a random in giro per la mappa, ma si siano limitati a grosse anomalie in cui raccogliere artefatti. Spero le impletementino nella Misery 2.0.

Di S.T.A.L.K.E.R. ce n'è soltanto uno, il primo,

Assolutamente d'accordo, inarrivabile. Pure nella sua versione vanilla.

il resto è speculazione da camorra ucraina. :no:

Si e no. O meglio, il resto bisogna prendere cosa c'è di buono e affidarsi ai modder.

Dai, provati sta Misery e non se non ti piace neanche quella allora http://www.youtube.com/watch?v=VHPltbD-4QA  :D

Offline Dypa77

  • Avviato
  • *
  • Post: 400
  • Ha del gameplay, ma ancora non lo sa.
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #271 il: 17 Lug 2012, 00:47 »

S.T.A.L.K.E.R. è l'autunno, i casolari abbandonati, i boschi, i cimiteri di macchine, i villaggi, insomma, l'urlo di agonia di un quotidiano che non tornerà mai più che stempera la sua eco in un crepuscolo malaticcio, irreale e malinconico. Non una sabbionaia puntellata di verdura color campi di grano e di costruzioni quasi esclusivamente industriali.

Quanta poesia e quanta verità in queste parole.

Citazione
Mappoi è mistero, è la storia di Marchiato, è chi è Shrelok?, è qual è il segreto della Zona? o il folkore bello pregno delle bande di stalker che quella Zona se la vivono in maniera profondamente diversa, non le avventure a interesse zero del Maggiore Sticazzi e di quattro rebbusciati che alloggiano in una nave abbandonata con dei gruppocoli di sfigati sparsi a random nei dintorni.

Un po' meno poesia, c'è sempre tanta verità. Call of Prypiat a mio avviso è inferiore a Shadow of Chernobyl, che rimane LO Stalker, ma rimane infinitamente meglio di quella pseudo battaglia tra fazioni farlocca che era Clear Sky.
"A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 Al Galoppo
Steam ID

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.790
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #272 il: 17 Lug 2012, 02:01 »
Assolutamente d'accordo, inarrivabile. Pure nella sua versione vanilla.

Vé, me lo sono appena reinstallato.
Va come stravince istant, senza un ciccio di maquillage, contro tutti i paesaggi che ho visto io di CoP, liscio o Complete:
http://i.imgur.com/H0XnF.jpg
http://i.imgur.com/NCVhH.jpg

E dalle immagini non si può riuscire nemmeno a sentire le canzoni! :cry:

Ma poi ho incontrato un paio di cani: ferito uno, sono scappati, come ricordavo.
Non so se è dovuto ad eventuali rimischiamenti della Complete, ma in CoP mi hanno attaccato sempre e comunque, dopo aver fatto al limite una gironzolo attorno a me.

Ho provato un pochetto anche Misery.
Come dici giustamente te, non è assolutamente adatto a un primo playthrough, perché sembra modificare abbomba [nella primissima area mi pare di aver notato che mancano un botto di NPC, e verosimilmente quest, inserendo contestualmente un fracco di altre cose [già gli zombie!]].
Non è un Call of Pripyat rivisto/editato/migliorato, è proprio un Call of Pripyat reimmaginato.
E stacca un sacco anche con l'estetica, il feeling e le meccaniche degli S.T.A.L.K.E.R. precedenti, inquadrando il tutto da una prospettiva 'fotorealistica' e 'simulativa'.

Sostanzialmente, sembra uno  S.T.A.L.K.E.R. 2.

Poco 'fedele' a quello che è CoP, ma, oh, meglio un CoP conciato così che un CoP skippato.
Cioè, forse.
Se davvero c'è del buono.

Spoiler (click to show/hide)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.118
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #273 il: 17 Lug 2012, 08:35 »

Vé, me lo sono appena reinstallato.
Va come stravince istant, senza un ciccio di maquillage, contro tutti i paesaggi che ho visto io di CoP, liscio o Complete:
http://i.imgur.com/H0XnF.jpg
http://i.imgur.com/NCVhH.jpg

Non postare altre immagini, che sennò reinstallo e rigioco pure quello. Tra l'altro, anche se è lo stesso motore grafico alla fin fine (in SoC alla 1.4 e in CoP alla 1.6), a me SoC e CS son sempre sembrati molto più belli graficamente. Non so, forse è a causa della grandezza delle mappe.

Ma poi ho incontrato un paio di cani: ferito uno, sono scappati, come ricordavo.
Non so se è dovuto ad eventuali rimischiamenti della Complete, ma in CoP mi hanno attaccato sempre e comunque, dopo aver fatto al limite una gironzolo attorno a me.

I cani ciechi si comportano allo stesso modo anche in CoP. Attaccano se sono in branco, mentre se son da soli cercano di fuggire o stanno alla larga. Stesso i maiali. Mentre cinchiali e pseudocani attaccano sempre e comunque.

Ho provato un pochetto anche Misery.
Come dici giustamente te, non è assolutamente adatto a un primo playthrough, perché sembra modificare abbomba [nella primissima area mi pare di aver notato che mancano un botto di NPC, e verosimilmente quest, inserendo contestualmente un fracco di altre cose [già gli zombie!]].
Non è un Call of Pripyat rivisto/editato/migliorato, è proprio un Call of Pripyat reimmaginato.
E stacca un sacco anche con l'estetica, il feeling e le meccaniche degli S.T.A.L.K.E.R. precedenti, inquadrando il tutto da una prospettiva 'fotorealistica' e 'simulativa'.

Si, è tutta un'altra impostazione di gioco, soprattutto rispetto a Call Of Pripyat, che è decisamente user friendly per essere uno Stalker (per dire, già il fatto che si venga riforniti di munizioni o medicinali periodicamente dopo aver completato determinate quest la dice lunga.

Gli NPC credo siano sempre quelli e le quest sono sempre quelle. Che intendi per "già gli zombie"? Pure in CoP vanilla si trovano nella prima mappa, basta andare alla segheria. Non credo francamente che quella mod abbia toccato gli spawn.

Si, non è una mod per il primo playtrough (poi oh, nessuno vieta di provarla, ci mancherebbe) per tante piccole cose. Prima tra tutte, e te ne accorgerai giocando, non vengono segnati i punti di riparo dai blowout. Quindi se sei vicino alla Skadowsk bene, sennò ti tocca affidarti a fortuna e intuizione. Anche conoscere le quest aiuta molto, così come la posizione dei vari nascondigli sparsi per la mappa (editati e resi più "miseri" per l'occasione).

Come dici te, è un altra maniera di giocare rispetto agli Stalker tradizionali, ma che si sposa perfettamente alla struttura un pò vuota di CoP (se ci devono essere poche cose da fare, almeno fammele sudare), con la base al centro dove ci si può riorganizzare di volta in volta. In SoC, probabilmente, con la sua progessione continua, non funzionerebbe a dovere

Sostanzialmente, sembra uno  S.T.A.L.K.E.R. 2.

A me, ora che la sto rigiocando, sembra molto Day Z, per come si deve pianificare a dovere ogni spostamento, ogni decisione.

Poco 'fedele' a quello che è CoP, ma, oh, meglio un CoP conciato così che un CoP skippato.
Cioè, forse.
Se davvero c'è del buono.

Io ricordo alcune parti davvero memorabili, tra tutte questa (sono andato a ripescare il topic su next)

Citazione
prendo una quest dal capo dei banditi alla Skadovsk (una vecchia rompighiaccio usata come rifugio principale alle paludi di Zaton dagli stalker), mi dice che gli serve aiuto per assaltare un gruppo di stalker accampati alla Shevchenko (un'altra nave, più piccola). Accetto, ma ovviamente vado ad informare gli stalker dell'imminente assalto, mi propongono di unirmi ai banditi e al momento opportuno pugnalarli alle spalle.

Bene, torno dai banditi, aspetto con loro fino a che sia notte. Inizia l'assalto, ai primi spari riesco a uccidere un paio di banditi, agli altri due ci pensano i miei compagni stalker. Uno dei banditi però mi ferisce, niente di grave, perdo molto sangue ma sopravviverò. Missione compiuta, vado dal capo degli stalker che mi ricompensa con alcuni medikit, bende e antirad. Nice!

Nel frattempo la stanchezza si fa sentire, non dormo da 12 ore, la vista inizia ad annebbiarsi leggermente. Ho finito le razioni di cibo e mentre fuori dalla Shevchenko inizia un altro scontro a fuoco (che non mi riguarda) non so se passare la notte li e ritrovarmi alla mattina senza cibo o provare ad azzardare una corsa alla Skadovsk. Vado per la seconda opzione. Tra spari e grida mi metto in cammino, sono a metà strada, non posso correre più di tanto per il bottino raccolto dai banditi morti, ma ormai le luci della Skadovsk sono li a portata di mano.

E' notte, non si vede nulla e la vegetazione della palude non aiuta. All'improvviso sento qualcosa ringhiare da dietro le piante. Uno stramaledetto pseudocane. Gli sparo tre o quattro colpi, non so nemmeno se l'ho colpito. In compenso mi salta addosso, un morso e mi fa cadere la pistola. Inizio a sanguinare di nuovo, cerco di correre via. "Al diavolo la pistola!", la recupererò domani. Stremato, col fiatone e debolissimo riesco in qualche modo a raggiungere finalmente la Skadovsk.

Mi faccio curare dal medico della base, e mi fiondo a letto, con la vista che ormai si sta sdoppiando dalla stanchezza.

Arriva il mattino, grosso modo ricordo il punto in cui ho perso la mia preziosa 9mm (ma soprattutto i suoi 20 colpi nel caricatore). Guardo un pò in giro, ma non la trovo. Ad un certo punto sento un colpo che mi passa vicinissimo, poi subito un altro che mi ferisce. Cerco immediatamente riparo, tiro fuori il mio fido Ak105, riesco a individuare il nemico e faccio fuoco. Avevo dimenticato la modalità di fuoco su full-auto. Partono 4 colpi completamente a vanvera, ma quanto basta per far muovere il bastardo. Cambio subito modalità, sparo un paio di colpi ben assestati e finalmente lo prendo. Il bandito si accascia al suolo, non è ancora morto. Corro li, e col coltello do il colpo di grazia al porco. Rovisto tra le sue tasche ed eccola li, la mia preziosa 9mm.

Tempo di tornare alla Skadovsk e di riorganizzarsi
.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #274 il: 17 Lug 2012, 09:10 »
quella missione a livello master mi ha fatto tirare i santi come non mai, ripetuta 20 volte circa. Comunque che il gioco sia più facile di Shadow Of Chernobyl, è vero, soprattutto per il fattore rifornimento, ma la curva di difficoltà l'avevano già addolcita in clear sky. Diciamo che più che facile, hanno aumentato il drop di roba. Infatti se non ricordo male, io sto giocando il Call Of prypiat con l'economia modificata, una roba che riduce il drop di medikit, bende, armi e altra roba(secondo me lo stesso eccessivo, pure col mod, vedrò misery). Poi altre piccole modifiche qua e là come l'impossibilità di vendere armi rotte, sono cose che aiutano.

Ma insomma, parliamo di una espansione con Call Of Prypiat, anch'esso ha le sue ambientazioni cardiopalma, i passaggi come quello raccontato da ElMaria dalla Sheva alla Skadovsk, il suo mission pack maturo.

Come migliorie rispetto al base aivoglia: sulle secondarie ne vogliamo parlare?Quelle di Soc sukavano.  8) Anche la questione dei manufatti e degli upgrade è nettamente migliorata rispetto al Soc, anche se i modder le hanno introdotte rispetto al capitolo base. Insomma giocando il primo e poi i due lisci, si vedono tante cose che sono migliorate, anche peggiorate a livello di difficoltà, ma va beh.

L'IA dei nemici e delle mutazioni comunque è quella, meno male che lo ha scritto ElMa, fra un po' Call Of Prypiat è responsabile del Pil Greco  :no:

Insomma non mi sta bene che c'è solo il primo e basta, ma manco per il cazzo. Lezzi.  :yes:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.118
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #275 il: 17 Lug 2012, 09:45 »
i passaggi come quello raccontato da ElMaria dalla Sheva alla Skadovsk.

Occhio che però quella parte riguardava la mod Misery (appena puoi giocatela). Nella versione vanilla, pure a master, in quel punto in linea di massima basta sfruttare la velocità da uomo motorino del sergente Degtyarev e correre via. Tempo 10 secondi e sei li.

Anche la questione dei manufatti e degli upgrade è nettamente migliorata rispetto al Soc

Yep, l'upgrade delle armi è stupendo in CoP, anche se con il peso delle tute si son lasciati prendere un pò la mano. Oltre che uomo motorino, il mio sergente Degtyarev, al primo playtrough, era diventato anche un uomo-montacarichi, della capacità di 115 chili XD.

Insomma giocando il primo e poi i due lisci, si vedono tante cose che sono migliorate, anche peggiorate a livello di difficoltà, ma va beh.

Tipo la possibilità di avere due armi principali equipaggiate, contro la combo fucile + pistola di SoC ed l'eventuale shotgun anti-bestie nello zaino.

Insomma non mi sta bene che c'è solo il primo e basta, ma manco per il cazzo. Lezzi.  :yes:

A me alla fin fine è piaciuto parecchio, nonostante i millemila difetti, la mezza delusione di Pripyat (non per l'estetica, ne per la qualità, ma per le poche cose da fare).
È strutturato in maniera diversa da SoC e non è necessariamente un male. Le missioni "uniche" rispetto alle varie "distruggi la tana dei cinchiali" o "uccidi lo stalker XYZ" di SoC, seppur restando abbastanza basilari, sono state una discreta aggiunta, c'ha un bel sistema di upgrade delle armi (Teo, non puoi dirmi che non ha apprezzato l'ubriacone Cardan, che ti fa i lavori alle armi solo se gli dai due bottiglie di vodka XD) e un finale anche molto bello. A questo aggiungici il laboratorio X che forse m'ha fatto più cagare addosso in tutti gli stalker.

Poi c'è sempre da considerare che il cuore del gioco è la stazione di Yanov, la seconda mappa, in cui Teo dovrebbe trovare tutto quello che cerca da stalker in termini di ambientazione.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #276 il: 17 Lug 2012, 09:51 »
Allora forse non ho capito bene. E' una missione in cui sei di notte ad un incontro e ad un certo punto arrivano dei nemici per farti un imboscata, quella intendevo, ho sukato parecchio.
Call Of Prypiat è un praticamente un gioco di ruolo, cheppoi succedono troppe cose: io ricordo delle critiche le prime volte che succedevano troppe poche cose, la gente si è lamentata anche dei banditi che non ti sparano subito, dell'atmosfera più rilassata. Hanno cambiato un po' il focus, ma ci sta di sperimentare tra il capitolo base e l'espansione, almeno io la penso così.

Comunque su TGM hanno riaperto il topic di Lost Alpha, gryphoon ha detto che sono al 95 per cento di completamento, manca pochissimo. Poi bisognerà vedere come fare per pubblicare.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.118
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #277 il: 17 Lug 2012, 09:58 »
Allora forse non ho capito bene. E' una missione in cui sei di notte ad un incontro e ad un certo punto arrivano dei nemici per farti un imboscata, quella intendevo, ho sukato parecchio.

È la missione in cui puoi decidere se aiutare i banditi a prendere la Shevckenkov oppure informare gli stalker e tradire i banditi. Fatta quella, rientrare alla skadovsk nel gioco vanilla non è un problema. Su Misery invece decisamente si, visto anche le condizioni precarie di come avevo iniziato la quest.

Comunque su TGM hanno riaperto il topic di Lost Alpha, gryphoon ha detto che sono al 95 per cento di completamento, manca pochissimo. Poi bisognerà vedere come fare per pubblicare.

Mi pareva di aver letto su moddb dell'uscita prevista per settembre. Ma che poi non ho capito, soprattutto dopo la chiusura di GSC, se la rilasciano come mod gratuita o gioco a parte.

edit: e tra l'altro gli screen di luglio son dolorosi da guardare per quanto belli sono  :cry:. Giusto un paio così per sbavare tutti assieme.




« Ultima modifica: 17 Lug 2012, 10:04 da El_Maria »

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #278 il: 17 Lug 2012, 12:54 »
A me Pripyat è piaciuto, l'ho giocato un paio di volte per intero, sempre in versione Vanilla. Persino la prima zona non m'ha fatto schifo. Me la sono girata battendola a tappeto con bullone e radar per i manufatti in mano. E facendo così è venuto a galla quello che secondo me è sempre stato il grosso difetto di S.T.A.L.K.E.R..
Ne avevo parlato già ai tempi,sperando che con Pripyat le cose sarebbero state cambiate, ma non è stato così, purtroppo.
La storia gira intorno a Strelok, e in effetti di vederlo e di sentir parlare di lui ne ho i maroni quadrati. È un errore grosso, secondo me. Dovrebbe girare intorno alLa Zona, al come si sia creata e a dove 'stia andando'. E tutto questo dovrebbe riflettersi in maniera molto più marcata sulLa Zona stessa, nel gioco.
Un pò come accade nel film a cui è ispirata la serie di videogiochi.
Nella pellicola La Zona è assoluta protagonista. Si sa poco di Lei, eppure la si teme, persino lo stalker protagonista è letteralmente terrorizzato dall'attraversarla. È un una specie di gigante quasi inattaccabile da tenere totalmente sotto controllo ma a cui nessuno nemmeno si sognerebbe di pestare i piedi.
Nel videogioco, tristemente, non è altro che un ambiente con qualche trabocchetto quà e là in cui, altrettanto tristemente, la minaccia peggiore da cui guardarsi le chiappe, è l'uomo. O al limite qualche mutante.

Il seguito è stato ormai cancellato, ma se così non fosse stato, quello che avrei voluto vedere è questo. Una maggiore enfasi sui pericoli delLa Zona. Che mi facesse sentire inquieto ad ogni passo, ma dandomi l'impressione che potesse succedere qualsiasi cosa da un momento all'altro, senza ricorrere per forza alla solita pioggia di piombo in arrivo da un gruppo di banditi.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #279 il: 17 Lug 2012, 14:13 »
Scusa l'ignoranza, il film sarebbe?
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #280 il: 17 Lug 2012, 14:21 »
Stalker di Tarkowski. Comunque Vikingus, non sono d'accordo, secondo me il mood del libro e del film sono ricreati molto molto bene nel gioco. E' che poi ti abitui quando passi in una determinata zona che conosci, come si abitua Red nel romanzo, mentre altri si cacano in mano. Insomma, già devi camminare con il rilevatore in mano, in base alle zone ci sono anomalie e con determinate tute non puoi passare, la Zona è già cattiva di suo, è piena di imprevisti. Fare come nel film o come nel libro beh.. non sarebbe stato piacevole da giocare. Una Zona interamente piena di anomalie ad ogni passo, io non mi sarei divertito a giocarla, ci vuole pure un po' di respiro tra una zona di pericolo e l'altra.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.118
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #281 il: 17 Lug 2012, 14:23 »
Nel videogioco, tristemente, non è altro che un ambiente con qualche trabocchetto quà e là in cui, altrettanto tristemente, la minaccia peggiore da cui guardarsi le chiappe, è l'uomo. O al limite qualche mutante.

Beh dai, non essere così drastico. Almeno in SoC e CS la presenza delle anomalia sparse per tutta la mappa si fa sentire, anche se alla lunga si impara la posizione (in CoP invece purtroppo non sono altro che dei campi dove andare a farmare artefatti...son pure segnate sulla mappa  :(). Poi si, sarebbe stato infinitamente meglio se avessero adottato un sistema di anomalie dinamiche come nella AMK mod, che dava davvero vita alla Zona (le anomalie venivano generate a random in giro per la mappae dopo ogni blowout si spostavano).

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #282 il: 17 Lug 2012, 14:44 »
comunque me ne ha parlato ElMaria, mi sa che partirò direttamente con la Misery 2.0  :yes:

http://www.moddb.com/mods/stalker-misery/features/misery-20-whats-new

GAMEPLAY IMPROVEMENTS

    Unique version of Massive Simulation Overhaul; that makes NPC behavior more challenging and diverse.
    Huge improvements to a-life and battle AI; NPC's explore many new locations with many new smart terrains added to the system; NPC's are now far more challenging and have varied approaches to firefights based on faction and rank.
    Advanced game progression ensures a challenging gameplay from beginning to the end of the game; Factions are reacting much quicker to your gameplay choices and faction relations; Whatever faction you support the opposing faction will call upon their veterans to hunt you down .
    Economy system overhauled to ensure a balanced and challenging game progression.
    Pripyat a-life has been overhauled and offer a battle of faction veterans; You do not want to enter the city of Pripyat unprepared as that place is now for the hardest of men.

REALISM IMPROVEMENTS

    Weapon must be holstered to use items like bandages and consumables.
    Logarithmic repair system implemented for enhanced logic in the aspects of repair costs; All based on your maintaining of the gear.
    Some zombies have now dropped their weaponry to the ground and walk around just staring at you.
    NPC's can now fight in melee and knock you down.
    Redesigned stamina system.
    There is no longer a maximum weight limit.
    The lighter you choose to travel the longer you can run without resting.
    Consumables are divided into 'zone produced' and 'imported'.
    Imported are expensive with no side effects.
    Zone produced are much cheaper but do have side effects.


Ci sono altre cose, però impressionante, è totalmente un altro gioco, incredibile. DayZ è il Misery online  :yes:

www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #283 il: 17 Lug 2012, 17:59 »

 Una Zona interamente piena di anomalie ad ogni passo, io non mi sarei divertito a giocarla, ci vuole pure un po' di respiro tra una zona di pericolo e l'altra.
Ecco, il punto è proprio questo secondo me, nel senso che non devono *per forza* essere anomalie.
Nel film (batto su questo, perchè il romanzo non l'ho letto, portate pazienza) non si ha la minima idea di cosa ci sia in gioco Là dentro. Non ci sono anomalie elettriche, incandescenti, psioniche o tossiche. Si sa solo che quel pezzo di terrirotio è letale, pur non capendo come.

Ora la domanda successiva sarà: 'E allora come la renderesti pericolosa, nel gioco?'
Risposta: non lo so, davvero. Speravo appunto che in qualche modo sarebbero riusciti a stupirmi. ^^'
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.790
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #284 il: 17 Lug 2012, 18:16 »
Che intendi per "già gli zombie"? Pure in CoP vanilla si trovano nella prima mappa, basta andare alla segheria.

Ah.
Si vede come l'ho girato, eh? :D


Insomma non mi sta bene che c'è solo il primo e basta, ma manco per il cazzo. Lezzi.  :yes:

http://dl.dropbox.com/u/76615693/STALKER.wmv

Tasto destro --> Salva con nome


Comunque anch'io per Misery aspetto la 2.0, a 'sto punto. :yes: